Valutazione discussione:
  • 17 voto(i) - 4 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Darsa Naur] Voci crepitanti dell'anima
#60
IL CANTO DELLA BALIA


Ninna nanna, ninna nanna,
il bambino urla e s'affanna,
se la mamma lo prende sù ...
il bambino non piange più!

Fate la nanna occhi splendenti,
chiusi nel letto in ferro brunito,
con le coperte di sete pregiate ...
fate la nanna begli occhi ardenti!

La balia ha iniziato a cantare al piccolo Charantir, era ora, piange già da un pezzo! Dovrei farlo io a quest'ora ma mi tocca andar via, ho da fare oggi e mi scoccia pure. E pensare che quando ho accettato di fare questa cosa pensavo che finisse lì una volta nato. Mi dicevo che qui al Tempio sarà al sicuro, che crescerà bene e in forze e non gli mancherà mai nulla. E poi io non ho certo tempo e voglia di occuparmi di un cosino che se non dorme urla e se non mangia espelle.

Ninna nanna, ninna nanna,
il bambino ha il capo di fiamma,
se la fiamma risplende lassù ...
il bambino non piange più!

Fate la nanna guancette accaldate,
la sacra fiamma il collo v'adorna,
col pendente febbrile sul cuore ...
fate la nanna manine arrossate!

Poi la pancia ha iniziato a crescere e più cresceva, più lui si agitava come se il suo fuoco si fosse già innescato. Poi all'improvviso, lo sfacciatello mi tira il primo calcio proprio qui, e ho capito che era vivo. Hai preso il nome di Zakhran e ti ho aggiunto quello di mio padre, Charantir, e forse è proprio allora che sei diventato mio. Quando finalmente ti ho dato alla luce, quella luce nei tuoi occhi era la cosa più bella che abbia mai visto. Quindi ora dormi tranquillo tra i caldi cuscini dorati, non permetterò mai a nessuno di toccarti e farti del male.  

Ninna nanna, ninna nanna,
il bambino si nutre di manna,
se la pappa lui manda giù ...
il bambino non piange più!

Fate la nanna, la nanna faremo,
un sonno lungo, poi ci desteremo,
fate la nanna, la nanna faremo,
un sogno d'oro, poi ci desteremo.

Nessuno, nemmeno la principessa delle saggine tinte o la sua unica ombra saranno le sopracciglia bruciate! Noi siamo fiamme che danzano libere fino al cielo, possono alimentarci o soffocarci ma mai spezzarci. Ma ora dormi piccola fiaccola urlante, che mammina ha una pazza idea in testa. Un piano così follemente ambizioso che manco io so se è mio o suo. E se è suo e non mio sarà pure insensato e così pazzo che non dovrei nemmeno pensarci. Ma già che non sono normale, ci penso eccome o meglio lo farei se solo tu dormissi dannazione! DORMI ti ho detto! DORMI! Che sei, indemoniato?? BASTA! CHIUDI QUEI DANNATI OCCHIETTI E QUIETATI !!


----------

Sonno profondo o giuro che lo debilito. O lo pietrifico.
Si dai che lo pietrifico e poi lo metto sull'altare di Aldric.

firmato, la tua folle idea

----------
"Come ti chiami?" "Echo" "Echo?" "Echo"
[Immagine: d74f984f6804a4af70519c18280b3419.jpg]
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
RE: [Darsa Naur] Voci crepitanti dell'anima - da Denoela - 10-07-2018, 16:38

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)