Valutazione discussione:
  • 17 voto(i) - 4 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Darsa Naur] Voci crepitanti dell'anima
#89
VOSYA

[Immagine: 911fc5b20254ce3c0b18aa9864cca8d6.jpg]

Alla locanda del Cervo Bianco abbiamo conosciuto un certo Michal Surovy, un giovane sembiano di bell'aspetto. Cercava altri avventurieri da assoldare per un incarico "delicato".. non che io abbia pregiudizi ma detto da un sembiano... nell'70%  dei casi significa "losco", nel 29% dei casi ha a che fare con uno scandalo e solo nel restante 1% significa effettivamente "delicato". Caso vuole che questo fosse proprio quell'uno per cento...

Michal raccontò che lui e il suo gruppo avevano attaccato con successo un accampamento drow, portandosi via un buon bottino. Scoprirono poi che non i loro combattenti migliori erano altrove in quel momento e ora gli davano una caccia esagerata. L'accampamento si trovava nel Cormanthor, ad un paio di giorni circa a nord di Glen. Michal intendeva restare in quella città 10 giorni per concludere alcuni affari da buon sembiano. Così hanno preso una fattoria fuori città e deciso di assoldare qualcuno per farsi proteggere.
Insomma non serviva un genio per capire che c'era sotto qualcosa come nel 70% dei casi. Non tanto perchè fosse sembiano, lungi da me sembrare razzista, ma andiamo... Comunque l'accordo prevedeva un contratto che garantisse riservatezza e un compenso maggiorato qualora eliminassimo i drow. Curiosamente Michal acconsentì senza problemi a permetterci di esaminare l'intero bottino con la possibilità di recedere dall'incarico qualora qualcosa non ci garbasse. Tutti eravamo convinti che tra quegli oggetti ci fosse qualcosa che i drow non erano disposti a perdere, ma più parlavo con Michal e più mi rendevo conto che qualunque cosa volessero, non era nel bottino.
Lungi da me dire che Michal fosse troppo poco sembiano, piuttosto direi che Michal di sembiano avesse solo l'accento! Lo trovai difatti molto gentile e accomodante.. troppo per un semb una persona che nasconde qualcosa di male. Ma di certo qualcosa nascondeva. Così, prima ancora di visionare quel misterioso bottino, firmai il contratto perchè Michal parlasse più liberamente con me. Gli chiesi quindi se avessero fatto prigionieri e no, dal loro punto di vista non nascondevano prigionieri.. ma avevano catturato una mezza drow per salvarla.

Lei si chiamava Vosya ed era solo una ragazzina dai capelli argentei e la faccia scura, forse troppo giovane per essere già corrotta nell'animo. Figlia di un drow di nome Rhidask e di un'elfa della notte, era preziosa in quanto simile ai drow ma con maggiore capacità di muoversi alla luce del giorno. Ma proprio per il suo aspetto, nessuno l'avrebbe ben vista in città e nel migliore dei casi l'avrebbero cacciata. Michal assicurò che Teodor, un paladino del suo gruppo, si era accertato non avesse un'indole malvagia. Non era un'assassina e non aveva nemmeno particolari abilità combattive.
Michal riteneva potesse essere salvata, offrendole una nuova vita portandola con sé nel Cormyr. Ovviamente mi chiedo ancora se non si fosse innamorato... ma comunque sia, conosco bene questo tipo di "redenzioni". Ci sono passata. Sapevo bene che l'avevano messa di fronte ad una scelta praticamente imposta. Cambiare vita o cosa? Era ovvio che lei acconsentisse dopo essere stata presa da 4 tizi armati che ha fatto fuori tutti gli altri. Un dubbio che esternai anche a Valen, fidandomi del suo giudizio. Lui aveva già salvato diverse persone, e di certo non sbagliò con me. Ma io sono io.
Accettai comunque l'incarico e mi occupai personalmente di esporre la "delicatezza" della questione agli altri. Alla fine tutti acconsentirono e firmarono ma insistettero perchè esaminassi comunque il bottino. Tempo e magie sprecate, non c'era niente di così eclatante in quelle cianfrusaglie più o meno magiche. Il loro gruppo era composto da: Michal Surovy, il paladino di Lathander Teodor, la sacerdotessa di Waukeen Elena, l'esploratore Joel di Battledale. Il nostro da me, Leonides, Davian, Anthony, Ariah. Valen ci avrebbe raggiunti.

La fattoria a Glen non era totalmente isolata dalle altre, ma appariva solida. Fatta per lo più in legno e muratura, con un solo ingresso e strutturata su due piani, più cantina sotterranea. Il nostro piano era semplice. Camuffammo Ariah da drow alla meno peggio, mettendola a letto col manto di Vosya e lasciando qualche ciocca di capelli in vista. Non mi interessava fosse perfetta ma solo che i drow dovessero avvicinarsi per scoprirla, così che lei potesse dare l'allarme e menarli subito. Vosya invece, l'accomodai assieme a Michal nella canna fumaria del camino con un banale "Trucco della corda". Non restava che attendere e non attendemmo molto.
Quella stessa notte un drow riuscì a passarci sotto il naso, nonostante fossimo tutti di guardia, e fuggire sempre sotto il nostro naso appena scoperto che Vosya non pareva essere in casa. Non per vantarmi ma se l'altra me nascondeva bene i morti, io nascondo bene i vivi. Non mi è chiaro se fuori altri drow tentarono l'attacco o si arresero subito, sta di fatto che non avevano speranze di riaverla senza combattere. Ma anche combattendo. Allora Rhidask decise di fare il bastardo fino in fondo, minacciando una famiglia di ignari vicini se non gli avessimo reso la figlia. Non ho mai visto Davian così infuriato... non diede fuoco a nessuno di loro ma si "bruciò" un paio di guanti magici, il dono degli elfi per il suo contributo contro i draghi rossi. Li offrì perchè lasciassero stare innocenti e rinunciasse alla figlia e così fu. Andarono via.
Il giorno dopo portai segretamente Vosya e Michal nel mio emporio, chiudendolo "per inventario" e mettendo Vincent a riposo pagato. Sarebbero stati al sicuro nei giorni necessari al loro contatto di raggiungerli dal Cormyr per teletrasportarli via. Davian e Leonides vennero con me e gli altri rimasero per darsi alla caccia dei drow. Invano. Infine Davian fece un accordo con Vosya, deciso a eliminare quei bastardi. Lei accettò di darci informazioni ma in cambio desiderava che suo padre restasse vivo e libero. Tuttavia, trovarli non si sta rivelando affatto semplice.
"Come ti chiami?" "Echo" "Echo?" "Echo"
[Immagine: d74f984f6804a4af70519c18280b3419.jpg]
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
RE: [Darsa Naur] Voci crepitanti dell'anima - da Denoela - 14-10-2019, 13:03

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)