Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[L] Lettera per Ivor e per Eitinel
#1
Una lettera chiusa con il marchio in ceralacca PV viene recapitata al santuario del piangente per Ivor.

Caro signor reverendo Ivor,

Spero che questa missiva vi trovi in salute e che il vostro giretto con i vostri amichetti e zia Annette abbia portato i frutti sperati.

Vi scrivo perche’ vi e’ una questione molto delicata che mi sta a cuore ed avrei bisogno del vostro aiuto. Una vecchia signora abbastanza conosciuta a Mistledale, la signora Sharin, sta molto male. Le sue cure sono al momento in mano ad il buon John, il siniscalco del paesino di Sharin, ma non credo che lui o qualcuno del paesino abbiano le dovute capacita’. 
Vi sarei molto grato se voi voleste venire con me a sincerarvi delle condizioni della vecchina.

Mi potete trovare al momento alla locanda del Cervo Bianco.

In fede,
Urdo Troubletrotter

————————————————————————————————————————————————-

Una lettera chiusa con il marchio in ceralacca PV viene infilata sotto la porta della casa di Eitinel.

Cara signorina Eitinel,

Grazie per l’ospitalita’ del altro giorno e per avermi mostrato tutte le zucche di casa vostra.

Come vi dicevo prima del vostro dialogo segreto con la Perla, la vostra ricetta del tortino di funghi e formaggio nanico ha creato problemi alla signora Sharin che ora e’ molto indisposta. 

Vi volevo chiedere di visitarla con me, e cercare di aiutarla. Ho chiesto anche un aiuto dal tempio del piangente ma sarebbe meglio che due abili curatori lavorassero a questo progetto insieme, credo. 
Vi assicuro che non ho detto alla vecchina od al buon John che la ricetta me l’avete data voi, ne’ dove abbiamo preso i funghi.

In fede,
Urdo
Jack Coppercloak 
——————————————————————————————
Ronli Tosscobble verso il matrimonio e l’addomesticazione
——————————————————————————————
il-fu Urdo Troubletrotter r.i.p.
Cita messaggio
#2
Caro Urdo,

mi spiace molto ma temo di non potervi accompagnare poichè nei prossimi giorni dovrò recarmi lontano dalle Valli.
Pregherò che il Piangente possa alleviare le sofferenze della signora Sharin e che un guaritore altrettanto competente possa aiutarvi in questo difficile momento.

In fede,
Ivor Chernov
"I live...AGAIN!"
IVOR CHERNOV (e JASSIN OAKSTAFF)
[Immagine: Firma-Ivor.jpg]
Cita messaggio
#3
Urdo, mio paggio preferito,

Sono felice di sapere che non hai erroneamente scaricato su di me la colpa di un avvelenamento dopo che ti avevo raccomandato più volte di lasciar preparare tutto ad Holfast.
Ti accompagnerò volentieri a Sharin Freehold ma ti avverto che probabilmente guaritori ben più abili di me sono già stati a visitare Ulwen e potrebbero lasciarci fuori dalla porta.

Ci vediamo alla partenza,
Eitinel
Irikah Gloomhart
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)