Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Abilità Virtuali & Raccolta
#21
(07-09-2019, 19:58)Blaze Ha scritto: L' abilità combattente per chi è appunto, combattente, è la cosa più sensata. Un guerriero con doppia robustezza e 16 costituzione avrebbe 150 pf al 10, mica bruscolini.

L' abilità mercante è quella più versatile a chi essenzialmente non vuole avvicinarsi al crafting ed alla raccolta di erbe e simili, vada per il beneficio degli oggetti misteriosi e del valutare in più.

Metalli e legni sono veramente di nicchia, io mi immaginerei un ranger/esploratore a tagliare legna per le proprie frecce (Amarthion Style), un guerriero a picconare giacimenti per l' armatura in lega differente. Per il mio pg non mi sento di prendere metalli solo perchè in off nessuno la sceglie e perchè servono per il craft, se si deve tener conto della coerenza del proprio personaggio e della propria scheda preferirei non farmi influenzare da fattori off. (non vogliatemene crafterszz)

Tra le tre, a conti fatti, le erbe sono le uniche che si possono utilizzare anche al di fuori del craft e quindi più versatili ad un pg.
Ricordo le cd di determinate erbe ed onestamente serve veramente un miracolo per raccoglierle con il mio pg, contando che non si possono indossare oggetti che aumentano le skill virtuali, magie come eroismo e canto del bardo.

Un' altra pecca è la randomicità, devi avere culo nel trovare le risorse, altrettanto per raccoglierle e dulcis in fundo ti tocca trovare il crafter che voglia effettivamente craftare la roba e, se lo stesso crafter non ha a disposizione gli altri due componenti, sono azzi amari e si ritorna nel loop di randomicità.

La mia opinione, per quel che vale, è che l'abilità mercante eclissa le altre a mani basse per ovvie ragioni.
Cita messaggio
#22
(07-09-2019, 19:40)DM Artemis Ha scritto:
(07-09-2019, 19:28)Kickapoo Ha scritto: significa che probabilmente, non c'è interesse nel Craftare.

Io ho scelto Mercante, per ragioni di Background. (credo che, tutti dovrebbero scegliere questi lavori virtuali, considerando prima di tutto il Bg del proprio pg)

Ho capito ma tutto questo lavoro di un anno, non solo mio ma di tanta altra gente, nasce dalla necessità mostrata dai pg di un'alternativa al crafting senza PP.

Va da sé che se questo non si può verificare va ripensato tutto.

Secondo me soprattutto con i nuovi personaggi il sistema andrà molto meglio
[img][Immagine: Firma-erevan.jpg][/img]
Cita messaggio
#23
(07-09-2019, 20:56)Kickapoo Ha scritto:
(07-09-2019, 19:40)DM Artemis Ha scritto:
(07-09-2019, 19:28)Kickapoo Ha scritto: significa che probabilmente, non c'è interesse nel Craftare.

Io ho scelto Mercante, per ragioni di Background. (credo che, tutti dovrebbero scegliere questi lavori virtuali, considerando prima di tutto il Bg del proprio pg)

Ho capito ma tutto questo lavoro di un anno, non solo mio ma di tanta altra gente, nasce dalla necessità mostrata dai pg di un'alternativa al crafting senza PP.

Va da sé che se questo non si può verificare va ripensato tutto.

Secondo me soprattutto con i nuovi personaggi il sistema andrà molto meglio

Ho sempre temuto un sistema che si bilancia troppo sulla equa distribuzione dei compiti sui pg. Alla lunga con assenze, defezioni e quant'altro diventa poco funzionale.
Mia modesta opinione Smile
[Immagine: DUw4gH8.jpg]
Leonides Nathos

Sek Nefer
Ramses Amosis
Kal Strike
Cita messaggio
#24
Imho se il mercante eclissa le altre l'unica soluzione è nerfarlo per renderlo paritario alle altre, ne stiamo discutendo in staff e giungeremo a una soluzione quanto prima in modo da permettervi di cambiare la vostra scelta con calma.

