Valutazione discussione:
  • 17 voto(i) - 4 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Darsa Naur] Voci crepitanti dell'anima
#12
[Immagine: c490e86f0566f5c140fc7e98483fe454.jpg]

Ma perchè diavolo vi siete infilati dentro queste rovine dimenticate dagli dei? A sporcarvi di muffe e respirando polveri passando tra macerie abbandonate. Soffoco.. manca l'aria! State frugando da ore tra queste lugubri macerie, non c'è NIENTE! Niente di prezios..o? Come non detto!
Una spada incantata che sicuramente varrà un sacco di monete!
Già perchè un'arma così potente figurati se si degnano di usarla i "tuoi" baldanzosi guerrieri. Brandiscono spadoni ben più grossi chiaramente compensando altre piccolezze, loro! E guarda come pagano a schiaffi e sangue perchè dai, lo scudo, ma a chi vuoi che serva al giorno d'oggi?

Smettila di ignorarmi!

E' vero, questo posto è totalmente privo di vita, in un modo inquietante pure. Insomma qualcuno avrà pur messo queste trappole e nascosto queste cose no? Non che ci si possa lamentare ma andiamo... è troppo facile così! Non c'è scontro, non c'è conquista, non c'è sfida. Non c'è nient.. e?
Oh, ma guarda... spettri che escono dalle pareti. Suggestivo. Finalmente userò il mio fuoco per purificare le loro anime maledette affinché trovino pace!
O meglio lo farei se  Aldric si levasse di mezzo, oh insomma! Come fa? Arriva all'attacco sempre prima dei guerrieri pesanti e sanguina anche prima... troppo copiosamente anche, vuole morire? Guarisciti, per gli dei!

Qui c'è qualcosa, concentrati!

Una sala, quattro braceri, tre pulpiti, embè? Pensate di contemplarli ancora a lungo? Vi fanno male le gambette? Aspettate un segno dagli de...i? NO non sto giocando io con le braci. Lo saprei. E quelli chi sono ora? Spettri, no fantasmi.. ci ignorano? Si bene buon per loro ma che stanno facendo? Pregano? No cantano. Un rito, una litania... non capisco. Cosa dicono? Concentrati, ascolta, zitti...
Questa lingua, questa lingua... si si.. la conosco. E' la lingua della mia terra, del Calimshan. 
Le parole, le parole, concentrati... sangue. NO anzi, dicono sacrificio, no no no vita eterna. Si l'eternità della non vita. ecco. Appunto. Lo sapevo, un sarcofago sulla pedana e si sta aprendo. Ovvio che si apre, sempre così sempre così, ma siiii yeeee! stiamo imbambolati a guardare come idioti! Tanto cosa vuoi che succeda?

Andiamocene per dio!

Mmh e così questa è una mummia. Sembra tosta e resistente ma anche lenta e corporea. Soccomberà. Magari evitando di farmi toccare da quelle mani raggrinzite. Bravi ragazzi, copritemi che questa cosa brucia da dio, letteralmente! Potrei persino risparmiarmi usando la balestra. Mirare, tirare... mancata. Ora l'aggiro dietro Nathan... e ritiro. Si vabè ho capito, al diavolo la balestra! 
Fuoco puro e semplice, la soluzione per tutto. Ora che i suoi resti fumano nell'aria gelosa del mio potere, posso curiosare nel sarcofago. Sia mai che contenga qualcosa di meglio di un non morto imbalsamato. Via questa polvere verde asfissiante... è dappertutto, muffa schifosa.

Oh merda, forse non avrei dovuto...

Stupida! CI VUOI AMMAZZARE!? Sputa, vomita, usa due dita, due! DISTRUGGI QUEL DANNATO SARCOFAGO !!! Pensa pensa pensa pensa, cosa può essere? Sintomi. Dolore, un'altra fitta... insopportabile. Che ha da rompere Exem? non l'hai colpito. L'ho colpito? Non toccatemi, sto bene! Beniss... Dio.. un'altra fitta, va bene resta giù un momento e poi andiamo...dei questa era forte.. sangue. Io conosco queste piaghe!
Devo andarmene subito, devi! Ce la facciamo.. così... un passo alla volta. Non c'è tempo! Aah... prete della malora, cosa mi fai?! Devo raggiungere il Tempio! Ma tua sorella dovrebbe già essere mortai! Voi mi ucciderete... No.. NO... non posso fermarmi, VI ODIO!

Putrefazione della mummia.

Il dolore è svanito, sento calore.. si c'è un focolare qui. Sono sulla terra, è fredda. Bagnata, è il mio sangue ma... non sento più le ferite. Sono viva, ma non sono al tempio... Aldric... come hai fatto? Perchè gli altri mi stanno alla larga?
Questa volta credo proprio che un semplice grazie sarà poco...ma per ora, meglio riposare.
Da tanto non sentivo tutta questa stanchezza e debolezza... strano che non abbia mai fame o sonno... Bhe ora ce l'ho.
"Come ti chiami?" "Echo" "Echo?" "Echo"
[Immagine: d74f984f6804a4af70519c18280b3419.jpg]
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
RE: [Darsa Naur] Voci crepitanti dell'anima - da Denoela - 28-08-2017, 12:52

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)