Valutazione discussione:
  • 17 voto(i) - 4 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Darsa Naur] Voci crepitanti dell'anima
#65
L'ULTIMO SPETTACOLO

[Immagine: c23882d46dbff644c28424c95fc2381d.jpg]

E così è questo il silenzio che ci circonda quando si è soli? Com'è strano... l'avevo dimenticato quasi. Riesco a concentrarmi meglio, studiare meglio, mi sento.. lucida. Il che mi invoglia a mettere a punto un piano ancora più folle per la cattura di Tankas. Oppure potrei pensare a fare questa Espiazione una volta per tutte ma.. prima devo essere certa che lei non mi possa bloccare, che non ci sia più. E se mi stesse prendendo in giro? Cavolo devo abituarmi a non farmi più domande da sola. Tanto non risponde più.

Mi dispiace davvero per come sia finita. Avrei voluto fare qualcosa per liberare l'altra Darsa ma non era possibile. Non poteva essere lasciata libera e sarebbe stato più crudele tenerla prigioniera. Ho ucciso Draxa e forse con lei anche la vera Draxa, perchè io la volevo morta e da allora non si è più fatta sentire. Solo io potevo farlo, accompagnandola tra le Sacre Fiamme di Kossuth e bruciando io stessa nel farlo. Vederla consumarsi tra urla che erano le mie, è stato straziante, ma necessario. Morihaus Tankas pagherà anche per questo dolore.
Lei ha detto che Morihaus aveva scoperto un semipiano dove il tempo scorre più veloce e lo ha utilizzato per velocizzare il suo lavoro, sacrificando anni della sua vita già avanzata e io gli ho bruciato la creatura. Ora è morente ma fatico a farmelo ragionevolmente bastare, merita soffrire come ho sofferto io! Sarà furioso o era quello che voleva? Mh.. senza punto interrogativo. Dipende dal suo scopo in tutto questo.

[Immagine: dda9a19b59cfe5e02506ea65cc5c1877.jpg]

La genialità della sua opera consisteva nell'animare il clone assieme all'originale, utilizzando una copia speculare di me stessa creata nel Piano degli Specchi. Sicuramente Draxa crede di essere fuggita da Morihaus, ma difficilmente lui se la sarebbe persa di nuovo. Le avrà semplicemente lasciato accesso a uno specchio da attraversare. Ha fatto delle Valli il suo ultimo circo, in cui si saremmo dovute combattere per il suo più grande spettacolo. Forse non gli importava chi restasse viva, purchè arrivasse al suo culmine, l'immolazione finale.
Quindi, in ogni caso ha vinto da questo punto di vista. Devo contattarlo prima che tiri le cuoia e chiedergli se ha gradito il finale. Ma vorrei capire dov'è questo semipiano col suo laboratorio. Una gran fortuna per lui scoprirne uno con la caratteristica temporale necessaria, di certo lui non ha il potere di farselo da solo. Ma per farlo occorre formulare l'incantesimo sul Piano Etereo o Astrale o su un piano collegato ad essi. Come il Piano Materiale che guarda caso, a sua volta è contiguo al Piano degli Specchi. Molto comodo.

Il suo semipiano è qui da qualche parte, ma non dispongo dei giusti incantesimi per arrivarci. Vorrei davvero farlo, fargliela pagare, non merita di morire in pace! Potrei usare a mia volta lo specchio che mi ha mandato ma, ancora una volta, si creerebbe un doppio speculare di ogni persona che vi passa. Adoro le idee folli....
"Come ti chiami?" "Echo" "Echo?" "Echo"
[Immagine: d74f984f6804a4af70519c18280b3419.jpg]
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
RE: [Darsa Naur] Voci crepitanti dell'anima - da Denoela - 22-10-2018, 14:23

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)