Valutazione discussione:
  • 17 voto(i) - 4 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Darsa Naur] Voci crepitanti dell'anima
#78
PRIMA DELLA BATTAGLIA

[Immagine: a8cd029323e2296f52edb7944aebaa56.jpg]

Che sia questa la battaglia finale? Forse. Dovrebbe almeno. Sarà la più dura sicuramente perchè andremo contro la sorella maggiore Nevalarich e probabilmente la madre Narlgathra. Abbattere i più giovani Trahazata e il fratello Sssurist, già non sono stati esattamente una passeggiata. Siamo qui, orribilmente accampati nell'umida terra sotto un cielo altrettanto umido. Incapaci di addormentarci nonostante la lunga marcia, sento raccontare ognuno le disgrazie della propria vita. Tra chi ha perso i propri cari e chi proprio ora rompe l'atmosfera con un occhio segnato dalla zampata di uno gnoll. Più umiliante del graffio di un micetto in effetti...

E pensare che alle prime missioni metà di loro nemmeno sopportava l'altra metà. Certi avrebbero preferito staccarsi un occhio che combattere con certi altri. Adesso giurerei di aver visto strizzatine d'occhio, adesso... parlano! Forse siamo tutti un po' cambiati nel bene o nel male. Insieme abbiamo combattuto battaglie, tirato fuori idee assurde e svolto missioni, ci siamo parati il culo a vicenda e a vicenda mandati al diavolo all'occorrenza. Abbiamo vinto insieme ma abbiamo anche perso molto, non tutti siamo arrivati fin qui. Forse non andremo mai a braccetto ma questa esperienza in qualche modo ci accomuna tutti e ce la porteremo dietro fino alla tomba. Speriamo non domani.

Anche io ho avuto modo di conoscere meglio alcuni di loro e loro mi conoscevano già per quella che ero, nessuno per quella che sono. Ho concesso il mio aiuto agli elfi certo ma è più corretto dire che loro hanno concesso a me di aiutarli. Tanto che gli frega? Era snervante. Ero Sono l'arcanista più dotata tra i volontari ma ero esclusa pure mentre parlavano agli altri volontari. Dovevo muovermi da Essembra per raggiungere le Porte dell'Alba o far chiedere ad altri di permettermi di unirmi almeno alle battaglie. E dovevo pure stare attenta a cosa dicessi e come perchè tutto passava dal filtro del sospetto, in tutto veniva cercato un doppio fine a cui talvolta neanche pensavo. Stazionavo a Elven Crossing e fortunatamente la maggior parte dei volontari veniva per portarmi notizie e passare il tempo.

Ad ogni modo era l'occasione per saldare il mio debito, dimostrare chi sono. Non che sperassi in una catastrofe per farlo ma... vabè. Missione dopo missione, rapporto dopo rapporto, con l'abbattimento di Thraxata hanno finalmente compreso che il mio contributo è autentico e visto il mio potenziale. IO che da sola valgo almeno il doppio degli arcanisti volontari moltiplicato per il prodotto del decimo numero primo successivo alla somma del multiplo degli arcanisti elfi divisi per la Settima Cerchia che presto padroneggerò! Vecchie abitudini. In fondo sono una persona umile migliore di quando eravamo due.

Comunque sia il Kerym mi ha dato finalmente accesso alla zona dei portali e permesso di venire alla Torre della Spada coi volontari. Vengo finalmente considerata come gli altri volontari e loro, mi raggiungono spesso ai portali. L'unico posto di Myth Drannor a cui mi è stato dato accesso libero, permettendomi di far ritorno più spesso da mio figlio. Non ho trovato tra loro dei compagni fissi quali ho avuto in passato, non so se ne voglio, dopo il coltello nel polpaccio che mi ha piantato l'ultimo. Se c'è qualcuno che vorrei fosse ancora qui, è Ethan. Era un farabutto ma ha fatto in tempo a dimostrarmi che finalmente si fidava di me, peccato poi si sia fatto esplodere! Domani combatterò anche per lui.
"Come ti chiami?" "Echo" "Echo?" "Echo"
[Immagine: d74f984f6804a4af70519c18280b3419.jpg]
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
RE: [Darsa Naur] Voci crepitanti dell'anima - da Denoela - 19-03-2019, 16:19

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 5 Ospite(i)