Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Proposte - Crafting
#21
(18-05-2017, 21:49)DM Artemis Ha scritto: Non è il crafting che aumenta le skill, i TS e il resto, sono gli oggetti magici xD E appunto si potranno trovare di più nei loot.

Il sistema precedente in cui tutto il loot veniva schifato tranne le gemme era inguardabile.

Si, intendevo dire che il crafting non può essere considerato un' aggiunta di flavor perché consente di creare oggetti magici che aumentano skill, ts, ecc. Sarebbe di flavor se consentisse di creare oggettini sostanzialmente inutili, da gdr o che conferissero un bonus temporaneo o estremamente limitato.

É che mi ha sorpreso un po' vedervi così convinti di virare su un sistema che sostanzialmente incoraggia i pg al power play e a cercare il loot migliore e più adatto al proprio pg.

É come se cambiasse proprio l'impostazione di fondo. Ma dobbiamo provare questo nuovo sistema, magari messo in atto sarà migliore di come sembra e le cose funzioneranno meglio.

Però mi chiedo quale mago sarà tanto coraggioso da sprecare PP quando egli stesso potrebbe trovare un oggetto identico powando.

Boh, proviamo. Magari sarà divertente. Smile

[Immagine: 24fljs6.jpg]

Amarthion Agarwaenath
Cita messaggio
#22
(19-05-2017, 14:18)DharmaBuns Ha scritto: É che mi ha sorpreso un po' vedervi così convinti di  virare su un sistema che sostanzialmente incoraggia i pg al power play e a cercare il loot migliore e più adatto al proprio pg.

Il punto e' che anche prima si powava male (anzi si farmava proprio, perche' il loot era relegato a junk e si cercavano solo le gemme).
L'andare a mob e' comunque una parte del gioco da avventurieri e di Nwn2 e quindi ci sara' sempre. L'obiettivo e', se non ridurlo, almeno renderlo meno piatto e grindoso.
Irikah Gloomhart
Cita messaggio
#23
(19-05-2017, 14:18)DharmaBuns Ha scritto: Però mi chiedo quale mago sarà tanto coraggioso da sprecare PP quando egli stesso potrebbe trovare un oggetto identico powando.

Non stai considerando che anche solo con 6 caratteristiche e 36 abilità vi sono 42 diverse opzioni per ogni slot dell'oggetto, che su 3 slot diventano circa 315 combinazioni possibili e non stiamo neppure considerando il valore del bonus.. quindi ha bisogno di un bel po' di fortuna per trovare un oggetto esattamente come lo vuoi Tongue
[Immagine: firma_cyrano.png]
Show ContentSpoiler:
Cita messaggio
#24
(19-05-2017, 14:35)Eryx Ha scritto:
(19-05-2017, 14:18)DharmaBuns Ha scritto: É che mi ha sorpreso un po' vedervi così convinti di  virare su un sistema che sostanzialmente incoraggia i pg al power play e a cercare il loot migliore e più adatto al proprio pg.

Il punto e' che anche prima si powava male (anzi si farmava proprio, perche' il loot era relegato a junk e si cercavano solo le gemme).
L'andare a mob e' comunque una parte del gioco da avventurieri e di Nwn2 e quindi ci sara' sempre. L'obiettivo e', se non ridurlo, almeno renderlo meno piatto e grindoso.

Però la stessa gemma poteva servire per cose diverse, mentre un oggetto incantato quello é: o ti serve o lo vendi/scambi, non ci sono alternative (potrebbe essere interessante poter ricavare gemme o altro da oggetti incantati, per esempio).

Resto poco convinto della combinazione "crafting con pp + loot migliorato", ma vediamo come sarà una volta messo in atto, magari avrà buoni effetti quando lo metteremo in pratica.

(19-05-2017, 15:55)DM Cyrano Ha scritto:
(19-05-2017, 14:18)DharmaBuns Ha scritto: Però mi chiedo quale mago sarà tanto coraggioso da sprecare PP quando egli stesso potrebbe trovare un oggetto identico powando.

Non stai considerando che anche solo con 6 caratteristiche e 36 abilità vi sono 42 diverse opzioni per ogni slot dell'oggetto, che su 3 slot diventano circa 315 combinazioni possibili e non stiamo neppure considerando il valore del bonus.. quindi ha bisogno di un bel po' di fortuna per trovare un oggetto esattamente come lo vuoi Tongue

Ok, però spero che usciranno oggetti con combinazioni sensate e non completamente a caso e con un ilr adatto ad una comunità di pg resettata al massimo al 5°...

[Immagine: 24fljs6.jpg]

Amarthion Agarwaenath
Cita messaggio
#25
(19-05-2017, 14:18)DharmaBuns Ha scritto:
(18-05-2017, 21:49)DM Artemis Ha scritto: Non è il crafting che aumenta le skill, i TS e il resto, sono gli oggetti magici xD E appunto si potranno trovare di più nei loot.

