Valutazione discussione:
  • 17 voto(i) - 4 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Darsa Naur] Voci crepitanti dell'anima
#93
L'INGANNO
pt. III

[Immagine: 590d0594b18ef4b1a4918d63e290bef1.jpg]

Dethian tornò ad Ashabenford per cercarci e affidarci un'altra missione delicata personalmente, così da evitare strane disinformazioni. Evocai Davian, già che tardava, e i Trovatori ci ospitarono in sede per sentire di che si trattava. Di nuovo demoni. Tre cultisti erano stati avvistati e si nascondevano in una cripta presso i Picchi del Tuono, dove si erano fermati per poi recarsi con ogni probabilità più a nord, verso il Mare della Luna.
Intendevano piantare un seme di Asheroth approfittando di queste cripte già infestate, per propagare il potere del loro Signore demoniaco. Davian doveva riunire un gruppo per recarci sul luogo il più presto possibile. Nemmeno Anthony, nella sua ignoranza, ebbe dubbi sulle ragioni di tanta ostilità verso un demone così glaciale... per quanto avremmo preferito combattere servi della Sgualdrina, ci stava bene comunque.

Aseroth: Signore demoniaco del ghiaccio eterno del piano abissale "Anima Ghiacciata".
Trattasi di un gelo in grado di uccidere e imprigionare le anime dei defunti, di cui le cripte sono già ricolme.
Un ottimo luogo dove aumentare il proprio potere per un demone di questo tipo.
Le anime degli spettri furiosi, ma anche le nostre se uccisi, vengono intrappolate e assoggettate al dominio del demone che le trascina nel suo piano abissale.

Il gruppo era formato da noi, Anthony, Leonides, Ariah e Xenia.. la quale era accompagnata da Eitinel. Raccomandai a Davian la sua partecipazione perchè era sveglia, studiata e curiosa come me. Ovviamente non mi permetteva di dirle troppo, anzi, di dirle niente.. ma ritenevo che se anche lei avesse avuto sospetti, avrebbe indagato senza sollevare il polverone inquisitorio della Triade. In due avremmo convinto meglio il Braciere. Così partimmo.
Entrati nella cripta affrontammo i non morti che la infestavano di stanza in stanza. I cultisti ci affrontarono uno alla volta, coprendo i loro attacchi con gli altri esseri piegati al loro servizio. A fatica e dolorosamente riuscimmo ad avere comunque la meglio. Tutti e tre avevano un simbolo cicatrizzato sul collo, fatto con un'ustione da gelo o da fuoco che sia. Lo stesso simbolo era stato inciso con una lama su di un altare. Arrivando nel cuore della cripta trovammo quello che doveva essere il seme, già attivo e fluttuante. Senza indugiare troppo in controlli, Davian lo distrusse violentemente. Nel frattempo Xenia perlustrò le celle circostanti e trovò qualcosa.
Si trattava di due corpi, o meglio ciò che restava di due prigionieri, un umanoide completamente carbonizzato e un uomo coperto da ustioni e con le vesti bruciate. Il fuoco che li aveva divorati doveva essere stato della stessa intensità di quello che vidi usare da Dethian. Cercai con cura un simbolo sul loro collo e lo trovai sull'uomo. Descrissi ad alta voce quanto vidi, un simbolo vago con due occhi. Subito Davian mi zittì e non detti altre spiegazioni. Eitinel era rimasta fuori dalla cella, ma sicuramente aveva sentito.
In seguito dissi a Davian che forse erano quelli che avevano scovato i cultisti e informato Dethian, evidentemente erano stati catturati e piuttosto che cedere l'anima a quel demone, si erano dati fuoco. Però era un potere grande quello del fuoco usato, possibile fossero in grado di usarlo anche altri in questa cerchia elitaria? Incuriosita dal ritrovamento feci altre ricerche su Aseroth, trovando conferme del suo simbolo, uguale a quello dei cultisti, e quanto rivelatoci dalla Fiamma EternaContinuai la lettura cercando quanto potesse aver tralasciato, tipo le sue specifiche relazioni esterne... non capivo perchè Dethian combattesse tanto i demoni. Scoprii che Aseroth non ne aveva nessuna con gli altri demoni incontrati e... curiosamente... nemmeno con Kossuth. Perplessa cercai allora chi fosse il suo vero nemico e rimasi a fissare le pagine inorridita.

Alzrius: La Fiamma che Scorre. Arcidemone del 601° piano  della Conflagrazione.

No, non può essere... è un uomo di fede... perchè vendersi a un demone?
Questo libro dovrebbe avere anche la raffigurazione del suo simbolo... qui da qualche parte... ma dov'è?
L'ha strappata lui.
Ma no, l'avrà presa Eitinel per... per... perchè?
C'è un solo motivo per farlo e che purtroppo conferma i miei peggiori sospetti....
Devo trovare quel simbolo dannazione!
"Come ti chiami?" "Echo" "Echo?" "Echo"
[Immagine: d74f984f6804a4af70519c18280b3419.jpg]
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
RE: [Darsa Naur] Voci crepitanti dell'anima - da Denoela - 12-11-2019, 10:49

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)