Valutazione discussione:
  • 17 voto(i) - 4 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Darsa Naur] Voci crepitanti dell'anima
#9
[Immagine: 4865f8822bf671e09ea871d46f2a0190.jpg]

Tra le mani teneva una vecchia spada, spezzata poco più sotto dell'elsa, un'arma lunga a giudicare dalle dimensioni di tale elsa. Guardandola mi ricordava qualcosa con quel teschio in rilievo e in un attimo ricordai dell'Occhio dell'Assasinio, di cui avevo letto qualcosa tempo addietro. Si trattava di una spada sacra a Cyric, ritenuta perduta da almeno 15 anni circa, e delle cui proprietà non si sapeva tantissimo.. se non che era considerata molto potente e pericolosa. In altre parole, un oggetto legato al caos che indubbiamente io e qualcun'altro avremmo distrutto più che volentieri. Io no.
Il kelemvorita parlò della spada dicendo che risaliva ai tempi di Bhaal e che fu poi trovata da un sacerdote di Cyric, che la incantò e la passò nelle mani della chiesa. C'è chi dice sia maledetta e porti piaghe e sangue o follia a chi la impugna, ma non ci sono prove a confermarlo e penso proprio che farò ricerche in merito. Oh che magnifico gingillo!

Tra le chiese, non so chi per prima avesse iniziato quella "caccia al tesoro". Vuoi per distruggerla direttamente o prima riforgiarla e poi annientarla per farne un grande sacrificio al proprio dio o magari usarla per portare scompiglio nel mondo. Chiunque l'avesse trovata per primo, al momento non l'aveva distrutta e nemmeno portata via, ma messa al sicuro. Perchè? Forse avevano individuato altri pezzi nella Valle? Si certo e stranamente in 15 anni nessuno li ha già ritrovati. In ogni caso il ritrovamento dell'elsa era stato "notato" da più parti, che ora convergevano qui. Di certo non sono stati discreti, se persino i tuoi amichetti li hanno notati. 
Tra i primi con cui ci siamo scontrati, c'era un chierico di Beshaba ed è fin troppo scontato immaginare cosa volesse fare con tale oggetto. Sarebbe stato spettacolare! Sarebbe stato terribile. Invece coi kelemvoriti poteva non essere necessariamente uno scontro, ma nessuna delle due parti sapeva chi avesse davanti. Con le vostre belle faccine poi... Tuttavia la sua idea era la cosa più idiota che abbia mai sentito. Eppure a qualcuno è piaciuta...   Perchè sono dei fanatici idioti! Suvvia, che modi sono?  Ipocrita non ti frega proprio n... stai godendo... lo sento! Oh ma non sono io.. sei tu...

Poco male, fin tanto che la spada è spezzata, impugnarla non sortisce alcun effetto e poi.. neanche la tengo con me. Senti senti... dunque non si fida te?  Non meno di altri ma di me, ha comunque bisogno. Si.. vero.. sono l'unica maga decente in zona. Lo sono io. Ma se io non sono io e tu non sei tu, io non sono te? NO. Ho peso il filo del discorso...  Quale discorso? Distruggere la spada. Dominare con la spada.
Per prima cosa cercheremo tutti i pezzi. Bene. Non sarà facile e probabilmente ci vorrà del tempo, già che non abbiamo trovato niente di utile alla locanda. D'ora in poi saremo solo io o la rossa a sedurre, tu fai schifo. Dovremo attendere e sfruttare mezzi meno convenzionali, ma in un modo o l'altro... distruggeremo l'Occhio dell'Assassinio. Bravi, come? Troverò un modo sicuro per farlo. Temi forse di impugnarla? Non penso sia necessario farlo per distruggerla.Tuttavia potrebbe bastarmi una scintilla della sua aura.. Non ho bisogno di Cyric per impazzire. Già..

--------------------------   --------------------------   --------------------------


Appunti

Le ultime notizie della spada risalgono al 1370, e non c'è alcun libro o pergamena che la descriva come rotta. Questo mi fa pensare che la rottura possa essere piuttosto recente. Piuttosto che a dei bardi m è stato consigliato di chiedere alla chiesa di Torm; se qualcosa riguarda i Cyriti, loro probabilmente ne sono a conoscenza. Questa però resta l'ultima spiaggia in quanto si intrometterebbero più di quanto vorremmo.

