Valutazione discussione:
  • 17 voto(i) - 4 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Darsa Naur] Voci crepitanti dell'anima
#7
[Immagine: 671c0cd8dcb7d81a915f6c46d4889c05.jpg]


Aprii gli occhi lentamente, al piacevole tocco delle lingue infuocate intorno a me. Non ti sentivi come a casa? Sarei rimasta li ancora... Sopra di me le Fiamme Sacre della veste sacerdotale e la sua voce dura, parlava a qualcuno, rimproverandolo. Ottimo. Allora sentii il prete rispondere con la solita calma e fermezza, accanto la silenziosa presenza del contabile,e a lato la tozza figura perennemente borbottante. Compresi di essere stata colpita, nonostante fossi circondata da ben tre maschi nerboruti. Incapaci! Dissero di alcuni pelleverde in grado di confondere la mente del nano. In effetti mi ricordo di un continuo rotolare... Assicurarono che ogni pelleverde in quella grotta era stato maciullato come meritava. Spettava a me farlo! Ma c'era dell'altro.

Dissero che mentre ero priva di sensi si era destato qualcosa da un cristallo, posto in una polla d'acqua. Creature ghiacciate che avanzavano verso il mio corpo inerme per ignote ragioni. Ciò nonostante evitarono di scoprirlo, limitandosi a ridurle in briciole una ad una per poi portarmi in salvo. Gentile da parte loro.. Evidentemente gli servo viva. Mmmh e io che speravo ti temessero! Sta pur certa che se mai mi abbandonassero, meglio per loro che non faccia più ritorno. Ora mi piaci, ragazzina. Li ringrazierò per assicurarmi la loro lealtà. Come non detto.

Servi della Blasfema del gelo o dell'acqua che sia, non ho idea di come sapessero fossi li io.  Casualità. Forse hanno percepito il mio calore e ci osservavano in attesa di un mio momento di debolezza. Vigliacchi schifosi! Devo analizzare la fonte.. Distruggila e basta! Ho un piano, si fa a modo mio! Ti fidi davvero degli umani? Non posso fare tutto da sola. Io si! Vuoi distruggerli tutti o accontenti di rompere un cristalluccio?

E ssii, vi sstinerrennhi e vi evidharrerrennhi trri lh fiinnnnh ti khassssatsh! *
Si ma stai calma.


*E sia, vi staneremo e vi evaporeremo tra le Fiamme di Kossuth!

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Diversamente da quanto sperato non c'era nessun portale in cui entrare per distruggere gli sgocciolanti servi del Piano Annacquato, ma sono sicura venissero tutti da lì. Peccato, perchè eravamo un bell'esercito alla fine. Di vigliacchi. Ad ogni modo è bastato mirare un po' del nostro Sacro Fuoco per ridurli in poltiglia sciolta e far ritirare qualcunque glacialità tentasse l'approccio col nostro piano. Nel mio mondo, non c'è spazio per gli eretici! Neanche nel mio.
Ad ogni modo è stato utile per constatare l'efficacia del gruppo di fronte a un incarico vero. Ma per favore, avete risolto la cosa a caso! Non hanno gradito lavorare "per la causa" ma poco importa, per questioni simili di vitale importanza per me, so bene chi assoldare al bisogno e loro si sono dimostrati affidabili ed efficienti.
"Come ti chiami?" "Echo" "Echo?" "Echo"
[Immagine: d74f984f6804a4af70519c18280b3419.jpg]
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
RE: [Darsa Naur] Voci crepitanti dell'anima - da Denoela - 05-07-2017, 16:30

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 7 Ospite(i)