Valutazione discussione:
  • 17 voto(i) - 4 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Darsa Naur] Voci crepitanti dell'anima
#61
. . . .

[Immagine: b25d75f38a18ae39166b5e40610fd499.jpg]

E' passato molto tempo dall'ultima volta che ho scritto in queste pagine
e di cose ne sono successe molte, moltissime
cose di poco conto, che non val la pena ricordare
cose inenarrabili o da dimenticare
e persino cose troppo pericolose per tenerne traccia
Ma quest'amarezza è cosa nuova, umana
questo senso di impotenza è inaccettabile
quando perdi un compagno, un'amico bastardo ma leale
e un'altro ti tradisce nel silenzio della notte
tutto questo "potere" questa "magia", a che ti servono?
Ho soffocato l'ira tra i vapori alcolici di una squallida bettola
gettando nebbia nel vuoto di quel pozzo scuro
pieno degli echi delle voci soffocate nella mia mente
ma il peso delle colpe è sempre lì
con tutti i suoi "se" ed i "ma", a che mi servono?
E' tempo di tornare indietro e ripartire
questo senso di colpa è inaccettabile e logorante
io so che qualunque male abbia fatto, ne ero consapevole
e se non posso più porvi rimedio allora pagherò
accettando l'espiazione la mia anima tornerà pura

E' tempo di lottare per la mia stessa esistenza
che io mai più sia prigioniera, nel corpo e nella mente
e chi mi resterà accanto, chi conoscerà il mio ardore
saprà che con ogni probabilità la mia anima giungerà agli dei, forse
ma lo farà libera.
"Come ti chiami?" "Echo" "Echo?" "Echo"
[Immagine: d74f984f6804a4af70519c18280b3419.jpg]
Cita messaggio
#62
DOMANDE ALLO SPECCHIO

[Immagine: f886ac98fec1c2fd52a862374c729217.jpg]

L'espiazione ha solo dimostrato che nessuna di noi due ha il controllo totale della propria vita. Non possiamo ucciderci senza uccidere noi stesse, almeno finchè siamo rinchiuse nello stesso corpo. Lo sappiamo entrambe. Fin'ora ho semplicemente pensato che quel bastardo volesse uccidermi per rianimarmi in un clone.
Così mi sarei trovata in un corpo privo di tutti i miei oggetti magici, senza libro di magie, chissà dove e con chi. Ma sulla base del campione di carne che mi ha preso Exem ho capito benissimo che l'avrebbe usato per tale incanto e praticamente l'ho detto a tutti quelli che conosco e conosco poco. Mi cercherebbero: Aldric, Sek, Derek, Gram, i Trovatori, Valen Drake e persino Ethan coi suoi... E penso proprio anche Harald. Tanti, peccato che di nessuno possa fidarmi completamente... forse tra tutti solo Aldric non si fermerebbe mai prima di riavermi. Parlo della sua possessività mica che..

Tutti sapranno che alla mia morte potrei finire così, saprebbero sono viva ma non dove sia finita.
E poi preferirei restare morta che vivere schiava!
Quindi che senso avrebbe?

A volte ripenso a quello che mi ha fatto per tanti anni ma i miei ricordi sono molto confusi. So che non erano semplici torture, faceva esperimenti su di me e mi esibivo nei suoi spettacoli col fuoco. A volte mi chiedo se giocasse con la mia mente di proposito o se questa cosa... questo disturbo... sia solo conseguenza di un mio meccanismo di difesa. Ma io non sono pazza. E se quello che io credo sia un problema mentale fosse invece altro? Fosse un qualche macabro frutto di non so cosa?
Aldric è convinto che l'anima sia una e indivisibile. Eppure esiste un caso, in cui un potente arcimago di nome Manshoon è riuscito a creare più cloni di sé e animarli contemporaneamente. Poi questi si sono ammazzati tra loro... Nessuno sa come sia stato possibile animarli o se sia sopravvissuto qualcuno di loro alla fine. E se Tankas volesse separare me e lei, dare un corpo a ciascuna? Ma come? E perchè? E chi di noi terrebbe questo mio corpo, col suo equipaggiamento... Ma a che scopo, un altro spettacolo? Eh dai.. ci coalizzeremmo contro di lui prima di distruggerci a vicenda!

