Valutazione discussione:
  • 17 voto(i) - 4 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Darsa Naur] Voci crepitanti dell'anima
#83
IL TRIPLICE SIMULACRO

[Immagine: 5a7839dba7a2755a4740cb8adfbf9ab6.jpg]

*Qui compaiono gli originali dei resoconti inviati*

Show ContentPrimo resoconto:

Show ContentSecondo resoconto:

Le ultime parole di Hennora mi avevano colpita.

Non c'era nessun complimento da parte sua, ma stupore misto a speranza. Sorpresa nel vedermi ancora qui nelle Valli nonostante tutto, circondata da persone che confidano in me (e non sono baniti o assassini). Spera che anche per lei ci sia ancora una possibilità. Era la stessa cosa che pensai io quando incontrai la Sacerdotessa Navarro, che ieri godeva dei poteri del Tiranno ed oggi del Guardiano accolta in casa dallo stesso Lord Ilmeth. Oggi rido io a chi al tempo era divertito dalla mia convinzione che se c'era riuscita lei, lo avrei fatto anche io.

Ho scritto qualche parola al Lord e penso che considerato tutto le lascerà la testa sul collo. Quell'uomo è un troglodita ma giusto e l'avrebbe già giustiziata se ritenesse non ci fosse speranza. Ovviamente Hennora dovrà scontare la sua pena qui nelle Valli, ma anche dopo non si potrà dire libera. Non dal Thay. Forse se lo merita pure, come si può rinunciare alla propria libertà volontariamente?? E per cosa poi? Scondinzolare dietro un vecchio pazzo decrepito.. Aldric era prestante almeno.. e mi ha inculata non domata.
Se il Lord le facesse grazia della vita e avesse volontà di "salvarla" dal Thay, non mi è ancora venuto in mente un modo efficace per farlo. Gli ho proposto solo di darle una pena a tempo indeterminato, tipo facendola lavorare presso la Scuola Dennin. Tuttavia quell'uomo è giusto ma troglodrita e non mi stupirei se respingesse l'idea perchè si tratterebbe solo di scambiare una prigione per un'altra. Penso solo che qui sia una prigione più umana.

Il Thay non è certo famoso per la clemenza, ma chissà se parlando di affari ci sia modo per uno scambio equivalente che veda.. da un lato Hennora graziata dalle sue colpe e debiti vero i Rossi, dall'altro la soddisfazione di una qualche richiesta di Beshraim al Lord. Già che hanno avuto un incontro concesso in cambio della sua consegna, in prestito. Non dico la riapertura dell'Enclave, ma magari un secondo incontro? Ho il vago sospetto che una Hennora non se lo meriti nemmeno agli occhi di un reggente helmita un simile aiuto.

*Infine viene inserita anche la lettera*

Show ContentLettera:

Ringraziare... me... se solo sapessero.

Questa vicenda a riacceso in me i ricordi di cose passate, cose di cui non parlo. Ora posso spuntarne via qualcuna, ma non ho ancora pareggiato il conto di tutte, anche se è vero.. non ero tenuta a farlo. Colpa di Valen. Detesto quel paladino, è stato lui a farmi cambiare, l'unico a credere in me, tanto che farei di tutto per lui. Soprattutto prenderlo a schiaffi.
"Come ti chiami?" "Echo" "Echo?" "Echo"
[Immagine: d74f984f6804a4af70519c18280b3419.jpg]
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
RE: [Darsa Naur] Voci crepitanti dell'anima - da Denoela - 20-06-2019, 16:44

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)