Valutazione discussione:
  • 17 voto(i) - 4 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Darsa Naur] Voci crepitanti dell'anima
#13
In una regione lontana lontana, volano nel vento arido le ceneri di un incendio ormai consumato da tempo. Pagine nere che furono testimoni di qualcosa di orribile avvenuto o forse ancora in atto. Qualcosa di reale o di una fantasia malata, la cui memoria ormai resterà per sempre perduta. Forse.

SUMMA DELL' OBLIO MENTALE
pt. I


[Immagine: b4f783e5810698eaea281c6e55b3d57b.jpg]


[liberamente ispirato alle vicende di Billy Milligan]


Sotto effetto di droghe e violenze, Darsa comincia a mostrare un disturbo dissociativo della personalità interessante. Non è facile definire le diverse identità, sono confuse, incostanti e transitorie. Lei avverte solo dei "vuoti di tempo", non sa della loro esistenza.


01. Darsa Naur in arte xxxxx, 11 anni, genasi del fuoco.
È l'identità centrale originale, unica e meravigliosa che ho acquisito nel circo fin da bambina. Da allora opero su di lei un perfezionamento razziale cercando di far emergere la sua natura elementale e soffocare quella umana. Lei sarà la stella più luminosa dei miei spettacoli, e sarà magnifica. E' lei a entrate in scena col nome che le ho imposto, per quanto riluttante. Il Sultano doma le sue identità facendo emergere quelle necessarie allo spettacolo, ed è solo l'inizio...


Così piccola e così carica di emozioni.. se riesco a discernerle e domarle.. allora sarà mia! E' il momento di insinuarmi come un sussurro nella sua fragile mente, fino ad assumere il ruolo dell'unica autorità a cui dovranno obbedire.


XX. Il Sultano, centenario, efreeti.
In questa veste mi presento alle tutte le identità emerse domandole. Sono io a decidere chi prende il controllo, chi deve vivere e chi morire, chi entra in scena e chi resta in cella. Io detto le regole e loro mi ubbidiscono. Darsa non mi ha mai visto in queste vesti, per lei sono solo il suo carceriere da cui un giorno fuggirà, mi ucciderà bla bla bla.


1. Ubbidire al Sultano 2. Non tentare la fuga 3. Non svelare la nostra esistenza a Darsa 4. Non nuocere ad altri e alle loro proprietà. 5. Mostrarsi al pubblico col solo nome d'arte.
Chi trasgredisce perderà il diritto di uscire all'esterno e sarà eliminato.


M.T.
pagina 34





SUMMA DELL' OBLIO MENTALE
pt. II

[Immagine: b2dbe3582e930112e5a7565575e66398.jpg]

E' come una bambola dai mille volti, appena la sua esistenza diventa insopportabile, mi basta chiamarle. Semplicemente si sostituiscono a lei Darsa nel momento del bisogno. Non sembra averne ancora coscienza. .. affascinante...


02. Greta Grimm, 6 anni, umana.
Chiamata "la bambina dell'angolo", perché prende il posto di Darsa quando la metto nell'angolo per punizione. E' la una tipica bammbinetta sensibile e frignona. Disegna fiori e farfalle per Hans ma, per quanto sia il suo sogno, non apprenderà mai le arti magiche: è dislessica.

03. Hans Grimm, 13 anni, umano.
Fratello maggiore di Greta. Compare quando Greta comincia a piangere forte e prende subito le sue difese. Iperprotettivo e patetico, costantemente arrabbiato, urla e strepita contro me, il mondo e l'intero pantheon divino maggiore. L'ho slegato e gli ho inflitto delle ferite agli arti, eppure e non si è mosso di un millimetro: è paralitico.


Quella maledetta bamboccia ha tentato di ingoiare l'anello di Darsa. Per punizione l'ho uccisa dissanguandola sotto gli occhi del fratello quanto basta perchè la creda morta. Brutale lo ammetto ma ottimo per stabilire l'assoluta autorità del Sultano. Hans è morto più tardi di crepacuore o malattia, evidentemente non serviva più.


04. Senzanome, 10 anni, indefinita.
Forse è l'incarnazione di una delle bambole create da Asb'el o forse una creatura elementale legata al fuoco. Siede al buio, nuda, con occhi ardenti e capelli ondeggianti come fiamme. Emette uno strano suono crepitante con la bocca per sentirsi circondata dal fuoco. Si mostra autonomamente quando Darsa ha bisogno di isolarsi e non mi degna della minima attenzione. Credo sia sorda.

05. Irma Jacovsky, 14 anni, mestruata.
Sfoga le tensioni interne accumulate da Darsa attraverso grida, attacchi isterici e violente aggressioni a chiunque le si avvicini. E' convinta di essere stata venduta al circo dai suoi genitori. E' la prima personalità con un po' di energia e tutti mi sono grati per averla gettata nel pozzo. Era insopportabile.


Appena tornata Darsa, l'ho liberata e chiusa nella sua cella. Non ha idea di come ci sia finita, pensa di aver perso i sensi e mi fissa in silenzio con odio. Dunque non è questa l'emozione che fa emergere la creatura del fuoco, allora cosa? 
Devo scoprirlo.

M.T.
pagina 59



"Come ti chiami?" "Echo" "Echo?" "Echo"
[Immagine: d74f984f6804a4af70519c18280b3419.jpg]
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
RE: [Darsa Naur] Voci crepitanti dell'anima - da Denoela - 08-09-2017, 13:30

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)