Messaggi: 125
Discussioni: 9
Registrato: May 2017
Reputazione:
0
(21-05-2017, 13:09)Denoela Ha scritto: Il talento indicato da Cyrano per ridurre il costo craft verrà aggiunto? Stavo pensando che potrebbe essere di interesse particolare per le razze "potenti", livellando più lentamente già di loro. Tipo la stirpeplanare che stavo pensando di fare io
che fai, la stregona? ^^"
comunque sì, sarebbe interessante saperlo prima di decidere l'impostazione della build. Anche se stavolta io non farò il crafter!
Han Ormlyr
Darren Starflower, il Bardo.
Messaggi: 2,097
Discussioni: 318
Registrato: May 2017
Reputazione:
3
Grazzzzieeee
no pensavo a una genasi del fuoco psicopatica, sto ultimando il biggi
volevo dire, maga. si maga.
"Come ti chiami?" "Echo" "Echo?" "Echo"
Messaggi: 5,439
Discussioni: 1,097
Registrato: May 2017
Reputazione:
19
Per quanto riguarda il costo in PP, abbiamo fatto due conti e un costo inferiore al 100% non avrebbe senso.
Facendo i conti, incantare un'arma +2 1d6 fuoco 1d6 acido (per dire), cioè una +4, costerebbe in tutto 640 PP considerando il 100%. Si tratta più o meno di una settimana di gioco per avere un'arma +4 che ti dura finché hai il pg, non si consuma, non perde il filo etc. Meno di così semplicemente toglierebbe tutto il "peso" del togliersi preziosa energia vitale. Ovvio che se poi le armi diventano 10 o 20 il discorso cambia!
Di contro, per quanto concerne i consumabili il discorso è diverso, perché appunto si consumano...renderli legati ai PP significherebbe limitare il loro uso anche quando il pg è senza dm, e noi non vogliamo questo. Spendi px -> li usi -> fai px, ha più senso.
Messaggi: 472
Discussioni: 39
Registrato: May 2017
Reputazione:
2
C'è la possibilità che il pg a cui serve l'incanto doni la sua "energia vitale" (PP) al posto dell'incantatore così da non pesare su di lui?
Messaggi: 1,767
Discussioni: 219
Registrato: May 2017
Reputazione:
7
No.
Non esiste da manuale..ergo non esiste nemmeno qui^^
Poi in gdr si può tentare vari approci