A volte mi chiedo cosa ne pensi tu, Draxa.
E perchè con tutti i nomi ti sei voluta tenere proprio quello che ci ha da lui? Cos'è, tuo padre?
Sarai mica d'accordo con lui.. eh?
"Come ti chiami?" "Echo" "Echo?" "Echo"
[Immagine: d74f984f6804a4af70519c18280b3419.jpg]
Cita messaggio
#63
IN ATTESA, CON PAZIENZA.

[Immagine: dffaa3233d93cc18dd0d8db562c6cd79.jpg]


Devo capire se Sek e Aldric sono a buon punto, devono avere un piano. DEVONO. Dobbiamo agire dannazione!

Forse dovrei spiarli.. così capirei se sono sulla buona strada...
No no, devo fidarmi e portare pazienza.
La pazienza è per gli stupidi!
Calma Darsa, calma. Ma se sapessi almeno su cosa lavorano....
Prendi lo specchio, non se ne accorgeranno nemmeno...
Smettila! Non tentarmi!
E che facciamo?
Niente, ci pensano loro, sono capaci. 
Andiamo, sei molto più in gamba tu di loro!
Oh grazie.
Prego, prego.
No no no... io non ce la faccio. Io non so aspettare! Come si fa ad aspettare?


ogni
dannato
giorno


L'unica cosa che mi rende pazza ora è non poter far nulla.
Perchè ci mettono tanto??? Sono lenti, lenti! Lenti!
Lo vedi pure tu, a loro non interessa niente di te...
Sek come minimo starà facendosi una statua in ufficio col nostro oro, e Aldric?
Ah ah ah Aldric Aldric.... Tante belle promesse per tenerti buona e ancora ci caschi.
No loro troveranno un modo. Lo faranno!
Potrebbero dirti qualcosa almeno! E invece che fa Aldric?
Si mette a lanciar sfide all'ultimo sangue!
Dannazione mi servono vivi entrambi! Cioè.. per ora! 
E perchè la sfida poi? Per due moine e qualche punzecchiatura?
Quella è solo una scusa, non essere così ingenua. Se ne frega di te!
Così mi tocca pure trovar modo di riportare in vita chi si fa ammazzare.
Dannati maschi! Sempre a giocare a chi ce l'ha più lungo!!! Stupidi Stupidi Stupidi !!


ogni
dannato
giorno


Farei meglio a parlare con Drake intanto, dirgli la verità. A patto che non ne faccia parola a nessuno.
Certo, diciamogli pure che sei una malata mentale, facciamoci rinchiudere al Tempio di Selune.
Prima o poi se ne accorgerebbe da solo che la nostra anima è oscura...
Te l'ho detto, a me piace così. Devi solo stargli lontana e non lo saprà mai nessuno.
Ti piacerebbe eh? 
Bhe si.
Bhe scordatelo, non faccio il tuo gioco.
Sul serio passi da un Tiranno a un Tyranno! Ma non ti vergogni?
Sono stanca dei loro attriti, sistemerò le cose per me e che se la vedano tra loro!
Ma si dai invoca pure l'infermità mentale per giustificare quattro alberi bruciati...
Non sono pazza! E' tutta colpa tua! 
Io io io io...  avevo accettato l'Espiazione!
Toc toc, chi è? L'altra te! Quella che sa come prendersi cura di noi...


ogni
dannato
giorno
"Come ti chiami?" "Echo" "Echo?" "Echo"
[Immagine: d74f984f6804a4af70519c18280b3419.jpg]
Cita messaggio
#64
APPUNTI

--------------------------------------------------------------
Nel caso "Draxa" riteniamo che Morihaus Tankas abbia creato un mio clone animandolo con una mia copia speculare creata nel Piano degli Specchi. Non sappiamo esattamente come ma esiste un incantesimo, a noi sconosciuto, che permette di passare attraverso gli specchi e di guardarvi come fossero finestre. Nel momento in cui ho visto il mio riflesso nello specchio e avvertito uno "strappo" sul mio viso, la mia copia speculare è comparsa ad Ashabenford.