Inoltre sia io che Aldric abbiamo raccolto le seguenti informazioni:

Citazione:L'arma è stata creata nel 1355 per un guerriero di Bhaal; è stata poi trovata nel 1359 da un chierico di Cyric, che ha tolto le insegne del dio morto e l'ha ridecorata. L'ha portata con sé per cinque anni, incantandola ulteriormente per renderla affine al caos del dio e per vedere i nemici più nascosti.

Nel 1364 questo chierico, di cui non è ricordato il nome, venne ucciso da Taruk delle Sette Dita, un combattente devoto a Cyric che pagò un mago di Halruaa per incantare ulteriormente la spada. 
- Effetto di "incalzante" a detta del sacerdote Abridge di Lathander.

Negli anni successivi la spada acquisì il nomignolo di "Ammazzapaesani", perché Taruk spesso la usava per uccidere civili innocenti quando il dio lo "benediva" con un incontrollabile istinto omicida.

Taruk e la sua spada vennero visti per l'ultima volta nell'Amn, nel 1370, quando si stavano recando nel Calimshan. Sembra che Taruk fosse vittima di una maledizione che causava la presenza di molte piaghe sanguinanti sul suo corpo.
- Sospetta "Putrefazione della mummia" per quanto altamente improbabile, molte maledizioni causano piaghe.



Aggiornamento

Cinque Kelemvoriti sono passati 4 mesi fa da Essembra, forse provenienti da Hap ma non vi è traccia. Potrebbero essere gli stessi incontrati da noi. Questi hanno avuto screzi con la Chiesa di Kossuth riguardo la gestione del corpo di un defunto locale e poi siano andati per la loro strada. Alla locanda di Hap, il locandiere ricordava ben poco dei viandanti e mercanti che vanno e vengono fermandosi il giusto. Con la chiesa di Lathander locale non avevano avuto screzi e il sacerdote probabilmente non li ha neanche visti passare. Neanche in caserma avevano notizie di loro e affermano che non ci siano seguaci del Sole Nero da quelle parti. Al tempio, tuttavia, c'è stata una scena indimenticabile: mai visto fuggire qualcuno tanto rapidamente! Una scena di autentico patetismo elevato all'ennesima potenza!

Terrore e sconcerto si sono dipinti sulla faccia di Derek nel momento in cui Padre Helias Abridge ha elevato le mani al Sole. Ferventi parole cariche di passione e fede tessevano lodi a Lathander. Fino alla commozione per il sonno che avremmo perduto pensando alle atrocità drow verso anziani e bambini indifesi. Ah se non ci fossero stati i gattini a salvarci! Voglio morire...

Ad ogni modo gli sarebbe bastato uno sforzo in più per ottenere qualche risultato, ma come sempre, devo fare tutto io. In qualche modo sono riuscita a convincere il sacerdote a fare delle ricerche per fornirci indizi su dove possa essere perduta la lama mancante, offrendoci di cimentarci noi gratuitamente in tale cerca "per ricostruirla e darne un utilizzo più adeguato e che compiaccia a dei migliori". Fai quasi schifo.

La spada non è effettivamente malvagia ma è piuttosto legata al caos, cui la chiesa di Lathander non si oppone. Apprezza però la "dolce ironia" di ricostruire l'Occhio dell'Assassinio e santificarlo alla luce del loro dio. Cosa che comporta comunque ritrovare i pezzi mancanti se solo sapessimo dove cercare. E lui è un appassionato studioso che dispone degli archivi ecclesiastici. Fai molto schifo.

Citazione:
Carissima Darsa,

ho fatto volare tutti i miei usignoli alla ricerca delle informazioni che desideri, e questo è ciò che ho trovato. Mi scuso se non ti sembrerà molto, ma si tratta di voci volate di bocca in bocca...tramandate di locanda in locanda, di bardo in bardo.

