Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Gli oggetti di Lucille (Dm Unicorno)
#1
In una delle sale interne del Tempio, su di un tavolo rettangola in legno di ciliegio vengono disposti con ordine gli oggetti di Lucille pronti per essere esaminati e studiati.
Si tratta di semplici abiti da lavoro domestico, un abito di fattura più pregiata, un paio di scarpe, una spazzola, una cintura in stoffa, uno specchio a mano che è stato sistemato all'interno di una scatoletta in piombo, una collana in metallo rossastro, rame probabilmente e il libro dalla copertina verde.

Il libro è un libro di fiabe per bambini, vecchio e consunto, sfogliandolo ogni pagina è ancora leggibile e si nota come qualcuno abbia inserito un annotazione a margina pagina da leggere in successione

Urla forti e occhi pesanti/giudizio alle spalle e condanna davanti
Il cuore è confesso e l'infamia attuata/nello sguardo di tutti la pena è annunciata

La mente sbiadisce e allontana l'onore/se nemmeno un tesoro aggiusta l'errore
Quando vivere adesso è la scelta più bieca/regala il futuro all'entità cieca
Nella sconfitta reietta e dannata/la promessa vincente brillante e dorata
Con altri perdenti va e intreccia la sorte/per il tuo nuovo inizio offriamo manforte
Tra le anime perse viaggia quindi il canto: /disperate di gioia arriva il dio del rimpianto!

La Scatoletta di piombo si trova più distante dal resto degli  altri oggetti, accanto ad essa vi è un diario aperto su alcuni appunti di Annette che si stava evidentemente occupando di esaminare lo specchietto.

Appunti:Ad un esame visivo il manico dello specchietto si presenta come un semplice manico, con uno spuntone arrotondato nel punto in cui converge con lo specchio vero e proprio

Con un incantesimo d'individuazione del magico è stata rilevata la presenza di un aura magica di invocazione di 0 cerchia localizzata sullo specchietto.
Vista la debolezza dell'aura ho escluso la presenza di qualsiasi incantesimo di permanenza, abbiamo dunque di fronte  un oggetto a cariche magiche limitate.

Procedendo alla sua attivazione in un ambiente già illuminato ho riscontrato che dallo specchio viene emessa una luce che ha illuminato il mio viso di riflesso, la luce emessa è sensibilmente debole,  riscontrabile  solo a breve distanza sul mio viso e sul viso riflesso nello specchio

Guardare nello specchio illuminato per far vedere meglio il  viso non consente di vedere attraverso: lo specchio dall'altra parte è incastonato

Esperimento: Scorrendo lo specchietto sulle pagine del libro di fiabe non ho riscontrato nessun cambiamento o forma d'interazione tra i due oggetti o il testo della filastrocca.

Le prime osservazioni mi fanno più che altro pensare ad un costoso regalo, Khaal ha ipotizzato possa in qualche modo legarsi ad una parte della filastrocca:  la promessa vincente brillante e dorata

In effetti potrebbe anche legarsi a questa altra parte: se nemmeno un tesoro aggiusta l'errore

Fino a che non ne sapremo di più, su consiglio di Ivor, per il momento lo specchietto viene conservato nella scatola di piombo.

Dopo aver meditato e pregato e trascorso del tempo nell'adorazione della Furia Leale e nella preparazione di alcuni incantesimi la Loyan Tormita riprende le sue analisi nella stanza di deposito degli oggetti.
Schiaccia e trita una perla, la mescola dento ad un bicchiere di vino, aggiunge piuma di gufo e beve senza battere ciglio, si avvicina allo specchio a mano iniziando a recitare l'incantesimo : identificare.

Appunti:

Identificando lo specchio le mie ipotesi preliminari si confermano:  si tratta di un  oggetto incantato per illuminare chi lo indossa nel mentre che lo si usa, può essere utile se ci si prepara per la notte o in mancanza di candele: le cariche rimaste sono una decina, della cinquantina originale, certo un utensile dedito alla vanità e di un certo costo per il contadino medio.
Darius.


Cita messaggio
#2
Appunti: Khaal si è occupato di controllare e provare a smontare lo specchio nell'eventualità che vi potessero essere scomparti nascosti, non è stato trovato nulla fuori dall'ordinario, al momento l'esame dello specchietto a mano può dirsi concluso.

Ho controllato la spazzola alla ricerca di capelli, ma senza trovare nulla, posso dire che l'oggetto sia stato pulito in maniera estremamente accurata.

Procedendo con l'esame degli abiti non ho trovato nulla in nessuna tasca. Si direbbe che anche gli abiti  siano stati lavati in maniera accorta di recente, prima che ci venissero consegnati.

Riguardo il libro di fiabe, Emma ha riconosciuto la scrittura della mamma, è dunque stata Lucille a scrivere la misteriosa e angosciante poesia. Emma ci ha anche detto che le pagine bianche tra una fiaba e l'altra sono sempre state li, a questo punto ho deciso di evitare ulteriori controlli alla ricerca di scritture nascoste concentrandomi su altri elementi.
Darius.


Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)