Valutazione discussione:
  • 17 voto(i) - 4 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Darsa Naur] Voci crepitanti dell'anima
#92
LA FIAMMA CON OCCHI DI RUBINO
pt. II

[Immagine: 89000557345ded7fc77ceb56dc6bb1b0.jpg]

Alcuni giorni dopo incontrai la Fiamma Dethian a passeggio per Ashabenford. Si disse stanco delle eccessive premure della Fiamma Nietzen e mi invitò ad accompagnarlo. Sorrisi ricordando quanto potessero essere pressante il caro Harald, così andammo al Cervo Bianco. Qui il sacerdote non si fece alcuna remora nel mostrare il suo interesse per le mie doti particolari. Per "doti" intendo principalmente la mia natura di fuoco, le mie grandi abilità arcane e la mia bellezza esotica. Esattamente in questo ordine, attraggono ogni sacerdote di tal genere. Sul più bello fece irruzione Davian, apertamente in ansia nel sapermi sola con lui. Per "ansia" intendo consapevolezza dei danni che potenzialmente può causare la mia parlantina. Sicuramente temeva che in qualche modo mettessi in imbarazzo il nostro tempio o lui... uomo di poca fede.
In sua presenza La Fiamma rimandò ad un altro momento allusioni alle grandi prospettive del mio futuro. Piuttosto concentrò i suoi interessi su Davian, spronandolo a maggior ambizione e seminando sospetti. In pratica ipotizzò che Harald volesse liberarsi di Davian temendo puntasse a sottrargli il titolo, mandandolo impreparato contro quei demoni. Sapendo inoltre che io tanto mi sarei potuta mettere in salvo abbandonandolo. Credo di aver contato almeno 43 cose che non tornavano... eppure... la faccia di Davian mi fece capire che stava prendendo in considerazione tale possibilità.
Nemmeno per un istante pensai che la Fiamma Dethian mentisse, ritenendolo in buona fede. Semplicemente io conoscevo Harald ormai da anni. Sapevo come si era preso il posto della precedente Fiamma Eterna Zakhar Ver'Math, praticamente senza muovere un dito. Anche ammettendo che davvero volesse eliminare Davian, cosa che dubitavo comunque, non avrebbe mai usato un piano così incerto e riconducibile a lui. Harald è molto più furbo, intelligente e prudente. Capisco che Dethian possa sottovalutarlo.. ma Davian non dovrebbe!

Davian non ha mai mostrato ambizioni per quel titolo, perchè preoccuparsi? Forse perchè sta guadagnando fama...
Ma quale idiota crederebbe di poterlo uccidere con una pozzetta di fango demoniaca?
Minimo dovrebbe mandarlo solo, anzi no.. con Anthony!
Oppure con me, non dico chiedendomi di ucciderlo, ma quanto meno convincendomi abbandonarlo... no non lo farei. 
Oppure facendogli credere che il suo mentore è stato catturato... ooooh preferirebbe morire che ritirarsi.
Basterebbe mandandogli contro un assassino mentre si batte solo contro amenità a caso...

Oh dei... qualunque piano sarebbe meglio di questo!

Ovviamente Davian non si preoccupò affatto di nascondere questi sospetti ad Harald, interrogandolo con fare inquisitorio. Il coraggio di certo non gli manca, ma il giudizio.... Non imparerà mai a fidarsi di chi ha accanto. Fortunatamente non era tanto stolto da muovere accuse formali, quindi più che della loro diatriba, mi preoccupai di capire cosa trattenesse ancora Dethian qui davvero. Cosa voleva da noi esattamente? Che ci stesse seducendo era palese, non era il primo ne sarebbe stato l'ultimo. Ma per cosa? Davian non mi era di alcun aiuto, provai a scavalcarlo usando la mia carta migliore per conquistare Dethian. E per "carta" intendo letteralmente una pergamena... si probabilmente avrebbe funzionato anche il sesso.
Harald mostrò un comprensibile malcontento quando Dethian mi fece chiamare nel "suo" studio. E io ci andai approfittando per mostrargli il mio nuovo incantesimo arcano, Fiamme di Purezza. Egli gradì molto asserendo che il Tempio ne avrebbe fatto tesoro e riempendomi di lusinghe. Allora azzardai a chiedergli del suo simbolo sacro e egli soddisfò tranquillamente la mia curiosità, rivelandomi che pochi nell'ecclesia hanno diritto di portare tale immagine. Solo pochi prescelti, a cui veniva concesso tale privilegio. Sicuramente Davian sarebbe stato un candidato, ma fu chiaro nell'esprimere il suo desiderio di avermi al suo fianco. Disse che c'era un futuro più brillante per me fuori da questo tempio, come se fossi sprecata qui dentro. Senza nemmeno pensarci risposi che nessun potere si ottiene senza sacrificio e di certo non li temevo.

"Se vorrai seguire i miei consigli 
scoprirai una fiamma ben più potente di quella che hai visto fino ad ora 
però... questo significherebbe spogliarsi di molte cose che potrebbero intralciare la tua strada." 

Mi aveva sedotta, convinta di potermi fidare di un sacerdote di Kossuth. Stavolta però avevo fatto tesoro però degli errori passati e, prima di buttarmi, volevo capire con più precisione come mi si offrisse. Il resto del dialogo fu una concisa ma esauriente spiegazione accademica sull'Albero delle Vie. Fece domande precise sul suo funzionamento, anche portando con sé altri esseri vivi. Supposi si riferisse a schiavi del suo paese e apprezzai non me lo dicesse in faccia. Ma poi mi resi conto che sarebbe alquanto azzardato portarseli qui. Non volli però essere tanto sfrontata da chiedergli che intenzioni avesse. Mi dissi che non dovevo impicciarmi, che il discorso era stato puramente teorico e che sorvegliare l'utilizzo dell'albero spettava alle autorità locali. Incredibilmente quella volta fu Davian ad aspettare ME nella navata.
Voleva andassimo altrove per parlarmi della proposta che aveva ricevuto a sua volta. Era propenso ad accettare anche più di me, ma pure lui si rendeva conto che Dethian non avesse ancora scoperto le sue carte e ci stesse come valutando. Gli parlai della proposta avuta io, tralasciando dettagli sull'Albero delle vie che mi avevano lasciata perplessa. Solo più avanti, venni a sapere di una famiglia rapita a Shadowdale attraverso tale Albero. Mi sentii stupida. Poi incredula, a che gli servivano? Sperai in una coincidenza.. o che forse ne avesse già avuto notizia prima e si fosse incuriosito. Ma lui non era stato a Shadowdale... o così credevo! Non lo dissi a nessuno, mi sentivo colpevole. Valen era lontano ma potevo sentire il suo sguardo come se lo avessi davanti, purtroppo stavolta senza il suo consiglio.
"Come ti chiami?" "Echo" "Echo?" "Echo"
[Immagine: d74f984f6804a4af70519c18280b3419.jpg]
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
RE: [Darsa Naur] Voci crepitanti dell'anima - da Denoela - 11-11-2019, 11:35

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)