Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Modifica Crafting Bacchette
#11
Un item riduzione 10 ha ilr 9 se non sbaglio,
riduzione 15 invece ha ilr 12.
Il problema è che le trappole medie fanno una 50ina di danno persino in dungeon di gs medio (7-8), a questo punto il problema credo sia lo script delle trappole.

In più non so per quale ragione arcaica le trappole sonore non le si vedono anche con 25 punti in cercare.
Alcune volte invece le trappole le spawna esattamente quando il pg ci si avvicina, pur essendo lo stesso con cercare sempre attivo e con un punteggio che supera i 20 gradi.
[Immagine: KzXMgZ4.png]
Cita messaggio
#12
Ilr 8 per una riduzione 10...che salva decisamente la vita in molti casi.

Riguardo la CD è strano che le si vedano, visto che solo i ladri dovrebero farle Big Grin
DM IGNEM
[Immagine: magic-book-burning-movie-481435076.jpg]
Cita messaggio
#13
(31-08-2019, 17:27)DM Artemis Ha scritto:
(31-08-2019, 15:49)Grimjaws Ha scritto:
(31-08-2019, 15:46)Legion Ha scritto: Saranno uno o due personaggetti che si riempiono l'inventario per risolvere le quest a bacchettate.

Tuttavia trovo triste che si vada a colpire tutta l'utenza che produce bacchette solo perchè un'esigua minoranza di persone ne abusa in maniera smodata.

Sul serio, è un modo castrante di imporre il buonsenso.

Concordo.

E comunque: [img][Immagine: 39cr6a.jpg]via Imgflip Meme Generator[/img]

Sono lieta che concordiate, ma il fatto che siate d'accordo non rende assolutamente vera una cosa falsa.

Ecco la classifica di "uno o due personaggetti", ovviamente senza nomi (sempre al 21/08, i valori potrebbero essere differenti oggi):

Personaggio#1: 60
Personaggio#2: 44
Personaggio#3: 34
Personaggio#4: 28
Personaggio#5: 24
Personaggio#6: 20
Personaggio#7: 19

Sono 229 bacchette spalmate su 7 personaggi attualmente giocanti. Non si tratta di personaggi tutti dello stesso gruppo o che giocano insieme, è proprio una sezione del server abbastanza trasversale.

(nb: e non li abbiamo neanche controllati TUTTI, ve lo assicuro)

Sono veramente desolata ma l'abuso è assolutamente generalizzato e non limitato a 1-2 persone. 7 utilizzatori di bacchette sono un buon 80% dei potenziali utilizzatori di bacchette del server, e anzi sono praticamente tutti quelli di livello medio alto - e che dunque sono quelli naturalmente più "portati" all'accumulo perché hanno avuto più tempo per accumulare -

"Nessuno farà più bacchette per qualcun altro". Vi servono DAVVERO 229 bacchette in 7? Iniziate a consumare e a dividere quelle che ci sono.

Questa non è una misura permanente che abbiamo scolpito nella pietra. Ma è assolutamente necessario che il numero di bacchette in gioco scenda a un livello che renda pensabile creare sfide - magiche e non - senza che i pg siano l'equivalente faeruniano dell'Ispettore Gadget.

Se e quando il numero di bacchette in giro tornerà nella norma saremo assolutamente disposti a rivedere la cosa, anzi lo scopo è quello e ci auguriamo che possa accadere presto.
Indipendentemente dal numero di giocatori che adotta comportamenti scorretti, penso sia inutile contrastarli con limitazioni meccaniche al crafting.
Peraltro, così come congenata, la modifica non servirà certo a fare scendere il numero di bacchette, ma tutt'al più ne conterrà l'aumento.
Chi ha molte bacchette continuerà ad essere molto fornito. Infatti, a meno che un giocatore non powi a nastro tutti i giorni spammando consumabil,i è improbabile che consumi più di 3 bacchette al mese e, quindi, potrà agevolmente rimpiazzarle. Infatti, chi ha 60 bacchette ne avrà probabilmente un buon numero con incantesimi situazionali (tipo vedere invisibilità, ancora dimensionale, individuazioni varie, ecc.) e, quindi, ne userà in modo 'massiccio' due o tre.
Sicuramente renderà molto più difficile per gli aspiranti Batman crearsi un arsenale, ma i "vecchi" potranno fruire del loro armamentario creato nei tempi di vacche grasse.
Il mio suggerimento è di mettere un limite generale alle bacchette trasportabili (tipo 15 che sono anche troppe) applicato dal 1° settembre.
La sanzione per chi lo supera è la perdita di un livello (in pp).
Custode della Legge Valen Drake, paladino di Tyr
Cita messaggio
#14
Farò rispondere ad Artemis riguardo la proposta.

Riguardo al ragionamento..è corretto.

Ma noi sappiamo chi ha quante bacchette e quali e possiamo, de facto, "obbligare" a ridurre l'arsenale in maniera più o meno forzata. Nel mentre, però, dobbiamo fare in modo che esse non vengano nuovamente rimpinguate e, quindi, finchè non normalizzeremo la situazione, terremo un vincolo stretto.
DM IGNEM
[Immagine: magic-book-burning-movie-481435076.jpg]
Cita messaggio
#15
Questo non è fattibile per due motivi.

1) Tecnicamente sarebbe uno script troppo pesante da implementare per il server, perché dovrebbe ciclare gli oggetti dell'inventario E quelli delle borse conservanti E quelle delle borse di tela all'interno dell'inventario...non solo a ogni login ma anche a ogni acquisizione di oggetto. Semplicemente non è fattibile, è davvero troppo pesante.