Lei ha le seguenti caratteristiche:
- personalità dominante opposta: alla guida c'è Draxa ma anche lei come me è "completa" di entrambe le personalità
- mano dominante opposta: aspettatevi che Draxa sia mancina
- sa istintivamente dov'è l'originale: che gioia
- obiettivo: uccidere l'originale per prenderne il posto, pare sia come una costrizione di cui non possa fare a meno (anche nel caso di una copia "buona") a detta di Aldric
- ricordi dell'originale fino al momento dell'ingresso nel piano: Draxa però è difettosa, pare abbia ricordi errati ad esempio, forse perchè Morihaus ha utilizzato un clone velocizzandone la "normale" crescita in laboratorio

Proprio come me, Draxa saprebbe benissimo come dar fuoco al Velo senza farsi scoprire, quindi farsi vedere è stato fatto di proposito per mettermi contro le autorità locali e far dubitare tutti di me. Tradotto: cerca di isolarmi e impedirmi di espiare le mie colpe. Un po' come la Draxa che ancora ho in me. Si proprio te, rompiscatole.

--------------------------------------------------------------

[Immagine: 5b8cd51162fc0cfb731e66a3d4b6ebad.jpg]

Il mio piano è semplice, non capisco cosa ci trovino di folle gli altri... Fuggire ad Alakai che, senza offesa, ma è nettamente inferiore alla qui presente. Alle qui presenti si, SI. Che palle.. Dicevo.. Liberarmi dello scoglio del mago.. cos'è una battuta? E come vuoi chiamarlo? Lastrone? Cippo? Monolito? Alakai si chiama e.. si. Ha l'animosità di una lapide. Ora zitta. Dicevo. Scappo in un posto isolato, dove non mi cercherebbero mai e vediamo se ha le palle di farsi viva. Si lo so che non sei così stupida tu, e tu sei lei. La provocherò! Come sarebbe "come"? Ma lo sai quanto sei irritabile? D'accordo vediamo se si fa viva, altrimenti.. No, non bruciamo il bosco, TI PARE?

Concentrati

Se si fa viva la catturo e portiamo via. Viva. Ti piace così il piano? Si nemmeno io mi fido di Aldric. Come sarebbe solo tu puoi batterla? NO non esiste! Non lo faccio fare a te! E smettila di minacciare. E lascia stare Harald. Che c'entra ora Ethan? Ma la smetti con le zozzerie? Qui sto cercando di salvarci! Ah si ti piacerebbe essere come lei eh.. immagino. Bhe scusa se esisto. Anzi col cavolo, niente scuse. Sai cosa vedo io in quella Draxa? Vedo me, sua prigioniera, e la cosa non mi lascia indifferente... io devo liberarla! So che non è me e che solo una di noi può vivere, ma dovrà essere una Darsa. Ad ogni costo. Vuoi impedirmelo? Provaci. Non in quel senso, depravata! 
"Come ti chiami?" "Echo" "Echo?" "Echo"
[Immagine: d74f984f6804a4af70519c18280b3419.jpg]
Cita messaggio
#65
L'ULTIMO SPETTACOLO

[Immagine: c23882d46dbff644c28424c95fc2381d.jpg]

E così è questo il silenzio che ci circonda quando si è soli? Com'è strano... l'avevo dimenticato quasi. Riesco a concentrarmi meglio, studiare meglio, mi sento.. lucida. Il che mi invoglia a mettere a punto un piano ancora più folle per la cattura di Tankas. Oppure potrei pensare a fare questa Espiazione una volta per tutte ma.. prima devo essere certa che lei non mi possa bloccare, che non ci sia più. E se mi stesse prendendo in giro? Cavolo devo abituarmi a non farmi più domande da sola. Tanto non risponde più.