Dunque, come sapevi, l'ultimo avvistamento risale al 1370 nell'Amn, quando il proprietario Taruk si stava recando verso il Calimshan. Pare che lì Taruk sia stato ucciso da un avventuriero, Kalil yn Hussam el Erispar. Sembra che tale Kalil non avesse le risorse per distruggere o modificare la spada, così decise di tenerla con sé senza utilizzarla, in attesa di trovare una soluzione più appropriata.
Pare che la spada fu poi rubata e Kalil fu ucciso, qualche anno dopo questi fatti. L'assassino di Kalil non fu mai trovato, e anche della spada si persero le tracce - Kalil pare che avesse rivelato solo a pochi e stretti amici di possederla, quindi nessuno sapeva che fosse stata rubata. 

La successiva menzione che ho trovato non parla della spada per nome, ma penso che si possa riferire alla stessa spada. Si parla di un uomo ridotto alla follia che circa due anni fa è stato condotto nella Casa della Luna d'Argento, un tempio dedicato a Selune che si trova a Calaunt. L'uomo era preda di una follia sanguinaria. Pare che successivamente sia morto.
La sacerdotessa errante che l'aveva condotto al tempio, una mezzelfa di nome Nayawenne, era riuscita a sottrarre all'uomo una spada con il simbolo di Cyric. Non avendo il potere necessario per distruggerlo, ma essendo solo riuscita a spezzarla in più parti, aveva deciso di nascondere le parti in modo che non venissero mai più ritrovate. Purtroppo sembra che non abbia mai detto a nessuno dove avesse nascosto i pezzi, né si sa dove si trovi adesso.

Mi rendo conto che non è molto, ma è tutto ciò che abbiamo.

*firma*

aggiornamento
Le parti che si sono infine esposte per la cerca sono: baniti, triadici, cyriti. E poi ci sono io.

I cyriti hanno usato della polvere esplosiva per chiuderci una grotta presso Peldan's Helm e frugare nelle nostre stanze. Peccato che noi siamo di Essembra e non avevamo lasciato lì proprio niente. Abbiamo comunque recuperato e restituito la polvere pirica, senza trovare i cyriti.

Abbiamo commesso il grave errore di pensare Jon fosse una persona decente. Tentando di assoldarla si è mostrato solo un idiota. Piuttosto che permettergli di portare DENTRO la città dei cyriti facendo morire innocenti e sporcandoci le mani per fare il SUO lavoro... mi sono imposta rifiutando l'accordo. Per qualche ragione ignota pure agli dei ha tentato di sottrarci l'elsa falsa, finendo morto. E da noi consegnato in caserma. Dove in seguito è stato riportato, da redivivo.

Areskahan per conto della Triade si è fatto avanti cercando un accordo con "noi". Aldric ha rifiutato rivelando il suo sacerdozio. Mi era ovvio non se ne sarebbe venuti a capo senza scontri con gran gioia per i cyriti ancora nell'ombra. Ho pertanto preso il controllo proponendo un accordo che la Triade ha subito accettato. Convincere Aldric è stato più duro ma ci sono riuscita in cambio di un giuramento. Tuttavia gli affari della sua chiesa continueranno a non riguardarmi.

Abbiamo dunque distrutto due pezzi della spada al Tempio di Kossuth, grazie al potere distruttivo della Fiamma Eterna. Entrambi i pezzi ritengo fossero autentici, dunque anche Aldric è stato agli accordi. Molto gentilmente i cyriti hanno fatto irruzione, scoprendo il nostro piano a causa della mia corrispondenza epistolare. Sono stati uccisi tutti e abbiamo rinvenuto una borsa sigillata con dentro il focus necessario all'incantatore per recuperare l'ultimo pezzo di spada. Egli però è morto e dato alle Fiamme Sacre, dove ho fuso anche il focus stesso. Dunque l'ultimo pezzo della spada resterà perduto nel Piano Etereo. Se anche un giorno fosse ritrovato, non è sufficiente per ricreare l'intera spada. Resta il compenso che darò io stessa al Tempio, ma questa... è un'altra storia.
"Come ti chiami?" "Echo" "Echo?" "Echo"
[Immagine: d74f984f6804a4af70519c18280b3419.jpg]
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
RE: [Darsa Naur] Voci crepitanti dell'anima - da Denoela - 27-07-2017, 15:45

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)