Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[L]All' Opale d' Acqua
#1
*Una lettera di bella calligrafia viene lasciata all' oste dell' Opale,*

Stimato Shaven, dopo aver ponderato bene sul chi poter affidare il nobile servizio di gestione vivande, siamo lieti di annunciare che la vostra locanda è stata scelta come ospite d' onore della festa.

In tutto ciò vi diamo la possibilità di far girare la voce sulla vostra eccellente locanda, dal punto di vista culinario, oltre che visivo. 

Sarebbe opportuno però avere insieme a voi la presenza del cuoco della stessa, soprattutto dopo aver assaggiato il pesce da lui cucinato e la carne cotta a dovere e piena di spezie e aromi mai sentiti prima, è di vitale importanza la sua presenza affinchè venga servito del cibo di qualità ottima e cucinato, per l' appunto, ottimamente.

Confido in una vostra risposta presso la locanda del Cervo Bianco a nome di Cristopher, attenderò con ansia sperando vogliate accettare.


*segue una firma stilizzata con qualche abbellimento sull' iniziale del nome di Cristopher*
[Immagine: KzXMgZ4.png]
Cita messaggio
#2
Leggendo la lettera l'elfa trasalì per un momento, poi Shaven le spiegò trattarsi di un semplice caso di omonimia... la risposta non tardò ad arrivare, in minuta ed elegante grafia.

Buongiorno Cristopher,

la gentilezza è certamente apprezzata, anche se non abbiamo particolare bisogno di pubblicità per quanto riguarda il nostro cibo, e a dire il vero neanche di lisciate di pelo cercando di far passare del lavoro gratuito come un onore che viene pagato in visibilità.

Per vostra fortuna, da queste parti apprezziamo le feste. Ho chiesto a chi lavora qui se sarebbe disponibile a dare una mano e sia Shaven che il cuoco Gordon hanno accettato di buon grado. Mi sento però in dovere di mettervi in guardia dal carattere del nostro cuoco. É un genio della cucina, ma non contradditelo. Mai. E non avvicinatevi entro un raggio di dieci piedi da lui a meno che non gli stiate portando esattamente quello che ha appena richiesto, ed esattamente nel modo in cui lo ha chiesto.

L'unico pagamento che richiediamo per questi servigi è che almeno metà del cibo avanzato venga consegnato al Covone Dorato o al santuario di Ilmater del paese in modo che sia poi distribuito a chi di dovere.

Ti consiglio infine di cambiare nome.

In fede,
D.
[Immagine: 6d5d781e0dabaceac4feb581d06e8ff5.jpg]

Show ContentVelyahn:
Cita messaggio
#3
Qualora dovesse rimanere del cibo lo daremo sicuramente a chi ne abbisogna, questo è certo. Manderò una lettera a chi dovrebbe occuparsene, accetterà il compito di buon grado ve lo assicuro.


Anderson Smith
[Immagine: KzXMgZ4.png]
Cita messaggio
#4
Sono compiaciuta, signor Smith.
D.
[Immagine: 6d5d781e0dabaceac4feb581d06e8ff5.jpg]

Show ContentVelyahn:
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)