Valutazione discussione:
  • 17 voto(i) - 4 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Darsa Naur] Voci crepitanti dell'anima
#4
Giunti alla Pietra Verticale, incontrammo questo "Signore del terrore" di cui francamente me ne fregava davvero molto poco, fino a ieri. Solron era il suo nome, ed era di una bellezza quasi innaturale, diversa dai canoni umani visti fin'ora. Come ogni mente eccelsa che si rispetti, mostrò reverenza nei miei confronti, riconoscendo quel che sono. Il suo sguardo era profondo e parlava con una calma particolare. Spiegò infine cosa stesse facendo la sua sottoposta a Essembra con quella droga particolare, il Mordayn, come non avesse nulla da nascondere ma piuttosto cercasse altri sottoposti. Tipo noi. Perchè annoto tutto questo nei dettagli? Perchè si.

Solron e i suoi sottoposti sono giunti dall'Amn per trovare una persona di nome Varebshan che deve fare uso del Mordayn o del Tekkil in quanto la sua mente e il suo potere sono instabili. Anzi andiamo con ordine. Solron e Varebshan lavoravano insieme nel regno di Amn, a est di Nashkel in quello che viene volgarmente detto manicomio. Questi malati mentali spesso sono persone importanti che potrebbero far danni agli affari con delle scelte sbagliate, oppure sono persone potenti e molto pericolose.
Solron e Varebshan trovarono il modo di gestire queste persone assoggettandole tramite il terrore. Paura e terrore sono passioni potenti che operano sulla mente plagiandola o calmandola. Viene messo in pratica dai due arcanisti tramite i loro specifici poteri: Solron ha le capacità psioniche di un telepate, Varebshan è un necromante del terrore. Dopo anni riuscitono ad affinare una tecnica agendo contemporaneamente fino a "calmare" tali individui.
Guadagnavano bene con questo lavoro e sembrava funzionare fino a quando Varebshan è andato oltre le sue possibilità. Mosso da sete di sperimentazione non si è voluto fermare, concependo sistemi ai quali Solron era contrario, finchè la sua stessa mente si è persa nel labirinto della follia. In parole povere creavano nel soggetto un incubo concepito sulle sue stesse paure e le resero talmente reali da far impazzire chiunque. Ha visto Nathan nudo con la pelliccia?
Pare che il suo stesso potere sia diventato instabile.Tanto l'avete già ucciso. E le droghe servivano a calmarlo, doveva quindi assumerle con regolarità. Solron e i suoi sottoposti sono giunti fino a qui seguendo le tracce degli spacciatori e ci ha pagati affinchè lo trovassimo per "porre fine alle sue sofferenze" ed evitare altri danni alla sua reputazione. Ovvero mettere a tacere i suoi veri scopi e fare chissà cosa col suo cadavere. Lo so, non sono scema. Però gle lo avete consegnato. Bruciato e senza lingua.
In cambio ci ha offerto 500 monete alzandole a 700, ma soprattutto ci ha offerto la possibilità di collaborare ancora con lui. Interessante.. Il quale, peraltro, ha affermato di aver già comunicato la cosa alle autorità. E chissenefrega. Questo mi darà modo di capire meglio la reale efficacia di questo metodo e assicurarmi delle sue reali intenzioni, come ha detto la Signorina Majuk, "finchè rimaniamo nello stesso lato delle sbarre".

[Immagine: dca3bac2633679ff3570bc1b3ecf17b7.jpg]

MANICOMIO
Nell'Amn, come altrove suppongo, i folli vengono messi in posti sicuri, dove non possano recare alcun danno ed essere curati. Ovvero vengono rinchiusi come prigionieri affinchè gli altri siano al sicuro e non vengono affatto curati. Nelle mie ricerche non ho trovato alcuna specifica su quel manicomio dove invece effettuano una "cura del terrore" sperimentale. Il posto è troppo lontano e non è nemmeno in un centro abitato. E questo non ti suggerisce nulla? Ho scoperto però che l'Amn è una regione che si basa sul commercio e sicuramente nei mercati più grossi giungeranno carovane di merci e potrei trovare qualcuno più esperto sull'Amn. Si tratta di un viaggio che mi guarderò bene dal fare. Paura eh?