Mi dispiace davvero per come sia finita. Avrei voluto fare qualcosa per liberare l'altra Darsa ma non era possibile. Non poteva essere lasciata libera e sarebbe stato più crudele tenerla prigioniera. Ho ucciso Draxa e forse con lei anche la vera Draxa, perchè io la volevo morta e da allora non si è più fatta sentire. Solo io potevo farlo, accompagnandola tra le Sacre Fiamme di Kossuth e bruciando io stessa nel farlo. Vederla consumarsi tra urla che erano le mie, è stato straziante, ma necessario. Morihaus Tankas pagherà anche per questo dolore.
Lei ha detto che Morihaus aveva scoperto un semipiano dove il tempo scorre più veloce e lo ha utilizzato per velocizzare il suo lavoro, sacrificando anni della sua vita già avanzata e io gli ho bruciato la creatura. Ora è morente ma fatico a farmelo ragionevolmente bastare, merita soffrire come ho sofferto io! Sarà furioso o era quello che voleva? Mh.. senza punto interrogativo. Dipende dal suo scopo in tutto questo.

[Immagine: dda9a19b59cfe5e02506ea65cc5c1877.jpg]

La genialità della sua opera consisteva nell'animare il clone assieme all'originale, utilizzando una copia speculare di me stessa creata nel Piano degli Specchi. Sicuramente Draxa crede di essere fuggita da Morihaus, ma difficilmente lui se la sarebbe persa di nuovo. Le avrà semplicemente lasciato accesso a uno specchio da attraversare. Ha fatto delle Valli il suo ultimo circo, in cui si saremmo dovute combattere per il suo più grande spettacolo. Forse non gli importava chi restasse viva, purchè arrivasse al suo culmine, l'immolazione finale.
Quindi, in ogni caso ha vinto da questo punto di vista. Devo contattarlo prima che tiri le cuoia e chiedergli se ha gradito il finale. Ma vorrei capire dov'è questo semipiano col suo laboratorio. Una gran fortuna per lui scoprirne uno con la caratteristica temporale necessaria, di certo lui non ha il potere di farselo da solo. Ma per farlo occorre formulare l'incantesimo sul Piano Etereo o Astrale o su un piano collegato ad essi. Come il Piano Materiale che guarda caso, a sua volta è contiguo al Piano degli Specchi. Molto comodo.

Il suo semipiano è qui da qualche parte, ma non dispongo dei giusti incantesimi per arrivarci. Vorrei davvero farlo, fargliela pagare, non merita di morire in pace! Potrei usare a mia volta lo specchio che mi ha mandato ma, ancora una volta, si creerebbe un doppio speculare di ogni persona che vi passa. Adoro le idee folli....
"Come ti chiami?" "Echo" "Echo?" "Echo"
[Immagine: d74f984f6804a4af70519c18280b3419.jpg]
Cita messaggio
#66
FINIRA' MAI?

Dopotutto Morihaus non aveva ancora finito con me

Troppo debole per darci la caccia attivamente, pensavo ormai si limitasse a trascorrere i suoi ultimi tempi morendo. Scordandosi della mia esistenza una volta per tutte. E invece no, aveva ancora in serbo qualcosa per me, qualcosa che non immaginavo nemmeno. Quando mi chiamò pensai a una trappola, che volesse vendicarsi o eliminarmi già che non poteva più avermi. Non più.
Però ci andai anche se tutto mi diceva di non farlo. Per vederlo in faccia per l'ultima volta, per chiudere con lui una volta per tutte. D'improvviso tutti i miei propositi di vendetta, il mio odio nei suoi riguardi si erano come consumati negli anni. Volevo morisse perchè non meritava di vivere, ma più di tutto volevo chiudere col mio passato. Ucciderlo era il giusto finale, non prolungarne l'agonia col tormento. Non più.

