Valutazione discussione:
  • 17 voto(i) - 4 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Darsa Naur] Voci crepitanti dell'anima
#71
CASTEL CORMANTHOR

Osserviamo con piacere il vostro desiderio di espiazione ed apprezziamo il gesto, in passato rifiutato, di presentarvi qui davanti a noi per perorare la vostra causa.
Dobbiamo però anche considerare che pur se il pentimento è un passo importante, sono state spezzate vite, vite di esseri antichi e preziosi per la foresta e noi tutti per di più. 
Per questo motivo non è nostra intenzione cancellare la condanna che vi è stata precedentemente inflitta, ma siamo disposti a rivederla parzialmente per concedervi la possibilità di riscattare con i vostri atti gli errori passati.

[Immagine: 5727fbd67cc9acf60b1cfd6c05617b67.jpg]

Non so davvero come fare.. sono così tanti gli errori fatti e così poche le volte in cui ho contrastato i baniti.
Qualunque gesto io possa fare mi appare sempre troppo poco, troppo facile,
mentre agli altri appare dettato da doppi fini o semplicemente falso.
La cosa strana degli umani è che mi han creduta solo quando schierarmi è stato semplice e ovvio
ma non quando farlo era più pericoloso, quando agire alle spalle di Aldric mi costava molto.

Nashan disse agli elfi di avere esempi concreti delle mie azioni,
qualcosa che riguardava gli ultimi avvenimenti di Battledale o poco prima,
qualcosa di cui non volle parlare pubblicamente e la cosa mi pare così strana..
Forse non erano cose in cui avevo dato un buon contributo, mi avevano esclusa del resto..
Forse aveva solo riferito cose al consiglio che non c'entravano con me
o forse dovrei chiedergli quali miei passi sono stati giusti, per capire meglio cosa posso fare

Sono ancora adirata per le prese in giro di quelle circostanze
ma per niente pentita delle mie scelte in merito, a parte fidarmi di un'altra persona sbagliata.
Disse che non ci fu tempo per riferire che mi ero schierata da ben prima,
eppure il tempo di parlare al Lord in privato lo aveva avuto ed altro tempo è ad oggi passato..
persino i tempi elfici per la mia richiesta di clemenza agli elfi. Accolta, nonostante sia stata fin troppo sincera.

[Immagine: 45b97acfcef057eb4a866e9d4424dfb8.jpg]

Resta a vostro carico il bando dalla Città del Canto e da tutti i luoghi abitati dal Popolo, del quale sarete ancora considerata come nemica.
Vi viene però concesso il passaggio nella foresta in modo che possiate sperabilmente un giorno dimostrare con i vostri gesti la profondità del vostro rinnovamento e cambiamento.
Così io Ilsevele Miritar, Coronal di Myth Drannor per volere del Primo dei Seldarine, ho deciso. 
Ora sarete scortata al limitare dell'abitato nella speranza che un giorno possiate tornarci a testa alta.
"Come ti chiami?" "Echo" "Echo?" "Echo"
[Immagine: d74f984f6804a4af70519c18280b3419.jpg]
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
RE: [Darsa Naur] Voci crepitanti dell'anima - da Denoela - 26-11-2018, 17:20

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)