Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Funzionamento teletrasporto
#21
(15-10-2019, 14:40)Kickapoo Ha scritto: Guarda non sono convinto che sia necessario sapere la città o la regione in cui è situato il luogo in cui ci si deve teletrasportare, con Layout, immagino si intenda come tra l'altro è tradotto in italiano "un idea precisa dell'ubicazione", che non implica sapere, secondo me, necessariamente il nome della città o della regione. Ma implica avere un idea chiara visiva/descrittiva dell'ubicazione in cui ci si vuole teletrasportare e della disposizione del luogo, cioè fisicamente nell'ubicazione dove si trova. (grotta? su un albero? in collina? sotto un pero?). Questo è un discorso che abbiamo fatto già in passato quando avevo Kevamros, poi fu decisa l'interpretazione che è usata tutt'ora. Purtroppo il nostro buon Federico ha sentito lo spasmodico bisogno di scriverlo sul forum, spinto probabilmente da un irrefrenabile impulso Flammante, dopo un nostro scambio acceso di idee (capita spesso, siamo dei biricchini).

Ma come ho detto, questa versione, questa interpretazione usata qui, che sia corretta o errata sinceramente non mi crea alcun problema, vorrei direi, ho giocato Kevamros fino al 15 no?.

Infatti, come detto, sul manuale è scritto in modo interpretativo. Come del resto il 99% delle cose. Sta al master decidere come interpretare una frase o meno.

Esempio?
Per me silenzio lanciato su un oggetto permette comunque il TS alle creature che entrano nell'area di quell'oggetto.
Perchè?
-perchè se leggete attentamente, c'è un punto che separa due periodi e quindi la parte che descrive il TS esula dal lancio sull'oggetto.
-perchè è un incanto di secondo cerchio che, altrimenti, spegne completamente maghi di livello epico...e non è pensabile che possa farlo.

Ma è una mia interpretazione (che ritengo giusta, ma questo è un altro discorso).

Quindi, a prescindere dalla vostra interpretazione della cosa, comunque la regola qui è quella e bonaXD
DM IGNEM
[Immagine: magic-book-burning-movie-481435076.jpg]
Cita messaggio
#22
(15-10-2019, 14:48)DM Ignem Ha scritto:
(15-10-2019, 14:40)Kickapoo Ha scritto: Guarda non sono convinto che sia necessario sapere la città o la regione in cui è situato il luogo in cui ci si deve teletrasportare, con Layout, immagino si intenda come tra l'altro è tradotto in italiano "un idea precisa dell'ubicazione", che non implica sapere, secondo me, necessariamente il nome della città o della regione. Ma implica avere un idea chiara visiva/descrittiva dell'ubicazione in cui ci si vuole teletrasportare e della disposizione del luogo, cioè fisicamente nell'ubicazione dove si trova. (grotta? su un albero? in collina? sotto un pero?). Questo è un discorso che abbiamo fatto già in passato quando avevo Kevamros, poi fu decisa l'interpretazione che è usata tutt'ora. Purtroppo il nostro buon Federico ha sentito lo spasmodico bisogno di scriverlo sul forum, spinto probabilmente da un irrefrenabile impulso Flammante, dopo un nostro scambio acceso di idee (capita spesso, siamo dei biricchini).

Ma come ho detto, questa versione, questa interpretazione usata qui, che sia corretta o errata sinceramente non mi crea alcun problema, vorrei direi, ho giocato Kevamros fino al 15 no?.


Quindi, a prescindere dalla vostra interpretazione della cosa, comunque la regola qui è quella e bonaXD

Assolutamente concorde eh, ma da 5 anni tipo XD
[img][Immagine: Firma-erevan.jpg][/img]
Cita messaggio
#23
Anch'io credo che il manuale preveda tranquillamente l'uso della combo Scrutare + Teletrasporto, o in giro non ci sarebbero cosi tanti 3d aperti nei forum in cui i masters chiedono consigli su come "limitarla" o "contrastarla" nelle loro campagne.

Posso accettare che qui lo staff di comune accordo la voglia vietare in tronco ai fini di un gioco più ragionato, ma non la convinzione che sia il manuale a dar loro ragione inequivocabilmente :/
"I live...AGAIN!"
IVOR CHERNOV (e JASSIN OAKSTAFF)
[Immagine: Firma-Ivor.jpg]
Cita messaggio
#24
Amarezza. A discapito di altri casi, la frase inglese citata è molto chiaraXD
DM IGNEM
[Immagine: magic-book-burning-movie-481435076.jpg]
Cita messaggio
#25
(15-10-2019, 14:48)DM Ignem Ha scritto:
(15-10-2019, 14:40)Kickapoo Ha scritto: Guarda non sono convinto che sia necessario sapere la città o la regione in cui è situato il luogo in cui ci si deve teletrasportare, con Layout, immagino si intenda come tra l'altro è tradotto in italiano "un idea precisa dell'ubicazione", che non implica sapere, secondo me, necessariamente il nome della città o della regione. Ma implica avere un idea chiara visiva/descrittiva dell'ubicazione in cui ci si vuole teletrasportare e della disposizione del luogo, cioè fisicamente nell'ubicazione dove si trova. (grotta? su un albero? in collina? sotto un pero?). Questo è un discorso che abbiamo fatto già in passato quando avevo Kevamros, poi fu decisa l'interpretazione che è usata tutt'ora. Purtroppo il nostro buon Federico ha sentito lo spasmodico bisogno di scriverlo sul forum, spinto probabilmente da un irrefrenabile impulso Flammante, dopo un nostro scambio acceso di idee (capita spesso, siamo dei biricchini).

Ma come ho detto, questa versione, questa interpretazione usata qui, che sia corretta o errata sinceramente non mi crea alcun problema, vorrei direi, ho giocato Kevamros fino al 15 no?.


-perchè è un incanto di secondo cerchio che, altrimenti, spegne completamente maghi di livello epico...e non è pensabile che possa farlo.
XD

Vabbè Marco se un mago di livello epico non ha incantesimi Silenziosi, deve cospargersi di benzina e spararsi una palla di fuoco in faccia XD. Senza immunità energetica
[img][Immagine: Firma-erevan.jpg][/img]
Cita messaggio
#26
Ma lo staff non lo vieta in tronco, evita solo alcune situazioni limite tipo quella di cui si è parlato come da regole. Tanto per fare l'esempio estremo contrario, se io scrutassi uno e mi accorgessi che è in un posto che conosco benissimo mi ci teletrasporterei eccome^^
"Come ti chiami?" "Echo" "Echo?" "Echo"
[Immagine: d74f984f6804a4af70519c18280b3419.jpg]
Cita messaggio
#27
E' lecito pensare anche così, perché il Were it is, what it looks like, or what's in it, non sono tutti necessari, ma esclusivi. Tradotto, se uno vuole usare il letterale, è sufficiente conoscere uno di questi tre particolari per tentare il teleport.

Rimane una soluzione che tende ad appiattire le quest, abbruttire il gioco e rendere insignificanti le classi "di ricerca", come ranger e ladro.
Asher Hargrave, incantatore della Gilda dei Maghi di Hillsfar
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)