Comunque a prescindere ricordo che è un sistema parallelo al crafting con PP, che nessuno impedirà di usare!
[Immagine: firma_artemis.png]
Cita messaggio
#25
Non é una questione di nerfare l'abilità "mercante" io credo che semplicemente chi non ha scelto le tre abilità per il craft, non concepisce il proprio personaggio come erborista, taglialegna e minatore... Avete dato una scelta no? Lasciate che I player scelgano, vorrà dire che per un altro pó, si useranno ancora i pp.
[img][Immagine: Firma-erevan.jpg][/img]
Cita messaggio
#26
Dopo averne parlato con lo staff abbiamo deciso di applicare le modifiche che troverete editate nel post di riferimento. Ci tengo (anzi, teniamo) a chiarire una cosa al riguardo.

Tutto il lavoro che stiamo facendo serve a incentivare il gioco collaborativo. Non c’è collaborazione nel prendere tutti la stessa skill che permette di ottenere un oggettino da un mercante. Non è che se un personaggio non si sente erborista o taglialegna o minatore allora è automaticamente in grado di accedere alle scorte speciali del mercante di turno. Può essere tranquillamente una persona normale, che è anche un avventuriero ed è più robusto del solito. Tra l’altro, a nessuno è venuto in mente che 1pf/livello in più regalato potesse far comodo.

Pertanto, abbiamo deciso di tarare l’abilità del mercante permettendo esclusivamente di ottenere uno sconto presso i mercanti (che ha un hard cap e che si somma con reputazione e Valutare).

L’inserimento di abilità parallele alla raccolta è pensato per essere una sorta di treat in più per chi non è interessato a prendere parte al sistema di risorse, ma non le sostituiscono in toto (anche perché altrimenti avremmo gettato molto lavoro al vento). Di conseguenza, queste abilità devono rappresentare un qualcosa in più invece di un vantaggio sostanziala.  

Per venire incontro alle esigenze di tutti, invitiamo i giocatori che hanno richiesto l’abilità mercante nell’altro post di servizio a editare il loro messaggio nel caso in cui decidessero di scegliere un’abilità diversa. Non è nei programmi dello staff ritornare su questa decisione (inoltre chi di dovere sta già mettendo mani sullo script).

Lo staff di RdV
Cita messaggio
#27
Aggiungo una cosa.

Questa modifica va in parallelo all'aggiunta di vendo dinamici. Come in molti han fatto notare, sono pochi posizionati in pochi posti.

Amplieremo quindi il numero sparpagliandoli un po' in giro.
DM IGNEM
[Immagine: magic-book-burning-movie-481435076.jpg]
Cita messaggio
#28
Ciao a tutti (ebbene si, sto tornando :-)  )
Ho un dubbio...
Le abilità di conoscenza servono ancora per identificare il tipo di risorse prima dell'estrazione o sono state assorbite dalle abilità virtuali di raccolta?

Nel caso siano state assorbite è prevista la possibilità di spostare "gratuitamente" i punti inseriti in quelle conoscenze prese appunto a tale scopo?
[Immagine: horva.gif][Immagine: firma-chierico-Uskail.jpg]          
Cita messaggio
#29
(07-09-2019, 23:17)DM Ignem Ha scritto: Aggiungo una cosa.

Questa modifica va in parallelo all'aggiunta di vendo dinamici. Come in molti han fatto notare, sono pochi posizionati in pochi posti.

Amplieremo quindi il numero sparpagliandoli un po' in giro.

Più vendor dinamici? Good
[img][Immagine: Firma-erevan.jpg][/img]
Cita messaggio
#30
(08-09-2019, 10:10)Lotho Ha scritto: Ciao a tutti (ebbene si, sto tornando :-)  )
Ho un dubbio...
Le abilità di conoscenza servono ancora per identificare il tipo di risorse prima dell'estrazione o sono state assorbite dalle abilità virtuali di raccolta?

Nel caso siano state assorbite è prevista la possibilità di spostare "gratuitamente" i punti inseriti in quelle conoscenze prese appunto a tale scopo?

Le conoscenze non serviranno più, e sì sarà possibile riaddestrare tutte le skill precedentemente usate nella raccolta (sia le conoscenze che le altre 3)
[Immagine: firma_artemis.png]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)