Valutazione discussione:
  • 17 voto(i) - 4 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Darsa Naur] Voci crepitanti dell'anima
#75
[Immagine: 6fa1027909e97bf51a4d8662f74e5594.jpg]

SCOMPARSA

Nome: Sheila Silverglow
Razza: umana
Sesso: femmina
Famiglio: sconosciuto

*segue descrizione dell'aspetto fisico, età approssimativa, vestiario*


CERVO BIANCO

Holfast afferma di non averle mai visto in mano strumenti o animali e persone in sua compagnia, nessuno ha chiesto di lei, non parlava con nessuno in particolare e non parlava delle sue ricerche. Scendeva a fare colazione mentre leggeva, poi tornava su in stanza per buona parte della giornata. Pare che Sheila avesse ordinato una zuppa il giorno X per cena, ma non è mai scesa per mangiarla e il giorno dopo una cameriera ha trovato la stanza vuota. Il locandiere ha avvertito le guardie e quindi Amalyth e non ha dato la stanza ad altre persone al momento.
Ispezionandola con Alakai, abbiamo notato che porta e finestre erano chiuse, non vi erano segni di forzatura o tracce evidenti all'esterno. La stanza aveva un odore stantio, il letto era sfatto, il forziere vuoto e la stufa non è stata usata nemmeno per distruggere fogli. Nessuna aura magica evidente o cose invisibili.
Nell'armadio vi erano due tuniche e Amalyth ci ha consegnato la sacca delle sue cose, ci sono alcuni libricini e pergamene ma nel complesso salta all'occhio ciò che manca: manca il suo strumento per raccogliere dati, mancano oggetti personali e altro vestiario, mancano il libro di incantesimi e le componenti, mancano alcuni suoi diari e parte delle ricerche. Il topastro di Alakai ha scovato un piccolo anfratto sotto la scrivania, qui Sheila aveva nascosto uno dei diari mancanti, ma mancano gli appunti più recenti.

RICERCHE E APPUNTI

Gli appunti rinvenuti sono molto confusionari e spaziano molto su vari argomenti per poi concentrarsi principalmente nell'uso dell'energia negativa per creare costrutti. Vi sono studi abbozzati sui non morti e altri sulle varie energie magiche presenti nei piani interni, tutto però è quasi illeggibile, proprio a causa delle parti mancanti. Alakai li ha esaminati e non contengono messaggi nascosti.
In breve, le teorie di Sheila si prefiggevano lo scopo di animare un essere completamente artificiale con energia negativa ma le sue ricerche, per quanto ampie, erano ad un vicolo cieco. Il problema è che quando viene usata l'energia negativa come canale di potere per animare qualcosa - vivo, morto o artificiale che sia - l'essere risultante ricade all'interno della sfera della "non morte", sia direttamente che indirettamente. Questo significa che è l'energia negativa stessa a richiamare l'attenzione di poteri e creature provenienti dall'aldilà.

LUOGHI INTERESSANTI

Visti i risultati scadenti, Sheila ha cercato ulteriori informazioni in giro per il Faerun arrivando anche nelle valli. Mentre era qui ha individuato 4 luoghi interessanti per i suoi studi:
La Cripta delle Ombre a Shadowdale -"Posto lugubre, troppa energia elementale. Sensazione di essere osservati"
La Cripta Abbandonata vicino alla Breccia - nessuna nota
I Tumuli presso Ashabenford -"Strani residui di rituale effettuato. Da effettuare ulteriori controlli"
La Magione di Aencar a Battledale - nessuna nota

Ha inoltre inserito altri luoghi da controllare:
Galath Roost - qui avevamo scoperto noi alcune stranezze, ma lei non ha lasciato note
La Cripta Elfica infestata - "Solo Spiriti Vendicativi"
Il Labirinto Invisibile nel Cormanthor - "Già ripulito"
Tempio abbandonato di Bane nella Terra delle Bestie - nessuna nota

INDAGINI AI TUMULI

Avevamo accompagnato noi Sheila ai Tumuli, addentrandoci nella Cripta principale aveva notato col suo strumento una particolare fluttuazione dell'energia negativa, pari a quella di una mummia. Più avanti avevamo scorto i residui di un rituale eseguito di recente, ma non sappiamo di cosa si trattasse. Disse che avrebbe fatto ricerche in merito per capirlo e che entro un mese ci avrebbe dato notizie. Dopo un mese non si era rifatta sentire, così ho provato a contattarla senza successo. Saputa della sua scomparsa, ha continuato a non rispondere e non sono riuscita a vederla con la divinazione.

Durante un controllo notturno successivo, prima di apprendere della scomparsa di Sheila, avvistammo in tale cripta un'ala notturna che stava mettendo in fuga altre creture come belve distorcenti, fuochi fatui e noi. Non so se questo essere fosse legato a quel rito. Il giorno X sono tornata con Davian e i Trovatori di giorno per evitarlo e per cercare indizi o tracce di Sheila. Non abbiamo trovato nulla. Del rito non era rimasto niente, solo un Cavaliere della morte che abbiamo distrutto, non so se in modo definitivo. Forse Sheila non era ancora tornata qui.
"Come ti chiami?" "Echo" "Echo?" "Echo"
[Immagine: d74f984f6804a4af70519c18280b3419.jpg]
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
RE: [Darsa Naur] Voci crepitanti dell'anima - da Denoela - 31-01-2019, 14:17

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)