Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Dm ? ? ?] Lettere miste per la Festa
#1
*una serie di lettere vengono affidate a dei messaggeri, dando loro qualche moneta in più in modo da metterci meno tempo possibile prima di consegnarle ai destinatari*

_________________________________________________________________________________________________________

*lettera alla locanda dell' Uomo col Fuoco nelle Mani*
Come d' accordi presi qualche tempo fa, rinnovo l' ordinazione della vostra cacciagione e, naturalmente, dell' arrivo della stessa nelle mani di un mio fidato uomo.
Il biondo Fjolnir verrà giorno X a ritirare la carne pagandovela quanto concordato. 

Il tutto comprende:

- Due cinghiali, finemente lavorati come solo voi sapete fare e tagliati a dovere per essere consumati il giorno della festa.
- Quattro cervii. Lo stesso vale per loro, di sicuro ne saprete ancor più di me riguardo la lavorazione di cacciagione.


Rinnovo il mio invito a partecipare alla Festa dell' Arte, confido nella vostra presenza ed in quella dei vostri avventori.
Firmato
Cristopher
_________________________________________________________________________________________________________

*lettera alla locanda del Vecchio Fienile*

Salute a te carissimo, sono il biondo che guardavate con stupore e forse altro, l' ultima volta che mi presentai in locanda.
Come ti ho detto mi serve tanto formaggio da far venire l' acquolina in bocca ai topi di tutte le Valli. Un mio amico di nome Fjolnir, un ragazzone biondo tolto all' agricoltura, passerà uno di questi giorni per pagarti il formaggio e portarlo qui ad Ashabenford.
Mi raccomando, appena finite di lavorare vi aspetto tutti alla Festa dell' Arte eh!.
Cristopher 


*la stesura della lettera sembra essere abbastanza informale ed i caratteri il più comprensibile possibile*

_________________________________________________________________________________________________________

*lettera alla locanda della Foglia Dorata*

Preferirei vedervi di persona ma purtroppo l' organizzazione della festa mi rende difficile passare e sorseggiare in vostra compagnia il vostro buon vino elfico.
Proprio per quest' ultimo vorrei adempire alle mie richieste e comprare le botti di vino da voi fornitemi, allietando tutti coloro che sceglieranno di bere il vino che fornirete da Elven Crossing e Myth Drannor,  un umano dai capelli biondi di nome Fjolnir verrà a darvi il dovuto, caricandosi le botti e portandole qui ad Ashabenford.
Sono sicuro che un' affascinante donna come voi troverà il tempo di presenziare a tale festa e insieme a voi, il vostro Popolo e gli avventori che passano il tempo inebriandosi della vostra ospitalità e bellezza.
Confido nella vostra presenza.
Cristopher.

*la lettera è scritta interamente in elfico, stilizzandone i primi caratteri e gli ultimi, in basso a destra sembrano esserci le lievi impronte delle labbra di Cristopher*
_________________________________________________________________________________________________________

*lettera alla locanda di Glen* 

Ah! Che buona la vostra birra, passerei ore a gustarla insieme a quella carne arrosto che mi avete servito l' ultima volta.
E pensare che ne ho provato un sol tipo, di sicuro, passerò a provar ogni genere di birra da voi fornita non appena la Festa sarà conclusa.
Proprio per questo mi servirebbero quei barili di birra che vi chiesi in quell' occasione, quelli belli grossi e massicci. Dovrebbero essere birra nanica e rossa, di sicuro ricorderete il Biondo mingherlino che vi chiese di mettervele da parte. Un giorno di questi dovrebbe passare un tipo biondo con la barda, non come la vostra ovviamente, dice di chiamarsi Fjolnir, non dubitate di lui è un amico e sono stato io a dirgli di prendere quei barili.
So che voi nani amate bere e soprattutto amate le feste, quindi, troverete il tutto ad Ashabenford durante la Festa dell' Arte che vi accennai. Ci sarà sicuramente qualcuno che vorrà bere più di un nano e voi dovete esserci e smentire tali parole, solo un nano può bere più di un nano.
Cristopher

*quest' ultima sembra essere scritta in nanico, nessuna sbavatura o errore ortografico e grammaticale, alcune consonanti e vocali sembrano risultare più marcate con la penna. In comune invece, dietro il foglio sull' angolo a sinistra sembra esserci scritto in modo MOLTO piccolo la parola ''Amolio''*
_________________________________________________________________________________________________________
[Immagine: KzXMgZ4.png]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)