Valutazione discussione:
  • 17 voto(i) - 4 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Darsa Naur] Voci crepitanti dell'anima
#98
ALFAROTH DELLE OMBRE

[Immagine: c886237f16b8a727895c33b93438919c.jpg]

Grazie alle maggiori conoscenze di cui godo oggi e la bellezza di duemila monete di cui non godo più... Tinnn Karrsset Grreetash!* ...sono riuscita a raccogliere qualche informazione in più su questo demone. Ho unito informazioni da più fonti e scoperto che il simpaticone ha diversi appellativi tra cui: Alfaroth delle Ombre, Artiglio nero della sapienzaSecondo solo a chi detiene l'impero. Ogni nome rispecchia parte della sua natura.
Sapevamo già infatti fosse un demone d'ombra molto potente, famoso detentore di numerose conoscenze soprattutto in riferimento a riti e incantesimi oscuri. Per questa sua caratteristica ha tra i suoi cultisti molti sapienti e incantatori disposti a cedere la propria anima in cambio di queste conoscenze. Inoltre i cultisti così come il demone a cui fanno capo generalmente preferiscono agire in maniera subdola così da arrecare il maggior danno possibile. Sapevo da vecchie informazioni che è famoso anche per la sua pazienza e il suo essere molto vendicativo. Come fece il demonologo di qualche anno fa, alle volte incantatori o esseri malvagi provano a contattarlo per mezzo di rituali decisamente oscuri per ricercare il suo sapere. Se il rito va a buon fine e il demone è dell'umore giusto questi dispensa il suo sapere a condizione di un completo asservimento alla sua volontà. 
I culti dedicati a questo demone sono piuttosto sanguinolenti, come per altri demoni del resto. Ho trovato tracce di rituali atti a ingraziarsi il demone che richiedono l'estrazione del cuore della vittima, rigorosamente viva al momento del sacrificio. Questo può essere svolto in vari modi che vanno dalla sua immolazione in una fiamma all'officiante che lo deve divorare crudo sul posto facendomi perdere del tutto l'appetito. Praticamente è uguale al rito che Xeclon ci descrisse e che abbiamo attribuito al culto di Sess'innek.
Non sono riuscita a trovare il piano di residenza di questo demone, ma ho notato che da nessuna parte viene definito "Signore dei demoni". Questo mi ha incuriosita in relazione all'appellativo "Secondo solo a chi detiene l'impero". A quale impero si riferisce? Chiaramente dev'essere a sua volta al servizio di qualche altra entità superiore a lui. Che ne so.. un Signore o Principe demoniaco o qualche divinità. Peccato non abbia trovato collegamenti diretti ma suppongo che l'appellativo faccia riferimento in qualche modo a un altro nome di questa entità superiore.


*trattasi di una imprecazione in lingua ignan che per decenza non verrà tradotta.

* * *

[..] Forse Ivor non era stato poi così avventato nel sospettare un coinvolgimento di questo demone con Sess'innek. E' il Signore demoniaco padrone del Kearackinin, lo Strato Fantasma chiamato così per la sua impossibilità di accesso senza autorizzazione. Piuttosto simile alla concezione che un demone potrebbe avere di un impero. Però non abbiamo trovato alcun riferimento a lui nel villaggio dei lucertoloidi. Perchè servire un demone simile?

[..] Tra le persone scomparse, di cui stranamente non vi è denuncia, c'è l'addetto del negozio di alchimia di Leliana. Ha provato a scrutarlo, ovviamente con una mia pergamena neanche fossi l'unica maga in grado di procurare ciò serve ...ma non importa. Stranamente lo ha visto non in una cella ma in una struttura in pietra lavorata. Che sia chiuso al Tempio?

[..] E invece no. Abbiamo conosciuto un Cavaliere di Mistledale di nome Ralof. Un tipo di poche parole e zero convenevoli, direi la versione burbera di Karyn. Dei cultisti gli sono entrati in casa perchè stava indagando sulle persone scomparse, qualcun'altro li ha fatti fuori bruciandogli casa. In effetti anche io sarei piuttosto incavolata. Chiunque sia stato direi che ci ha fatto un favore, mi preoccupa più come diavolo lo hanno scoperto i cultisti, non mi pare un idiota questo tipo. Al contrario ha scoperto un loro covo che non vedo l'ora di visitare...

[..] E dunque erano i cultisti a procurare gli artigiani umani ai lucertoloidi, il che rende chiaro in che modo Alfaroth serva Sess'innek. Ciò non toglie che sia caduto male a trattare con le lucertole dall'alto delle sue oscure conoscenze... decisamente umiliante. Abbiamo trovato una lettera in cui fanno riferimento all'uso di nodi elementali a cui attingere potere, prima al tempio di Bane e poi a Shadowdale. Proprio qui al vecchio tempio abbiamo fermato il loro rituale, stavano incanalando dell'energia. Dovremo interrogare il prigioniero, peccato che un ultimo cultista ci sia sfuggito.

[..] Anche i prigionieri nel villaggio degli Scagliaguzze ora sono liberi. Il grosso dei guerrieri però si è già mosso fuori dal villaggio per attaccare un'altra tribù, dovremo avvertire i comandanti. Abbiamo approfittato per aprire le gabbie anche degli schiavi lucertoloidi. Purtroppo però qualunque rito stessero facendo sulle uova, è già stato fatto. Abbiamo comunque fatto saltare in aria le loro forge e l'ingresso del tempio. Direi un successo.
"Come ti chiami?" "Echo" "Echo?" "Echo"
[Immagine: d74f984f6804a4af70519c18280b3419.jpg]
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
RE: [Darsa Naur] Voci crepitanti dell'anima - da Denoela - 03-02-2020, 12:08

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 7 Ospite(i)