[Immagine: bai-xiao-2.jpg?1499265432]

Ma Morihaus non aveva affatto finito con me

Davanti a me non c'era più il Domatore a ghermirmi con la frusta, non c'era nemmeno il Sultano che governava la mia mente col terrore. C'era solo un vecchio, stanco e malato il cui terribile potere era solo un ricordo sbiadito. Non era venuto a uccidermi, no. Era venuto a portarmi la sua eredità come si fa con una figlia. Disgustata, rifiutai e nel timore di essere portata via ancorai il mio corpo. Quell'uso di magia scatenò l'attacco e Morihaus Tankas morì ma, stranamente, non provai alcuna gioia. Non più.
Presi il suo corpo, staccai la sua testa e lo diedi alle Fiamme Sacre del Tempio. Consumando il suo corpo nel fuoco sentivo purificarsi la mia stessa anima. Stringevo l'anello tra le nocche delle dita ed era come sentire il tocco pungente di mio padre accanto a me. L'Alakir aveva ragione nel voler conservare il corpo per ottenere risposte, ma mai avrei sopportato di sentire oltre la sua voce. Non più.

[Immagine: d00af99ca0b6af51449863a95cab41cc.jpg]

E nemmeno da morto Morihaus aveva finito con me

Fu lui ad annunciarci il suicidio di qualcuno a noi vicino, che poi scoprimmo essere Derek. Accantonai la cosa come semplice informazione acquisita, posticipando il peso che la sua assimilazione avrebbe comportato. Non era il momento di rendermi conto che era scomparso, di occuparmi delle conseguenze e nemmeno di rendermi conto che non l'avrei più rivisto. Non più.
In compenso ricevetti il testamento di Morihaus, dove era stabilito che alla sua morte passasse a me in eredità il contratto di proprietà del suo Circo Itinerante. O meglio un suo 50% indivisibile, con il rimanente 50% di proprietà a Faruk el Ahimar. Non è possibile donare, vendere, o disporre del circo senza il consenso di entrambi. E io nemmeno so dove sia! In sostanza: 25 schiavi che non posso liberare. Non più.
"Come ti chiami?" "Echo" "Echo?" "Echo"
[Immagine: d74f984f6804a4af70519c18280b3419.jpg]
Cita messaggio
#67
ESPIAZIONE

*nel diario della genasi vengono trascritte le accettazioni e rinunce dell'incantesimo*

[Immagine: a34d43922317d91c74d47f03aae1e3ef.jpg]

Accetti di allineare nuovamente il tuo animo al mio? 

Si, accetto e non avrò più indugi e debolezze

Kossuth manda il suo fuoco sacro a purificare la tua fedele e a temprare la sua anima affinchè possa ritrovare uno stato di purezza.
Guiderò gli altri verso la pura luce della fiamma di Kossuth, affinchè egli possa ricondurre tutte le essenze vitali al loro stato essenziale.  


Rinunci al male con cui il seguace di Bane ti ha corrotta, per perseguire la via dell'equilibrio tra purificazione, rinnovamento e distruzione? 

Si, rinuncio per perseguire la via che Kossuth ci insegna

Colui che merita la vittoria la otterrà, perché la fede in Kossuth è per sua natura superiore alle altre fedi.
Fuoco e purezza sono una cosa sola. Il fumo che l’aria produce è conseguenza della sua gelosia.


Accetti di essere purificata dalle fiamme di Kossuth, sapendo che la tua fede ti metterà sempre alla prova, che dovrai meritare ogni nuovo successo, ogni nuovo potere?  