Il sistema precedente in cui tutto il loot veniva schifato tranne le gemme era inguardabile.
Però mi chiedo quale mago sarà tanto coraggioso da sprecare PP quando egli stesso potrebbe trovare un oggetto identico powando.

Da ex crafter, io credo nessuno. Dipende anche dal costo in pp quanto sarà, se è lo stesso che era prima in px sarebbe una follia. Ma non è necessariamente un male
Han Ormlyr

Darren Starflower, il Bardo.
Cita messaggio
#26
Ehm...per fare un'arma +3 partendo da zero son 360 pp.

Per migliorarla da una +2 son 200...
DM IGNEM
[Immagine: magic-book-burning-movie-481435076.jpg]
Cita messaggio
#27
Chiedo alcuni chiarimenti:
In che rapporto si spendono i PP rispetto ai PX base richiesti?
Il costo in PP è richiesto anche per gli oggetti di consumo (Pozioni, pergamene, bacchette)?
Nella creazione si spenderebbero comunque i PX?
Cita messaggio
#28
(19-05-2017, 19:18)TheBerserk Ha scritto: Chiedo alcuni chiarimenti:
In che rapporto si spendono i PP rispetto ai PX base richiesti?
Il costo in PP è richiesto anche per gli oggetti di consumo (Pozioni, pergamene, bacchette)?
Nella creazione si spenderebbero comunque i PX?

1) wip 
2) wip ma al 90% no
) Wip ma al 90% si
[Immagine: firma_cyrano.png]
Show ContentSpoiler:
Cita messaggio
#29
(19-05-2017, 19:02)DM Ignem Ha scritto: Ehm...per fare un'arma +3 partendo da zero son 360 pp.

Per migliorarla da una +2 son 200...

Che comunque è il premio medio di una serata di gioco
Han Ormlyr

Darren Starflower, il Bardo.
Cita messaggio
#30
(19-05-2017, 00:10)DM Artemis Ha scritto: Secondo me l'effetto che ci sarà è che i pochi che prenderanno i talenti di crafting faranno i preziosi con i loro oggetti; quindi non si faranno pagare solo in oro ma anche in favori, o altro, e questo secondo me può creare gioco.
Esempio: vuoi che io ti crafti l'oggetto? Ok, allora mi supporterai nella quest X \ mi aiuterai a raccogliere firme per una petizione per accorciare le gonne delle ballerine del velo \ supporterai davanti al consiglio la mia richiesta di fare X

EDIT: contiamo di mettere anche un talento di cui non ricordo il nome, ma che ha trovato Cyrano sul manuale e riduce del 25% i costi di crafting.

Il talento che avete scovato non so cosa sia ma mi piace Big Grin
Io penso che molto probabilmente non prenderei più sia Creare ogg. meravigliosi che Armi e armature ma solo il primo, almeno inizialmente, poi si vedrà in game come va. Questo perchè è quello che si presta meglio a una personalizazzione particolare e di mio particolare interesse chiaramente (se faccio una maga, le armi mi sono secondarie e mi basta dropparne una). Al suo posto prenderei appunto quel talento che riduce i costi del 25% perchè se da un lato "riduce" l'introduzione dei pp, dall'altro userei comunque un talento rinunciando ad altri magari più performanti in battaglia.

Io confermo che farei proprio come dice Artemis. Farei la preziosa con gli oggetti magici di mia creazione, non li darei a chicchessia ma, se fossi in Darylia, persino a un Garlak chiederei una fetta di culo o due. Penso creerebbe molto molto gioco perchè potrei chiedere in cambio cose che altrimenti magari tal pg non avrebbe motivo di fare. Aggiungo però che ci sarebbe anche una certa selezione della clientela, non farei un oggetto magico a chi reputo "indegno" o a pg "antagonisti" ad esempio (l'ho buttata li questa)


(19-05-2017, 19:18)TheBerserk Ha scritto: Chiedo alcuni chiarimenti: 
In che rapporto si spendono i PP rispetto ai PX base richiesti?
Il costo in PP è richiesto anche per gli oggetti di consumo (Pozioni, pergamene, bacchette)?
Nella creazione si spenderebbero comunque i PX?

1) bo si potrebbe ragionare come col costo pp e px di alcuni incantesimi tipo Desiderio
2) spero di no perchè diverrebbe davvero troppo limitante.. sono consumabili del resto e non equip. Se poi si abbassa la quantità di soldi fatti a loot si autolimitano ulteriormente. Hanno comunque un gran costo in oro, un piccolo costo px e in alcuni casi anche costo componenti materiali.
3) un po' di PX e un po' di PP è meglio della somma dei due costi solo in PP
"Come ti chiami?" "Echo" "Echo?" "Echo"
[Immagine: d74f984f6804a4af70519c18280b3419.jpg]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)