2) Farlo a mano non è un'opzione. Vi ricordo che non ci pagate e che vorremmo divertirci anche noi Big Grin E fare il vigile urbano delle bacchette controllando gli inventari alla gente - cosa che, tra l'altro, in nwn2 non è neanche una cosa facilissima - non è né il modo in cui vogliamo passare le nostre serate né quello in cui voi volete che le passiamo, immagino preferirete essere questati no? In generale, dovere badare a questo tipo di "cazzi amari" non è una delle nostre attività preferite.
[Immagine: firma_artemis.png]
Cita messaggio
#16
Azz io con 3 bacchette pensavo già di essere in "fallo"....
Cita messaggio
#17
Non confondere i falli con le bacchette

Volevo aggiungere... è possibile creare bacchette partendo da una pergamena?
Visto che tra 500pp potrei prendere il talento x creare bacchette, volevo sapere bene
[Immagine: gork.jpg]
Hellen'Alena'Snyder - Anthony Webber Lo Stregone - Nathan Lore il Guerriero NeroMalena Lianarth Sacerdotessa del Cavaliere
Cita messaggio
#18
(01-09-2019, 13:44)kakashi Ha scritto: Volevo aggiungere... è possibile creare bacchette partendo da una pergamena?
Visto che tra 500pp potrei prendere il talento x creare bacchette,  volevo sapere bene

Pergamena -> Bacchetta SI
Bacchetta -> Pergamena NO
[Immagine: firma_cyrano.png]
Show ContentSpoiler:
Cita messaggio
#19
Non fraintendetemi pls ^^

Prima di tutto quello che più mi preme è che ci sia una finestra di dialogo che avverta del consumo prima che venga fatto, per praticità mia. C'è?

Poi... Non volevo dire che ho bisogno di 229 bacchette in 7... Nessuno ne ha bisogno e a me va bene fare 3 bacchette al mese. Quello che voglio dire è che se già prima arrivavano tanti NO anche per fare bacchette, oppure erano dei "SI ma non ora" e passavano eoni prima che provvedessi... Ora che c'è una regolamentazione mi aspetto che si capisca perchè. E non intendo perchè è stata fatta una regolamentazione per via di un abuso... ma perchè dovete smetterla di chiedere cose magiche come fosse pane! Anche se sono bacchette o perghe che consumano PX. Anche se me le pagate in trilioni di monete.

Questo è un concetto sbagliato anche senza bisogno di questa modifica. Non sono IO infame a dirvi no o farvi aspettare. Non è che siccome le bacchette non spendevano PP allora mi stava bene spammarvele e ora non più. Non lo facevo prima e a maggior ragione non lo farò ora ma voglio che capiate perchè. Non è infamia della giocatrice è perchè per creare qualcosa di magico UN MAGO SPENDE ENERGIE ogni volta che qualcosa chiede PP e/o PX. Esatto, anche se sono "solo" px.

Il mago inoltre, sorpresa sorpresa, ha o dovrebbe avere una certa dose int. Quindi non venitemi a dire "tanto le farà solo ai suoi amichetti". NO, se è un mago intelligente non va a simpatie, ma le farà solo se la situazione lo richiede e per chi ritiene valga la pena. Come Darsa non vi creerò mai niente di magico se siete degli sconosciuti, vi mando all'emporio a comprare cose già fatte (quasi mai da me e non a caso). Quindi se voi per primi non mi conoscete, non venite a chiedere, venite prima a capire come guadagnarvi da un mago un simile oggetto. Vi svelo un segreto, a Davian ho fatto poco niente. In compenso ho fatto più incantesimi a pg che ritenevo valesse la pena per un motivo o un altro (e ne ho ancora in lista d'attesa un paio).

Morale: impariamo un po tutti a dare il giusto valore agli oggetti magici.

Basta veder svendere bacchette utili perchè non sono al massimo livello,  finalmente basta insistere a far protezioni a nastro quando le dispellano (ho sempre sostenuto fosse insensato prima e ora spero verrò ascoltata :V cominciate invece un po' ad ascoltare chi vi dice di attaccare con un po' criterio invece che "alla come capita" e poi lamentarvi se consumate troppo - oltre che offendervi perchè vi si chiede di impegnarvi in game un poco). Basta anche rompermi le scatole in tell per avere un Eroismo che tanto 1) vi ignoro finchè non lo chiedete in game 2) mi indisponete 3) mi avete rotto le palle offendendovi in real se vi dico no. (ovviamente non mi riferisco a quelli che mi tellano per ricordarmelo perchè han capito che me ne sono scordata, i miei polli conoscono il mio rincoglionimento senile :V)


...c'è la finestra di avviso sui consumi anche dei pp al craft di bacchette? Tongue
"Come ti chiami?" "Echo" "Echo?" "Echo"
[Immagine: d74f984f6804a4af70519c18280b3419.jpg]
Cita messaggio
#20
Mi accodo per la finestrella che dica "hola ne hai fatte tre questo mese la prossima richiede pp SEI SICURO?!" io sarei d'accordo perché facendone una ogni morte non so tenere il conteggio.


Sul craft magico pure perché è diritto di un crafter dire di no senza neanche fornire spiegazioni, perché come dice Daniela creare oggetti magici consuma l'energia vitale del personaggio e sebbene il faerun sia un'ambientazione con molta roba magica non è che ogni avventuriero ha roba magica da capo a piedi fatta ad incastro perfetto spolpando maghi crafter.


ps: Ignem io uso il mantello resistenza acido 15 (E muoio uguale su una letale)! Lo cambio giusto col mantello gdr, gnè gnè gnè gnè.
[Immagine: morris.jpg]
[Grazie kakashi per la firma <3]
Vanyrianthalasa Guenhyvar
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)