Valutazione discussione:
  • 17 voto(i) - 4 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Darsa Naur] Voci crepitanti dell'anima
#70
AMARA VERITA'

Ho passato più di un anno dietro a queste due taglie, sapendo non si trattasse di veri criminali ma una cospirazione ben coperta. Mentre le Lame avevano tutti gli interessi a tener coperte quelle pentole, io no, ma ero dibattuta perchè sapevo che in entrambi i casi avrei perso qualcosa d'importante. Feci però la mia scelta ma sola non avevo modo di arrivare a nulla. Poi finalmente mi accorsi di altre forze in gioco e mi feci avanti cercando di non farmi scoprire e fidandomi io per prima. Ovviamente lui negava e nega tutt'ora ma non vedo proprio chi altri avrebbe mai potuto infilarsi nella magione quel giorno. Ovviamente non dissi mai a nessuno di tale sospetto, perchè mai avrei dovuto? Volevo riuscisse e volevo fare la mia parte.

La prima cosa andò bene, tanto che riportarono in vita Lord Ilmeth. La seconda bhe.. fu solo un inganno. Un rospo che non mi va giù.

Disse che pregiudicai la sincerità del mio pentimento rifiutando di consegnargli Aldric "a braghe calate facendoci sesso" perchè lo uccidesse. Cosa che tra partentesi, a Battledale è ancora un crimine. Non sono una meretrice e paradossalmente non ci si dovrebbe fidare di una che fa cose simile ai compagni. E poi dai.. mi ero appena resa "repellente" ad Aldric dicendogli in faccia che intenzioni avessi col paladino. Accettai comunque di restare vicino al sacerdote per tenerlo a bada mentre operavano. Loro. Senza più informarmi nemmeno di quando occorreva tenerlo lontano. Infatti riuscì quasi a prendere Vizar ma.. affermano che non era stato davvero necessario.

Io non capisco... pensare che ho pure tardato di consegnarmi e ora ho la netta sensazione che questo sia servito solo a peggiore le cose. Se loro non si sono fidati di me, perchè dovrebbero farlo gli elfi?

Naturalmente cercai di coinvolgere altri, chi meglio dei "Trovatori" per trovare qualcosa, qualcuno? Prima mi risposero come se stessi vendendo candele porta a porta, poi la favolette del "siamo avventurieri non ci interessiamo della politica e delle valli lontane"... si come no. Nemmeno la decenza di parlare chiaro, tenendosi invece l'aiuto di chi invece degli alberi brucia persone e ne va fiero. Altra cosa di cui dovrò occuparmi come maga se non lo faranno loro, già che nemmeno "il grande campione" ha ritenuto di controllare se avesse i permessi. Opportunisti della malora. L'assurdo è che per loro stessa ammissione il contributo di questo sadico idiota equivale al mangiarsi una mela. Io stessa l'ho visto intento a riempirsi le tasche delle stesse monete che gli altri distribuivano. Un vero "servizio a Battledale" con tanto di ciuffo, complimentoni.

Certo ora mi spiego perchè quelle facce strane quando parlavo di Ethan, mugolii da far sembrare Wren una dilettante, ma nessuno che ebbe mai le palle per avvertirmi. Mi spiego bene ora come mai mi intimarono alla resa quando ero già schierata con loro... la faccia stupita persino di Ethan quando dissi che volevo combattere con loro... non aveva detto nulla. A nessuno. Nemmeno al Lord... perchè lui stesso non mi aveva creduto.

Non mi resta che concludere l'unica cosa che posso fare ancora. Sperando almeno questo si riveli utile. Alla peggio mi prenderò altri pesci in faccia, cosa particolarmente fastidiosa per una genasi si. Ma che altro potrei fare? Avrei potuto fare molto, molto di più e quel poco che ho potuto fare non serviva a nulla, era solo una presa in giro per tenermi alla larga. Dopo un anno di lavoro.. che non serviva a niente. Ovviamente me ne starò alla larga dai raggiri di Ethan e dalle prese in giro dei Trovatori. Semmai farò ritorno a Battledale cercherò una terza opzione o mi chiuderò al Tempio a vita privata, ma non sono comunque pentita di questa scelta.
"Come ti chiami?" "Echo" "Echo?" "Echo"
[Immagine: d74f984f6804a4af70519c18280b3419.jpg]
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
RE: [Darsa Naur] Voci crepitanti dell'anima - da Denoela - 19-11-2018, 16:36

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)