PAURA E INCUBI
Esistono diversi incantesimi che possono agire sulla psiche del bersaglio terrorizzandolo, ma tendenzialmente hanno una durata limitata e al termine del loro effetto il soggetto riprende facilmente padronanza della propria mente senza conseguenze a lungo termine. Divertente.. I necromanti ne fanno uso e sono in grado di colpire anche un gruppo di bersagli in un'area.
Tali magie possono essere contrastate tramite la volontà del soggetto, quindi qualunque cosa ne aumenti la forza è un ottimo rimedio. E qualunque cosa la castri rende il metodo più efficace. Non saprei dire se la pazzia che ho avuto modo di vedere nella grotta sia opera dei due o se fossero matti di loro. Nemmeno io. Di sicuro si è trattato di una lenta e progressiva azione mentale sui malati, terrorizzandoli ripetutamente sulle loro fobie più profonde e specifiche. E noi ne sappiamo qualcosa di certe torture vero? Smettila, non c'è nessuna documentazione sulla tecnica vera e propria nello specifico.

TELEPATIA
I poteri di telepatia consentono di spiare le menti altrui o agiscono su di esse, influenzandole o controllandone il comportamento. Poteri particolarmente rappresentativi sono "avversione", "charme" e "dominio di massa". Il peggiore è la compulsione, che obbliga il soggetto ad agire in modo specifico o modifica il suo modo di ragionare. E basta copiare dai libri! Fortunatamente affinchè funzionino il telepate deve essere abbastanza vicino al bersaglio, ma soprattutto usare la telepatia consuma potere e quando finisce, finisce. E tu non sai quanto è potente.

[Immagine: 62d14b3a9eb0afb3a61fc742a32883d4.jpg]

E' stato faticoso convincere i miei compagni a non uccidere i malati vittime di Varebshan, specie Majuk che approfittava per sollazzarsi la sua vena sadica. Pagherai per come l'hai trattata! Aldric e infine gli altri, riuscirono a capire meglio la poca convenienza nel dare a un necromante carne fresca da rianimare, inoltre non erano affatto ostili. Fastidiosi e inutili. E non avevano colpa. Trovato Varebshan, la sua sofferenza era palese tanto da sanguinargli il naso e ovviamente sapeva per cosa eravamo giunti. Vestiva con una tunica arancione ed evocava le ombre in modo totalmente istintivo senza alcun controllo. Non sono riuscita a capire quale cerchia arcana padroneggi, probabilmente una più alta della mia. La trama su di lui funzionava in modo un po' diverso, non puoi catalogarlo.
Naturalmente ci ha fornito una versione opposta della storia. Disse che lui e il suo socio erano entrambi necromanti al tempo, lo disse come se fosse ovvio. Particolare che lo rende credibile, non trovi? A Solron però non bastava seminare terrore, egli aveva paura di morire. Si assentava spesso e un giorno Varebshan decise di curiosare nel suo studio scoprendo il suo piano. Egli cercava un modo per sfuggire alla morte diventando un Lich. L'aspetto di Solron, la sua pelle liscia e chiara, pare faccia parte dei processi di trasformazione. Per Varebshan questo era sbagliato in quanto un lich non è più umano mentalmente e fisicamente, non ha più le stesse sensazioni e non ragiona con la stessa logica. Egli voleva trovare un'accademia di magia e trovare un alleato per fermarlo. Se avesse raccontato quello che stava facendo, la sua attività sarebbe morta e non avrebbe soldi per i reagenti costosi necessari al rituale.

A quanto pare il rituale per divenire Signore dei non morti non viene insegnato ne tramandato nei posti di insegnamento canonici.Ti stupisce? Cercare informazioni a riguardo potrebbe essere pericoloso, ma necessario. Dunque meglio se mi porto dietro Aldric, il sacerdote potrebbe essermi utile. Gli altri sono troppo ignoranti Gli altri preferirebbero dei tizzoni rotanti nel cavallo dell'armatura. Questa mi è piaciuta!
"Come ti chiami?" "Echo" "Echo?" "Echo"
[Immagine: d74f984f6804a4af70519c18280b3419.jpg]
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
RE: [Darsa Naur] Voci crepitanti dell'anima - da Denoela - 29-06-2017, 21:52

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)