Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Cose da fare
#1
Il messaggio è appeso nella sala comune della loggia, in modo che sia visibile anche a chi non ha accesso al piano superiore

- Recuperare un bicchiere d'acqua preso da una cima montana FATTO
- Trovare un imp e fargli il solletico. Può anche essere un'altra bestia disgustosa, basta che sia un esterno e che sia sacrificabile subito dopo
- Procurarsi della carta FATTO
- Comprare un'arpa e chiamarla Caterina FATTO
- Tenere pronto un incantesimo di bocca magica per far cantare l'arpa
- Creare una fiamma perenne con l'omonimo incantesimo
- Comprare una capra robusta e in salute
- Convincere la capra che sarebbe un ottimo destriero
- Adattare qualche scudo in silverbark in modo da creare un'armatura per capre
- Procurarsi del vino FATTO
- Far visita ai folletti della fungaia e chiedergli di condividere qualcuno dei loro migliori funghi per i pasticcini
- Procurarsi bistecca di gigante FATTO
- Procurarsi 99 piccoli fagioli bianchi e uno rosso FATTO
- Cucinare della salsa di cinghiale
[Immagine: 6d5d781e0dabaceac4feb581d06e8ff5.jpg]

Show ContentVelyahn:
Cita messaggio
#2
"Lasciate fare a me per gli scudi di silverbark... ma cosa diavolo ci dovete fare con una capra in armatura di legno?"

Althimara
Yves Borealvalley
Cita messaggio
#3
Far sì che sia fiera e che porti con s'è un'arpa canterina di nome Caterina. Non fare domande scontate, su.
[Immagine: 6d5d781e0dabaceac4feb581d06e8ff5.jpg]

Show ContentVelyahn:
Cita messaggio
#4
Per non indulgere negli stereotipi, pare che Urdo sappia cucinare. Sarebbe da verificare e casomai assegnargli la salsa ed i pasticcini.
Oppure lasciar fare ad Eitinel, magari i suoi abbinamenti esotici saranno graditi ai folletti.

Xenia
Eran Blackmore

"Come i bambini, bisogna minacciarli" - DM Artemis, 2022
Cita messaggio
#5
Io posso:

- Evocare un imp a cui fare il solletico, anche se mi è sfuggito il perchè.
- Preparare l'incantesimo per far cantare Caterina anche se non so se canterà bene, sarebbe meglio lo facesse Velyahn.
- Forse creare la fiamma perenne, devo ricontrollare il mio grimorio.
- Potrei provare a comprare la capra e renderla fiera, ma sono sicura che Lendral sarebbe più bravo.
- Se i folletti non volessero darci i loro funghi ho un sacco di polvere allucinogena con cui farcire la torta.
- E poi io cucino benissimo.
Irikah Gloomhart
Cita messaggio
#6
-Perché se lo solletichiamo tanto si metterà a piangere, raccogliamo le lacrime, poi lo ammazziamo, così tecnicamente sarà morto, ma essendo un esterno si riformerà nel suo piano dato che non può realmente morire. Mi pare geniale.
-Indubbiamente, ma la richiesta specifica è che canti Caterina... però se riesci a farmi una pergamena lo posso lanciare io, così almeno sarà un pelo più ascoltabile.
-Ottimo! Comunque se non erro è anche una magia clericale, quindi magari Lendral o Graster possono pensarci.
-A motivare la capra ci penso io, non ti preoccupare.
-Lo so, ma dato che ha chiesto funghi buoni, cerchiamo di procurarci ingredienti di prima qualità.
-Per quanto riguarda pasticcini e salsa mi affido a te e Urdo se gli va di dare una mano, se qualcuno può apprezzare la vostra cucina è lì!
[Immagine: 6d5d781e0dabaceac4feb581d06e8ff5.jpg]

Show ContentVelyahn:
Cita messaggio
#7
Mi sono perso: l'arpa è Caterina o Canterina?

Lendral
Lendral Ravenwood
Cita messaggio
#8
Entrambe le cose, una di fatto e una di nome.
[Immagine: 6d5d781e0dabaceac4feb581d06e8ff5.jpg]

Show ContentVelyahn:
Cita messaggio
#9
Per quanto siano creaturine maligne ed infide non ne evocherò una solo per poi ucciderla, proviamo a cercare un altro modo per ottenere le lacrime. Potremmo convincere un fantasma per esempio!
Irikah Gloomhart
Cita messaggio
#10
Un pacchetto viene inviato alla sede della rosa deiventi, chiuso con il marchio in ceralacca PV ed indirizzato alla Perla del Ovest ed alla capocavaliera.

Gentili Dame,

come promesso vi invio il sugo di cinghiale per la festa degli amichetti del signor Fax. Vi prego di non mangiarne pero' che c'ho messo un ingrediente speciale per fini degustatori.

Lascio alla signorina Eitinel il compito dei pasticcini ma non lasciatela lavorare con i funghi che l'ultima volta abbiamo avuto un problema con una dei consiglieri di Mistledale per colpa di questo.

In fede,
Urdo

*in mezzo al sugo galleggiano dei starni pezzettini con un riflesso metallico..*
Jack Coppercloak 
——————————————————————————————
Ronli Tosscobble verso il matrimonio e l’addomesticazione
——————————————————————————————
il-fu Urdo Troubletrotter r.i.p.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)