Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[L] Liri Rosewood
#1
Una lettera per Liri Rosewood giunge alle locanda di Elven Crossing e Myth Drannor, consegnata per la prossima volta che la halfling dovesse mai passare da quelle parti. 




Cara Liri,

invio questa lettera presso l'ultima destinazione nota, ci avevi detto che ti saresti diretta verso città elfica del Cormanthor scortando le carovane pur di arrivarci. Spero che le valli ti stiano piacendo, noi a casa stiamo bene anche se hai lasciato un vuoto tra gli allevi di zio Mattiath e i nuovi sembrano non reggere il confronto, sai com'è fatto (appena ha saputo che ti stavo scrivendo ha insistito affinché ti ricordassi che i combattimenti si vincono prima nella mente, qualunque cosa significhi).

Essendo trascorse ormai tre lune da quando Radoh si è allontanato per raggiungerti, mamma vuole avere conferma che stiate bene. Come ti avrà detto, all'inizio eravamo reticenti a farlo andare così lontano, ma avendoci mostrato la fitta corrispondenza che stavate tenendo e vedendolo così contento del tuo invito, abbiamo tutti pensato che un cambio di zona potesse giovargli dopo i problemi che ha avuto: non glielo dire, ma spero che stare con te l'abbia aiutato a rimettersi in piedi.

Affiderò questo e altri messaggi a uno dei mercanti che lasciano Luiren per il continente e da lì passerà di mano in mano affinché arrivi nelle principali locande da qui a Myth Drannor, ho calcolato che dovrebbe raggiungerti in circa una luna, e poi un'altra luna per tornare indietro con la tua risposta, quindi non lesinare in dettagli!

Con affetto
Daphne
Cita messaggio
#2
*La hin lesse di nuovo la lettera, come al solito mostrandola al cavallo accanto a lei*

Corrispondeza fitta? Con Radoh? Raggingermi qui?

*Guarda di nuovo il cavallo, che sembra considerarla con lo stesse interesse di una mosca su un muro a due case di distanza, si gratta la testa perplessa*

Tre lune?... mhh.. dovrebbe gia essere arrivato qui... mo come lo rispedisco a casa? Ah .. Eitiniel.. ha il teletrasporto...
E se è morto per strada come glielo scrivo a Daphne? Mi toccherà andare a cercarlo... che cavolo si è allontanato a fare da casa? Manco nella milizia dovrebbero averlo preso...


*Bestemmiando in tre lingue diverse, di cui Gnoll e Goblin la hin si dirige verso la taverna di Ashabenford... sospirando al pensiero di dover passare per tutte le taverne da li a Myth Drannor*

Ma chi cavolo lo ha mai invitato? Se  è uno scherzo di Urdo lo decapito e gli ricucio la testa sul sedere, cosi almeno una volta tanto parla come pensa...
[Immagine: 7fFcdTJ.jpg]
Cita messaggio
#3
A Daphne Rosewood di Beluir, Luiren.

Sorella, non so da dove cominciare. 
Nostro fratello é qui e lo ho incontrato.. con sua grande sorpresa.
Non c'é mai stata nessuna lettera o corrispondenza di sorta, ha falsificato la mia scrittura per indurre in inganno la famiglia. 
Mi ha raccontato dei furti, del gioco d'azzardo, dei debiti e a detta sua, del fatto che voi sappiate tutto e che tutto é stato messo a posto. Sempre a sua detta pare lo abbiate messo sotto stretta osservazione e ora ha usato la mia grafia per fingere una inesistente corrispondenza e fuggire da tale scrutinio.

Dice che qui sta cercando lavoro.. ha contattato un tale Urdo per fare parte della sua associazione di paggi.
Questo almeno é vero avendoli visti assieme con i miei occhi.
Questo Urdo non é certo una figura rassicurante ma a quanto ne so non sembra essere un criminale.

Se desiderate posso impacchettare nostro fratello e trascinarlo indietro a casa per scontare la sua punizione.

A mio avviso dovrebbe essere mandato nella milizia a imparare ad essere un vero cuoreforte e cercare redenzione nel servizio per la teocrazia.

Ma rimetto la decisione alla famiglia, posso solo tenerlo d'occhio per il momento.

Manda il mio affetto agli altri e aspetto una vostra risposta prima di agire.

Liri

*Liri cerca un servizio di spedizione veloce, anche magica per far arrivare la lettera piu velocemente possibile*
[Immagine: 7fFcdTJ.jpg]
Cita messaggio
#4
Per Liri Rosewood




Sorella cara,

ammetto di non essere troppo sorpresa alla scoperta che fosse tutta l'ennesima scorciatoia che nostro fratello pare aver assunto a stile di vita. Purtroppo ha davvero mancato la fiducia verso madre e tutta la famiglia, arrivando a prendere delle cose senza chiederle pur di ripagare un debito circa un affare che era sicuro sarebbe andato bene, cosa che poi non si è verificata come molte altre piccole imprese da lui iniziate e mai terminate.

