Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[L] Lettere per le sedi della compagnia Paggi delle Valli
#1
Urdo nelle decadi passate ad Hap cercando di portare avanti il progetto della nuova sede ad Hap e ne comincia uno nuovo.

Reaffigge i vecchi manifesti nei quali chiedeva un preventivo per la costruzione di un piano ulteriore nella sede di Hap ed anche quelli per la ricerca di uno scultore per due busti a sfondo laico e tre staute a sfondo religioso.

Infine invia queste due lettere chiuse con il marchio in ceralacca PV.

Alla compagnia commerciale Ammath:

Gentile compagnia commerciale Ammath,

il mio nome é Urdo Troubletrotter, Primo Paggio de i Paggi delle Valli. Ho ottenuto il vostro contatto dai membri della Rosa dei Venti.

Vi volevo inoltrare un ordine ufficiale della mia compagnia per la costruzione del secondo piano della nostra sede ad Hap. In allegato a questa lettera troverete i disegni del piano terra. Dovrá essere identico anche sopra se acetterete questo incarico. In piú desideriamo una scala che colleghi direttamente la strada col primo piano.

Oltre ad un lauto compenso e la possibilitá di un secondo incarico per la nostra nuova sede di Mistledale, il vostro aiuto fará un grande servizio alle valli dato che il primo piano sará la sede della nuova ed unica accademia di arti bardiche e paggistiche di tutte le valli.
La compagnia si prodigherá poi ovviamente in spendere sempre una buona parola per voi presso tutti i nostri futuri ed odierni clienti.

Per ultetiori informazioni, inviate pure la vostra corrispondenza all bottega L'Angolo di Esmeralda ad Hap.

In fede,
Urdo Troubletrotter, Primo Paggio de i Paggi delle Valli

A John sindaco di Sherin (OFF: nome usato da un DM non mi ricordo quale per la quest delle formiche giganti)

Gentile sindaco John,

vi scrive Urdo Troubletrotter Primo Paggio de i Paggi delle Valli. Spero che il vostro villaggio prosperi e che le ombre della guerra a cui anche i paggi hanno partecipato, siano oramai lontane.

Vi contatto perché la mia compagnia ha l'intenzione di costruire una sede nel vostro villaggio, con il vostro permesso ovviamente.
Questo porterá un grande benessere perché tra le svariate arti che insegnamo e gestiamo vi sono alcune dirette come la sartoria, la cucina e saper usare una fucina ed altre indirette come la storia, la musica e l'arte. Tutto questo peró concorrerebbe allo sviluppo ed al benessere di Sharin.

Se siete interessato, ovviamente noi metteremo a disposizione ilcapitale e la manodopera (a menoché qualcuno di Sharin non voglia guadagnar bene ed aiutare nella costruzione), inviatemi una risposta alla bottega Angolo di Esmeralda ad Hap. Verró da voi poi personlamente per discutere i dettagli.

In fede,
Urdo Troubletrotter, Primo Paggio de i Paggi delle Valli
Jack Coppercloak 
——————————————————————————————
Ronli Tosscobble verso il matrimonio e l’addomesticazione
——————————————————————————————
il-fu Urdo Troubletrotter r.i.p.
Cita messaggio
#2
Risposta degli Ammath:

Vi ringraziamo per il vostro interesse, ma non siamo interessati ad operare ad Hap. E' troppo lontano per essere economicamente conveniente, e inoltre preferiamo luoghi in cui vi sia una maggiore libertà creativa, per così dire.

Estel Ammath, Compagnia Commerciale Ammath

Risposta di Jonn Hillmight:

Gentile Urdo,
la decisione non spetta a me. Ulwen Sharin, per quanto ormai più anziana della Pietra Verticale, è ancora viva e vegeta e tutto il terreno qui intorno è suo. E' lei che dovrai convincere, ma ti avviso in anticipo che si tratta di un osso duro, anzi durissimo. Comunque buona fortuna.

John Hillmight.
[Immagine: firma_artemis.png]
Cita messaggio
#3
Un fagotto viene fatto recapitare a Ulwen Sharin. Nel fagotto vi e’ un tortino salato dal odore intenso. E’ accompagnato da una lettera chiusa con il marchio in ceralacca PV.

Gentile Madama Ulwen Sharin,

Il vostro nominativo mi e’ stato fatto dal buon John, siniscalco di Sharin.
Il mio nome e’ Urdo Troubletrotter e faccio parte della compagnia i Paggi delle Valli. Sicuramente avete gia’ sentito parlare di noi per i nostri servizi di paggi professionali o per il ruolo importante che abbiamo avuto nella scorsa guerra contro gli Ogremagi e piu’ in piccolo nel aiuto che abbiamo fornito al paesino quando era sotto attacco delle formiche giganti.

La compagnia ha di recente aperto una scuola di arti bardiche e paggistiche a Battledale. SArebbe nostra intenzione aprire anche una sede della compagnia e della scuola a Mistledale e nella fattispecie nel ridente paesino di Sharin.

La scuola intende formare paggi esperti abili in tutte le arti, dalla cucina alla sartoria, alla musica fino al combattimento se necessario. La presenza della scuola e della compagnia direttamente in paese porterebbe sicuramente prosperita’. Gli abitanti del borgo approfitterebbero degli studenti per i vari mestieri di tutti i giorni e  per il commercio. In caso di un eventuale attacco, i paggi sarebbero poi sicuramente in prima linea per difendere la popolazione.
Dall’altra parte, dato che ci mancano al momento nozioni di agricultura e lavoro nei campi, la scuola stessa gioverebbe della presenza di esperti in paese.

Non abbiamo bisogno di alcun finanziamento, la banca di Ashabenford e il tempio di Waukeen ci coprono le spalle, ma solo del permesso di costruire e magari di un suggerimento su una compagnia di mastri costruttori. Non intendiamo neanche turbare la quiete del paese. Gli iscritti saranno pochi all’inizio e non disturberanno la vita quotidiana degli abitanti. Ovviamente, se qualcuno del paese vorra’ iscriversi alla scuola, avra’ un trattamento agevolato, data l’ospitalita’.

Saro’ felice di discutere con voi anche direttamente sulla faccenda. Al momento mi potete trovare ad Ashabenford, noi paggi stiamo combattendo contro una piaga di topi giganti. Potete se no inviare la vostra corrispondenza alla sede di Hap.

In fede,
Urdo Troubletrotter, primo paggio de i Paggi delle Valli

P.s. il tortino che vi invio e’ un esempio delle nostre arti. Si tratta di una ricetta di una druida nostra protetta che miscela funghi luminosi ma non velenosi, provenienti dalla foresta del Cormanthor insieme al formaggio dal gusto intenso, stagionato per anni, molti anni, molti molti anni, nelle cantine dei nani di Glen.

[OFF] al momento sarei solo a fare questo dialogo quindi, cercherei di risolvere la cosa in forum, se poi serve un dialogo in game non ci son problemi.
Jack Coppercloak 
——————————————————————————————
Ronli Tosscobble verso il matrimonio e l’addomesticazione
——————————————————————————————
il-fu Urdo Troubletrotter r.i.p.
Cita messaggio
#4
*arriva una risposta scritta e firmata da John Hillmight*

Gentile saer Urdo,
Purtroppo la signora Sharin al momento è indisposta e non può valutare la vostra richiesta. 

Vi contatterà prontamente non appena si sarà rimessa.

John Hillmight
[Immagine: firma_artemis.png]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)