Si, accetto e affronterò le mie prove per meritare la vittoria

Sono pronta ad affrontare le sfide che la vita mi pone davanti per mettermi alla prova, e sostenerle nonostante le difficoltà e il dolore che comportano.  
Il premio dell’uomo ambizioso è la conquista del potere, anche se raggiungere una posizione di prestigio comporta inevitabilmente difficoltà e sofferenze personali.  
"Come ti chiami?" "Echo" "Echo?" "Echo"
[Immagine: d74f984f6804a4af70519c18280b3419.jpg]
Cita messaggio
#68
DEREK BRUENOR

[Immagine: c96ce94a4e0a42e4ecb75b02c0cef637.jpg]

Per quanto riluttante era il momento di affrontare anche la morte di Derek. Mi era caro si, come lo sono i veri compagni ma ovviamente non c'è mai stato nessun affetto particolare tra noi. Era un uomo forte, leale e sapeva come mostrare al mondo e a me sempre il suo lato migliore. Una maschera che nascondeva l'oscurità di cui si nutriva. Oh io lo sapevo, l'ho vista nascere, crescere, quale testimone di ciò che era diventato. Lo misi in guardia a suo tempo, lo avvertiti della dannazione che lo attendeva ma lui anelava quel potere sopra ogni cosa e lo ha ottenuto. Con tutte le conseguenze che ora starà pagando e non oso immaginare come. Non mi sento in colpa per lui.. no, so benissimo che avrebbe ottenuto questo con o senza me. La differenza consisteva nel sapere con esattezza chi avessi accanto e ottenere la sua lealtà. Tanto si sarebbe rivolto a gente peggiore, al mio rifiuto.

Tuttavia non avevo alcuna voglia di restare inerme alle ire di Aldric verso Ariah, la cui unica colpa era di essersi invaghita dell'uomo sbagliato (ed io non è che avessi fatto meglio). Uno che di lei aveva solo approfittato ma, a quanto pare, lei è riuscita a fargli perdere la testa. E l'anima. Parlare con Ariah è stato più complicato del previsto a causa dei battibecchi con la Triade, una cosa del tutto inutile e infantile che potrebbero anche mettere da parte una volta per tutte. Che diamine! Ad ogni modo appurato si trattasse davvero di un suicidio e ho tratto le mie conclusioni. Sono delusa. Molto delusa...

Dannazione Derek, perchè?

Che sia stata follia, coraggio o vigliaccheria, non so più dire.
Egli sapeva che il tormento eterno lo aspettava, perchè anticiparlo?
E' forse questa la punizione che ti sei voluto autoinfliggere? 
Potevi combattere! Sei un guerriero dannazione!

Ci sono stati giorni in cui l'interesse maggiore nei miei riguardi era per convincermi a confermare i sospetti sull'identità del famigerato "sesto assassino" e a chi rivolgesse la sua fede. Ogni volta rispondevo uguale, lo avrei fatto ma non prima di avergli dato una possibilità. Nessuna proposta di sconti sulle mie colpe mi allettava in cambio. Non al prezzo di un tradimento, perchè un tradimento non mi rendeva una persona migliore. Nemmeno se si tratta di un combattente oscuro. Ora che ha confessato da solo, non è più necessario, ma le domande sul suo conto non sono calate. Ho parlato loro dell'altare, per quanto un altare del Tiranno, a Battledale, non è certo un reato di per sé. Hanno quello, la confessione e la mia testimonianza se proprio servisse ancora. Ma dovrà bastare. Anche solo ricordare le nefandezze di quel libro mi turba, il male che trasudava da quelle pagine infernali. Tanto non poteva essere distrutto allora e non può esserlo ora, ovunque sia.

Non mi aspettavo una domanda così diretta da Valen ma.. Non sono ancora sicura di chi posso fidarmi e non voglio certo farmi addossare anche colpe altrui. Le mie, le ho già espiate, anche se al momento nessuna delle cose che riesco a fare pareggia il conto. So che la spada oscura è stata riconsegnata, seppur carica, ma non ho idea di che poteri abbia l'arma che ha avuto dopo. Derek aveva deciso di farla sparire e liberarsene, così da far morire con lui qualunque patto abbia fatto.

Ora restano Sek e Aldric.

