Valutazione discussione:
  • 17 voto(i) - 4 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Darsa Naur] Voci crepitanti dell'anima
#87
IL CASO DEL FAMIGERATO PHARVLUS URBLEN
- MEDAGLIA AL VALORE -

[Immagine: 551?cb=20180225020646]

Tempo addietro alla locanda del Cervo Bianco abbiamo assistito ad alcuni attacchi di bestioline quali rylkar e cockatrici. Niente che il gruppo dei nuovi avventurieri giunti da ogni dove non possa affrontare. Una volta sicuri che il pericolo non provenisse dalla locanda stessa e che questa fosse al sicuro, abbiamo lasciato agli altri indagare sul problema. Davian ha comunque dato disponibilità presso la milizia in caso di necessità sulla questione, così, quando venne convocato, andati con lui per offrirmi anch'io. Scoprimmo che anche Xenia aveva fatto altrettanto e ci fu chiesto di organizzare un gruppo per controllare l'interno di una grotta sospetta. Una questione che necessitava il supporto di gente con maggiore esperienza. Queste le informazioni della milizia da me appuntate:

Show ContentAppunti:

Gli altri avventurieri coinvolti nelle indagini sono: la sacerdotessa di Chauntea Edie Cornflower, Michaela Silverbird di Ilmater, il paladino Galduran Niire di Ilmather, l'arcanista Alan Nymrod, l'arciera Lilnuvel, la pestifera Liri, il Paggio dei paggi Urdo, l'alchimista Leliana. Ad un primo dialogo con l'elfa Lilnuvel è emerso che le loro indagini erano già avanti e sospettavano di un certou Pharvlus Urblen, proprietario del vecchio mulino abbandonato fuori città. Un tempo gestiva l'unico mulino della valle, ma altri furono costruiti dopo l'elezione della consigliera Woodsong: quello dei Lynch e dei Palmer. La perdita del monopolio pareva essere il movente di tanto astio.
Avevo inteso non avessero trovato niente di sospetto presso il mulino, pertanto chiesi i permessi pensando di tornarci con loro in attesa della nostra partenza. Scoprii invece che invece non ci erano proprio andati, bloccati dalle formalità burocratiche della caserma. Dunque il loro compito restava la sua perquisizione mentre noi ci saremmo recati nella più pericolosa grotta. Edie mi ha gentilmente mostrato il resoconto delle analisi sulle belve distorcenti:

Show ContentReferto:

Il nostro gruppo era formato da: Me ovviamente, il sacerdote Davian Thule di Kossuth, il muro Leonides, l'esploratrice capellona Xenia, l'arciera Ariah di Mielikki, Eitinel druida o arcanista a giorni alterni. Riporto il resoconto da me stilato per la milizia, riveduto e corretto.

Show ContentRapporto:

Una volta rientrati ho avuto modo di confrontare con Edie quanto scoperto. Anche lei ritiene la firma corrispondere a Pharvlus Urblen. Pare che quando Ubler non fu soddisfatto dall'operato dei suoi alleati nella grotta, sia andato nei Tumuli a radunare dei ghoul, attirandoli nel suo mulino. Qui li ha tenuti e alimentati con la carne delle stesse loro vittime ma è stato morso a sua volta. Infettato a dovere si è trasformato a sua volta in non morto e trovato dal gruppo di Edie, che lo ha distrutto. Purtroppo non abbiamo scoperto come abbia trovato i mezzi e i contatti giusti per attuare i suoi crimini. Riporto copia di una pagina del suo taccuino:

Show ContentTaccuino:

Infine, nella giornata odierna, il Comandante dei Cavalieri di Mistledale Nelyssa Shendean e il Capitano Mikail Walert hanno ringraziato i numerosi avventurieri che hanno contribuito al portare alla luce e a sventare l'attacco ai danni della consigliera Lilien Woodsong e ai danni di svariate famiglie ad Ashabenford. A ognuno di noi è stata consegnata una medaglia raffigurante il simbolo dei Cavalieri di Mistledale, ovvero il caratteristico stemma composto da due teste di cavallo rivolte in direzioni opposte. 
Un altro passo importante per pareggiare il conto col male del mio passato. Ed anche un occasione per conoscere meglio quei ragazzi non più così sconosciuti e che hanno mostrato di avere stoffa. Spero di averne preso altre, non nascondo un certo piacere nel confrontarmi con chi non ha modo di vedermi solo per quella che ero.
"Come ti chiami?" "Echo" "Echo?" "Echo"
[Immagine: d74f984f6804a4af70519c18280b3419.jpg]
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
RE: [Darsa Naur] Voci crepitanti dell'anima - da Denoela - 10-10-2019, 13:03

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)