Valutazione discussione:
  • 17 voto(i) - 4 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Darsa Naur] Voci crepitanti dell'anima
#90
VOSYA e i drow

Le informazioni date da Vosya sono state piuttosto chiare e concise:

Un drow di nome Dyrdri guida il gruppo costituito da circa una trentina di elementi dopo l'ultimo attacco. Una buona parte di questi sono veterani esperti in quanto Michal e i suoi avevano eliminato solo i più giovani ed inesperti nell'attacco al campo. Vosya  non sa dare informazioni più dettagliate sulla composizione dei combattenti ha afferma che suo padre e Dyrdri sono in grado di sparire nelle ombre anche se osservati. Inoltre nel gruppo c'è almeno un sacerdote e un mago.

Il gruppo dei drow solitamente resta nella parte sud della foresta, in linea di massima a sud della Pietra Verticale e lontani dalla Valle. Qui si procurano da vivere razziando carovane isolate e altri gruppi di umanoidi. Si spostano da un campo all'altro, non restando mai più di un mese nello stesso posto. Vosya non sa dire se seguono uno schema per gli spostamenti, ma poi ha fatto un'aggiunta interessante. Pare inoltre che i drow abbiano un nascondiglio vicino a delle rovine naniche che utilizzano per conservare parte del bottino e delle riserve. Tornano sul posto una volta ogni due o tre mesi, o almeno mandano qualcuno a controllare.

-----

Non è stato così semplice trovare il nascondiglio. Ariah ha parlato con una bestiola per capire che circa una ventina di giorni addietro, alcuni drow si erano recati presso le "pietre impilate" o come diavolo le ha definite Ariah traducendo i loro versi. Insomma delle pietre disposte in modo tale da indicare un muro o qualche tipo di costruzione. Il primo tentativo è stato vano, setacciando l'area esterna le rovine in ogni modo, non abbiamo trovato nulla. Tornando in un secondo momento, Davian ha usato una preghiera particolare in grado di scoprire il percorso verso il nascondiglio.

Il nascondiglio era nascosto in una parete, coperto da una piastra con tanto di trappola che ovviamente è scattata. Troppo piccolo per accedervi normalmente, si tratta di uno stretto e breve cunicolo che poi si allargava in quel che sembrava una grotta. Praticamente era un buco che abbiamo raggiunto tramite Porta dimensionale, scoprendo dolorosamente di poter entrarci in pochi e in ginocchio. Al suo interno vi erano 3 forzieri, protetti da trappole velenose. Dopo averne fatte scattare un paio abbiamo finalmente riattivato il cervello portando fuori i forzieri, che comunque, contenevano una miseria.

Purtroppo per Davian, non avevano depositato qui i suoi guanti. Il che significava potevano anche essere usati come bersaglio per localizzazioni una volta ristretta l'area di ricerca. Peccato che nessuno di noi aveva idee su come farlo. Avevamo escogitato diversi modi per tenere sotto controllo il nascondiglio, fermo restando si sarebbero accorti subito della nostra manomissione. Il problema era il passaggio successivo. Una volta avvisati da un famiglio o quant'altro del loro arrivo, come raggiungerli rapidamente?

Da lì a breve, lasciammo la questione in sospeso, presi da questioni più urgenti al Tempio. L'arrivo della Fiamma Eterna Dethian.

----------------

Abbiamo percorso la strada di Rauthauvyr avanti e indietro con 2 carri, una esca con elfe di Althimara, uno con noi per scorta. Solo al ritorno abbiamo avuto degli scontri, ma niente di utile. Durante l'ultima notte un drow è riuscito a penetrare nel nostro campo e sbirciare nel nostro carro, dunque non hanno abboccato. Impossibile capire da dove venisse. Ritengo sia il caso di lasciar perdere la questione.
"Come ti chiami?" "Echo" "Echo?" "Echo"
[Immagine: d74f984f6804a4af70519c18280b3419.jpg]
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
RE: [Darsa Naur] Voci crepitanti dell'anima - da Denoela - 07-11-2019, 12:17

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)