Del primo non mi preoccupo minimamente, protetto com'è dall'Enclave. Aldric invece.. 
Da più parti mi è stato chiesto di tradirlo e consegnarlo a morte certa ma... soprattutto lui... come potrei? 
Le scelte che ho fatto ci hanno ormai allontanati ma non mi ha voltato le spalle mai.
Per questo ho fatto quanto dovevo, per lui e contro di lui, facendomene una ragione davanti all'amarezza.
A dire il vero non so neanche se il mio contributo sia servito o se riusciranno a..

Poi lo perderò ma so che sarà vivo.
"Come ti chiami?" "Echo" "Echo?" "Echo"
[Immagine: d74f984f6804a4af70519c18280b3419.jpg]
Cita messaggio
#69
TI PIACE ANCORA IL MIO PRAGMATISMO?

[Immagine: 274a3493d41044e756451c897897fd3b.jpg]

Potrei scrivere così tante cose di lui che non so cosa scrivere. Certo è che l'ultimo sguardo tra noi non sarebbe stato attraverso una finestra. Una volta che in locanda tutti erano presi tra il bere e festeggiare.. io me ne andai. Sapevo già che sarebbe arrivato quel momento, avevo fatto il mio perchè avvenisse, ma non pensavo in modo così improvviso. Avrei potuto seguirlo, restare al suo fianco e cercare con lui un posto migliore e nuove opportunità altrove. Era quanto pensavo che avremmo fatto prima o poi, prima che avessi il piccolo Charantir.
Quando è nato è cambiato tutto per me, non volevo più lasciaro... Non è che fossi attratta da Harald Nietzen al di là del suo ruolo sacerdotale, neanche lo conoscevo bene al tempo. Era solo un'opportunità. Dando una spintarella alla sua scalata di potere, mi avrebbe dato una posizione migliore rispetto a quanto poteva offrirmi Aldric Rumevald. A cui di contro ero molto legata in un burrascoso rapporto di odio e amore. Era la mia debolezza, una tentazione di cui dovevo liberarmi ignorando qualunque cosa o sentimento avessi.

ma del resto sono così gli affetti della vita
ti avvolgono col loro calore in un bacio che si consuma in fretta
ciò che ne resta è solo fumo soffocante e cenere tra le dita

[Immagine: ec07824c6085b89ed96b6167cf41b2d0.jpg]

prima o poi li porta via il vento o forse il tempo
e se respiri ancora circondato dal vuoto
conservi il ricordo e te ne vai

Volevo rientrare al Tempio e invece andai da lui per vederlo un'ultima volta e lasciargli un pegno, improvvisato purtroppo. Per niente pari al suo, che mi aveva già dato prima del colpo di stato e che avrei portato con me sempre. Un ricordo di ciò che mi aveva attratta di lui un tempo e sicuramente un dono migliore del simbolo divino che voleva lasciarmi in aggiunta.. già che per come vesto avrei un solo posto dove nasconderlo e, se mi venisse trovato, sarebbe indubbiamente un'inutile inculata per me.
Mi aveva concesso cinque minuti e li usai tutti, parlando a lungo mentre raccoglieva le sue cose, mi diceva come dovesse andar via anche se già lo sapevo, mi disse dei suoi propositi là sulle mure anche se li sapevo. Mi disse che avevo vinto, ottenuto quanto volevo e lui fallito. Ma non ne ero affatto felice e lo sapeva. Forse ricorderemo a lungo quell'ultimo bacio ma sappiamo entrambi che se un domani ci rivedremo, saremo comunque su fronti diversi. Perchè è così che ci siamo divisi, quando ho lasciato che le mura si chiudessero tra noi, con lui dentro e me fuori.