Quando lo siamo venuti a sapere abbiamo tutti fatto del nostro meglio per riportarlo sulla retta via insegnandogli ciò che abbiamo appreso finora, già turbati alla realizzazione che nonostante l'età adulta Radoh debba ancora trovare la sua strada, fallendo nel mostrare l'interesse per la musica di nostro padre o la disciplina necessaria a maneggiare armi come te e Dagoth. Quando capimmo che non disponesse nemmeno di una vocazione particolare per lo studio e il mercanteggio, fummi sollevati alla tua finta lettera firmata con il quale lo invitavi a passare del tempo altrove: semplicemente, si trattava dell'ultima soluzione che non avevamo ancora tentato.

La realtà è che ad oggi sei rimasta l'ultima in famiglia a potergli trasmettere qualcosa. Se pensi però che possa ancora mettersi nei guai, o causarli solamente, non esitare a rimandercelo indietro e in qualche modo faremo.

Ti salutiamo tutti,
Daphne
Cita messaggio
#5
*Come la precendente, cerca un servizio che sia anche magico per far recapitare velocemente quanto possibile la lettera*

Cara Daphne,

Forse ho buone notizie, un mio amico, un paladino di Illmater di nome Galduran ha parlato con Radoh in mia presenza, e gli ha proposto di prenderlo come scudiero e paggio.

Devo ancora parlare con il suo datore di lavoro Urdo, ma sono positivamente convinta di poterlo convincere ad assegnare Radoh a Galduran.

Il paladino non è certo un hin cuoreforte, ma è una persona di estrema pazienza, incrollabile virtù ed estrema gentilizza, nonchè mirabile in battaglia e sembra aver preso a cuore il caso di nostro fratello.
Forse non gli potrà insegnare i valori di Arvoreen o Yondalla, ne il senso di essere un cuoreforte, ma per quanto non possa essere un hin cuoreforte, Galduran è una persona che a mio avviso potrebbe far breccia nell'animo incrostato di nullafacenza di nostro fratello e guidarlo verso una via migliore.

Forse, forse, risucirà a trasmettere qualcosa a Radoh, e forse al suo rientro in famiglia, potrà essere sicuramente una persona migliore , anche se solo un velo dell'essenza del paladino si posasse e rimanesse su nostro fratello, ne uscirebbe fuori un'animo migliorato.

Sperando che questa lettera ti possa ravvivare la giornata, e portare buone notizie in famiglia.

Con affetto

Liri
[Immagine: 7fFcdTJ.jpg]
Cita messaggio
#6
Per Liri Rosewood




Sorella,

se la tua lettera precedente mi aveva lasciata non molto sorpresa, immaginando già il modo di fare di nostro fratello, ora mi hai pienamente colpita: venire a sapere che si è sottoposto al servizio di un paladino ha lasciato attoniti me e tutti gli altri.

Forse veramente l'aria nuova e la tua presenza sta facendo più di quanto siamo riusciti qui. Anche se Radoh si è messo in mostra in modo negativo rimane pur sempre parte della famiglia e ti prego di tenerlo d'occhio per essere sicuri che non finisca in qualche guaio e che la sua indipendenza non sia terreno fertile per un nuovo pasticcio.

In qualunque momento dovessi giudicarlo non meritevole della libertà di cui sta godendo, rimandalo a casa, madre ti investe pienamente di ogni titolo necessario a decidere per lui.


Grazie ancora
Daphne e famiglia
Cita messaggio
#7
Una lettera scritta in halfling viene lasciata a Galduran da consegnare a Radoh Rosewood.

Caro Radoh,

sono venuto a sapere delle tue recenti vicissitudini nelle valli ed ho capito che devi ancora imparare molte arti paggistiche. 

Per questo ho deciso di affiancarti ad un paggio esperto, il paggio paladino Galduran. Cerca di apprendere il più possibile e quando ti sentirai pronto vedremo di preparare la tua prova di iniziazione. Fino ad allora lavorerete insieme per la signorina Eitinel, che da ora in avanti pagherà il tuo vitto ed il tuo alloggio nelle valli.

Se mi vorrai parlare sai dove trovarmi.

In groppa al troll!
Urdo
Jack Coppercloak 
——————————————————————————————
Ronli Tosscobble verso il matrimonio e l’addomesticazione
——————————————————————————————
il-fu Urdo Troubletrotter r.i.p.
Cita messaggio
#8
Per Urdo




Salve concittadino

ho parlato con mia sorella e il suo amico sbiadito e sono contento di avere il tuo benestare per lavorare con lui.
Ti prometto che farò tutto quanto possibile per paggiare le sue virtù!

Radoh
Cita messaggio
#9
Vari bigliettini vengono lasciati nelle locande di Ashabenford ed ai mercanti in piazza. Devono essere consegnati al paggio in prova Radoh Rosewood. I biglietti sono scritti in halfling.

Caro Radoh,

devo vederti urgentemente. Fatti trovare il primo possibile, alla locanda del Cervo Bianco.

In fede,
Urdo
Jack Coppercloak 
——————————————————————————————
Ronli Tosscobble verso il matrimonio e l’addomesticazione
——————————————————————————————
il-fu Urdo Troubletrotter r.i.p.
Cita messaggio
#10
Cinque giorni dopo, ancora non pare giungere nessuna risposta.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)