Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Iniziativa Estiva: DM per un giorno
#1
Carissimi giocatori e giocatrici,
in occasione dell'estate abbiamo deciso di proporvi una nuova avventura: DM per un giorno! Abbiamo deciso, per ravvivare le afose serate estive, di permettere a tutti coloro che vorranno cimentarsi nell'impresa di scrivere e narrare una quest sul server.

Non ci sono prerequisiti, non si tratta di un'audizione né di qualche test nascosto: solo di un'occasione in cui potrete per una volta mettere i panni del dm e provare a divertirvi facendo divertire gli altri.

Ecco le poche semplici regole:

- Dovrete scrivere una quest di massimo 3-4 sessioni, che non coinvolga personaggi d'ambientazione (no Storm, no Elminster!) e sottoporcela in anticipo via PM. Naturalmente se avete dubbi riguardo al tipo di mostri o aree che abbiamo a disposizione potete chiederci. Anche le one shot sono le benvenute! Ovviamente ci riserviamo il diritto di proporvi modifiche o aggiustamenti prima di approvarla. 

EDIT specifico perché mi è stato chiesto: ad essere vietati in assoluto sono i png di ambientazione Faerun grossi come Storm, Elminster, Lord Ilmeth etc etc; per personaggi minori, sia nostri che del manuale, come Holfast o Sorella Alena o Chedsuk o Madre Tara naturalmente non ci sono problemi nell'utilizzarli, con il caveat che in alcuni casi potremmo chiedervi di fare delle modifiche o di non includere alcuni argomenti, in base a informazioni segrete che magari voi come pg non avete (es. supponiamo che Holfast sia in segreto uno sharita*, se qualcuno presentasse una quest in cui Holfast chiede ai pg di fargli un favore per il tempio di Selune, la bocceremmo e non potremmo dirvi perché)

- La quest può essere pensata per un tipo di pg specifico oppure no; l'importante è che non sia pensata né includa esclusivamente il vostro gruppo di gioco come pg (idealmente non dovrebbe includerlo proprio; ma sappiamo che a volte le quest si muovono in una direzione diversa da quella che ci si aspetta)

- Potrete naturalmente assegnare PP alla fine di ogni sessione, ed eventualmente dare un piccolo premio quest concordato con noi. Naturalmente se vi becchiamo a dare 750 PP a un giocatore due domande ce le facciamo xD

- Al termine della quest (ma idealmente dopo ogni sessione) dovrete inviarci via quest un breve resoconto dei pg coinvolti e di cosa hanno fatto.

Spero che l'idea vi piaccia e che vogliate cimentarvi^^

*vi assicuro che Holfast non è uno sharita
[Immagine: firma_artemis.png]
Cita messaggio
#2
Ottima idea! Bravi
[Immagine: c5c18b246b21415ee23f32ea58662e68.jpg]
Cita messaggio
#3
Compatibilmente con i miei impegni proverò a farlo!
[Immagine: Graster-Loyalar-1.gif]
Cita messaggio
#4
Finalmente posso mettere nelle valli un portale malfunzionante che cambia sesso ai pg!
[Immagine: DARSA_firma_02.jpg]

"Shedrimnes tu non sei un'elfa come le altre, come Aldric non è un banita come gli altri"
Mi hai appena paragonato all'elfa?
Mi hai appena paragonata al sacerdote banita?
Ehm..
Cita messaggio
#5
(11-07-2019, 16:08)Denoela Ha scritto: Finalmente posso mettere nelle valli un portale malfunzionante che cambia sesso ai pg!

Sai che andrebbe in tilt al passaggio di alcuni pg vero?
[Immagine: DUw4gH8.jpg]
Leonides Nathos

Sek Nefer
Ramses Amosis
Kal Strike
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)