[Immagine: 8187358cd18185e97cf0434ef59d9782.jpg]
"Come ti chiami?" "Echo" "Echo?" "Echo"
[Immagine: d74f984f6804a4af70519c18280b3419.jpg]
Cita messaggio
#70
AMARA VERITA'

Ho passato più di un anno dietro a queste due taglie, sapendo non si trattasse di veri criminali ma una cospirazione ben coperta. Mentre le Lame avevano tutti gli interessi a tener coperte quelle pentole, io no, ma ero dibattuta perchè sapevo che in entrambi i casi avrei perso qualcosa d'importante. Feci però la mia scelta ma sola non avevo modo di arrivare a nulla. Poi finalmente mi accorsi di altre forze in gioco e mi feci avanti cercando di non farmi scoprire e fidandomi io per prima. Ovviamente lui negava e nega tutt'ora ma non vedo proprio chi altri avrebbe mai potuto infilarsi nella magione quel giorno. Ovviamente non dissi mai a nessuno di tale sospetto, perchè mai avrei dovuto? Volevo riuscisse e volevo fare la mia parte.

La prima cosa andò bene, tanto che riportarono in vita Lord Ilmeth. La seconda bhe.. fu solo un inganno. Un rospo che non mi va giù.

Disse che pregiudicai la sincerità del mio pentimento rifiutando di consegnargli Aldric "a braghe calate facendoci sesso" perchè lo uccidesse. Cosa che tra partentesi, a Battledale è ancora un crimine. Non sono una meretrice e paradossalmente non ci si dovrebbe fidare di una che fa cose simile ai compagni. E poi dai.. mi ero appena resa "repellente" ad Aldric dicendogli in faccia che intenzioni avessi col paladino. Accettai comunque di restare vicino al sacerdote per tenerlo a bada mentre operavano. Loro. Senza più informarmi nemmeno di quando occorreva tenerlo lontano. Infatti riuscì quasi a prendere Vizar ma.. affermano che non era stato davvero necessario.

Io non capisco... pensare che ho pure tardato di consegnarmi e ora ho la netta sensazione che questo sia servito solo a peggiore le cose. Se loro non si sono fidati di me, perchè dovrebbero farlo gli elfi?

Naturalmente cercai di coinvolgere altri, chi meglio dei "Trovatori" per trovare qualcosa, qualcuno? Prima mi risposero come se stessi vendendo candele porta a porta, poi la favolette del "siamo avventurieri non ci interessiamo della politica e delle valli lontane"... si come no. Nemmeno la decenza di parlare chiaro, tenendosi invece l'aiuto di chi invece degli alberi brucia persone e ne va fiero. Altra cosa di cui dovrò occuparmi come maga se non lo faranno loro, già che nemmeno "il grande campione" ha ritenuto di controllare se avesse i permessi. Opportunisti della malora. L'assurdo è che per loro stessa ammissione il contributo di questo sadico idiota equivale al mangiarsi una mela. Io stessa l'ho visto intento a riempirsi le tasche delle stesse monete che gli altri distribuivano. Un vero "servizio a Battledale" con tanto di ciuffo, complimentoni.

Certo ora mi spiego perchè quelle facce strane quando parlavo di Ethan, mugolii da far sembrare Wren una dilettante, ma nessuno che ebbe mai le palle per avvertirmi. Mi spiego bene ora come mai mi intimarono alla resa quando ero già schierata con loro... la faccia stupita persino di Ethan quando dissi che volevo combattere con loro... non aveva detto nulla. A nessuno. Nemmeno al Lord... perchè lui stesso non mi aveva creduto.

Non mi resta che concludere l'unica cosa che posso fare ancora. Sperando almeno questo si riveli utile. Alla peggio mi prenderò altri pesci in faccia, cosa particolarmente fastidiosa per una genasi si. Ma che altro potrei fare? Avrei potuto fare molto, molto di più e quel poco che ho potuto fare non serviva a nulla, era solo una presa in giro per tenermi alla larga. Dopo un anno di lavoro.. che non serviva a niente. Ovviamente me ne starò alla larga dai raggiri di Ethan e dalle prese in giro dei Trovatori. Semmai farò ritorno a Battledale cercherò una terza opzione o mi chiuderò al Tempio a vita privata, ma non sono comunque pentita di questa scelta.
"Come ti chiami?" "Echo" "Echo?" "Echo"
[Immagine: d74f984f6804a4af70519c18280b3419.jpg]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)