Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Q DM Artemis]Progenie Immonda
#1
Quella sera una nascita non era stato un lieto evento come di solito accadeva nella Valle: una creatura dell'Abisso aveva trovato il modo di piantare il suo seme impuro, forse con l'inganno, minacciando non solo di uccidere coloro i quali erano stati testimoni di questo infausto evento, ma anche di dividere per sempre una coppia di onesti mercanti di Harrowdale.

Coraggiosamente il mezzodrago Areskahan, la giovane Adila e lo straniero giunto dal Mulhorand, Ramses, erano riusciti a respingere le creature dei Piani Inferiori sopraggiunte in quel momento, anche se alcune delle guardie del mercante non erano state così fortunate da poterlo raccontare.
Non appena la famiglia venne scortata al tempio sembrava evidente che molte domande sollevate dalla nascita di quel mostriciattolo mezzo-immondo non avrebbero trovato facile risposta. Ivor e Nahele concordavano che per quanto il suo sangue potesse determinare il suo animo in futuro, al momento l'infante non aveva colpa alcuna. Ma a parte questo l'incertezza gettava la sua ombra sull'immediato futuro per tutti loro.

E mentre si susseguivano dei turni di guardia nella stanza in cui il piccolo era tenuto e accudito, ognuno cercava a modo suo risposte sul da farsi.
L'Adornato di Ilmater si sottoponeva così alla sua Prima Sofferenza, flagellandosi una singola volta per ogni vita che non era riuscito a salvare sulla Strada Oscura.
Ma il dubbio lo consumava ancora, e nè la preghiera nè la ricerca tra i sacri testi sembravano dare risposte incoraggianti.

Un discendente così diretto di quelle creature con ogni probabilità sarebbe cresciuto con una malvagità innata e per quanto si possa provare compassione per il proprio nemico, sarebbe stato un flagello vivente per tutti i timorati figli di questo Piano Materiale se lasciato libero di camminare su di esso.
Ciò limitava di molto le scelte sensate percorribili:

Una di esse contemplava un improbabile Miracolo o una Santificazione del Maligno, al fine di mutare la sua stessa natura, ma entrambi erano prodigi ben aldilà del loro esiguo Potere;

Un altra possibile scelta sarebbe stata quella di consegnare l'infante al suo immondo genitore, il quale sembrava interessato per qualche ragione a lui, e cercare di esiliare entrambi nei Piani Inferiori. Ciò avrebbe portato una nuova aggiunta alle schiere dei caduti, ma il suo fato sarebbe stato nelle mani di forze superiori, ben lontano dal loro mondo.

Una terza possibilità sarebbe stata quella di crescere il mezzo-immondo al riparo dagli innocenti, sotto la misericordiosa vigilanza della chiesa di Ilmater, un fato più simile a una prigionia che forse non avrebbe fatto altro che rimandare un inevitabile sentenza, un giorno, con tutte le sue conseguenze.

[Immagine: 4159201102230008.jpg]
"I live...AGAIN!"
IVOR CHERNOV (e JASSIN OAKSTAFF)
[Immagine: Firma-Ivor.jpg]
Cita messaggio
#2
Il cammino del mio Signore, Giudice dei Morti e Signore della Natura, mi ha condotto in queste terre da poco tempo, ma già sono di fronte ad una prova ardua. Come discernere la giusta decisione se essa porta sofferenza e dolore per qualcuno in ogni caso?

Andare ad aiutare quella sventurata coppia mi ha permesso di essere al fianco di uomini e donne dall'animo onorevole e puro. Servi di alcune delle divinità della Luce di qeuste regioni, la Triade. Ringrazio il cielo per averli avuti al mio fianco nel momento della lotta. Tuttavia il male ha ancora una volta gettato il suo seme tra gli uomini.
Capire cosa fare del bambino non sarà semplice, molti di noi dovranno fare i conti con la propria coscienza.

Ed io cosa farò mio Signore? O sommo Osiris, rinato da morte per amore della sua sposa Isis, guida la mia scelta in queste ore di dubbio. Sorreggi la mia fede con la luce di Ra e mostra al tuo servo la giusta via. Concedimi di comprendere pienamente la verità che alberga il Maat, così da agire con giustizia, onore e rettitudine.

Darò certamente l'aiuto che posso a coloro che mi hanno accolto tra loro. Vedrò di alleviare lo sconforto nei cuori dei genitori di quel neonato, in modo che non si perdano nell'oscurità della disperazione. E sopratutto non mi tirerò indietro qualunque cosa ciò comporti, dovesse ciò costarmi dolore e sofferenza.
Così come le membra del glorioso Osiris furono sparse e poi ricomposte per rinascere, così accetterò la sofferenza che insegna agli uomini a rialzarsi. 
[Immagine: DUw4gH8.jpg]
Leonides Nathos

Sek Nefer
Ramses Amosis
Kal Strike
Cita messaggio
#3
Infine giunse il momento di dover prendere una decisione riguardo al bambino, e il consiglio di un sacerdote esperto come Watchwill non servì a riaccendere flebili speranze disilluse o a rendere meno gravoso il compito che si prospettava loro.
Dopo tanta esitazione Ivor decise che quel sangue sarebbe stato solo sulle sue mani, un fardello di cui temeva di farsi carico ma che non intendeva lasciare sulle spalle di nessunaltro.

Ma mentre si ritirava in preghiera chiedendo al suo Signore di mandargli un segno, chiedendosi se fosse davvero la cosa giusta da fare, un estraneo si era introdotto nel sanatorio dove il piccolo mezzosangue riposava.
Il simbolo che indossava o la sua scaltrezza dovevano averlo aiutato ad eludere i fratelli di guardia, fatto sta che riuscì ad agire indisturbato.

La prima reazione di fronte alla figura ammantata dalle mani macchiate di sangue fu di sdegno e rabbia, ma la verità fu presto evidente a tutti loro, cioè che li aveva liberati dalla responsabilità di quel compito ingrato e terribile.
Malgrado il sospetto iniziale, al fratello ammantato fu permesso di ultimare il rito della purificazione atto a liberare l'anima innocente della creatura dal suo corpo immondo e corrotto, del quale non rimasero che ceneri.

Le ceneri di colui che era stato "Salvato", almeno nell'anima per chi aveva fede in questo, avrebbero riposato nella cripta tra le fondamenta del tempio, come testimonianza di un altra dura lezione...
"I live...AGAIN!"
IVOR CHERNOV (e JASSIN OAKSTAFF)
[Immagine: Firma-Ivor.jpg]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)