Valutazione discussione:
  • 17 voto(i) - 4 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Darsa Naur] Voci crepitanti dell'anima
#95
QUALCOSA SI MUOVE NELLE PALUDI

[Immagine: 7765afb0d5dcf83ec94a87d82c5b3352.jpg]

Alcuni giorni fa abbiamo pensato fosse una buona idea inoltrarci nelle paludi delle Mosstrunks perchè... non avevamo di meglio da fare. Probabilmente farci i fatti nostri sarebbe stata un'idea migliore, ma tant'è. Siamo stati pestati a dovere da un gruppo di lucertoloidi particolarmente agguerrito e ben armato. Troppo ben armato per delle lucertole primitive. Inizialmente pensai che semplicemente avessero depredato armi e armature in metallo, ma i gruppi di lucertole in movimento per la palude erano molti più del solito e tutti erano ben equipaggiati.
Riuscimmo a raggiungere il centro della palude, dove diverse capanne indicavano il loro villaggio, che ovviamente difesero con forze maggiori. La cosa strana è che quando io ed Anthony finimmo a terra, tentarono di portarmi via mentre gli altri ancora combattevano. Solo me. Wren li inseguì da sola ma venne catturata a sua volta finchè gli altri riuscirono a fermarli e portaci in salvo. Avevo la netta impressione che stessero difendendo qualcosa, il loro territorio ovviamente, ma tutte quelle pattuglie in giro e quel metallo.. mi pare strano. Insolito quanto meno.

In seguito giunsero voci i numerose incursioni da lucertoloidi provenienti dalla strada oscura. Cosa che trovai ancora più insolita, dopotutto ci avevano già ricacciati con successo. Forse perchè Davian aveva deciso di dar fuoco ad alcune delle loro costruzioni? Mha... Nei giorni seguenti le incursioni non solo continuarono, ma si spinsero fin dentro la Valle, raggiungendo l'Abbazia della Spada e uccidendo dei cacciatori. Percorrendo la strada tra Essembra ed Hap incontrammo alcune di queste lucertole, molto meno preparate. Le uccidemmo facilmente ma avevano già fatto due vittime. Poi arrivarono voci di avvistamenti anche nella foresta ad est di Ashabenford. Decidemmo così di organizzarci meglio e tornare nelle paludi e scoprire cosa stava succedendo.

Show ContentCopia del resoconto per la milizia:

Sono tornata ora dalla caserma. Ad Ashabenford dicono che non ci sono stati attacchi o avvistamenti di lucertoloidi nella valle. Solo alcune denunce ma non pensando siano collegate ad essi. Anche a Essembra negano che chi siano stati rapimenti, solo alcuni contadini morti a seguito di attacchi a fattorie che poi sono riusciti a fermare. Immagino dovremo parlare coi comandanti per avere notizie "veritiere", giustamente non vogliono scatenare il panico. Lo faremo quando decideremo di agire, magari prima che Salabek venga a... come ha detto Xeclon? Cacciarci da casa.

Show ContentRicerche:

Ma pensa... quindi Salabek sarebbe un mezzo immondo? Meraviglioso. Devo riparlare con Xeclon, spero sia ancora vivo.

Show ContentTrascrizione:

Al di là che questa bestia non sappia contare meglio di "poco" "tanto" e "molti"... e che pare una biondina innamorata "lui feroce" "lui più forte" "nessuno batte" e via dicendo... Direi che possiamo confermare che Salabek sia un mezzo immondo e forse non è nemmeno l'unico tra i lucertoloidi. Inoltre direi che è totalmente inutile sprecare tempo a cercare alleanze con le ultime tribù, tanto sono poche e a chi si è già sottomesso importa solo che Salabek renda forte la tribù. Chi se ne frega come. Va bene anche se in questi sacrifici prevedono il cannibalismo. Piuttosto le parole di Xeclon paiono smentire l'uso di artigiani per armarsi, i prigionieri umani o meno servono solo per i sacrifici.

Ad ogni modo la cosa più importante è che non manca molto perchè finiscano la loro opera di conquista interna per poi attaccarci in grande stile. Dobbiamo assolutamente avvertire il Lord e radunare le forze. Spero Leonides abbia fortuna con il Sacerdote Graster all'Abbazia della Spada.
"Come ti chiami?" "Echo" "Echo?" "Echo"
[Immagine: d74f984f6804a4af70519c18280b3419.jpg]
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
RE: [Darsa Naur] Voci crepitanti dell'anima - da Denoela - 13-12-2019, 11:23

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)