Valutazione discussione:
  • 17 voto(i) - 4 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Darsa Naur] Voci crepitanti dell'anima
#14
SUMMA DELL' OBLIO MENTALE
pt. III

[Immagine: 59ba53528e7106a12398d81df03e51b7.jpg]



Raddoppiare gli eccitanti senza aggiunta di stabilizzatori porta risultati migliori. Darsa alterna momenti di lucidità a momenti confusionali in cui le identità approfittano per emergere senza alcun controllo. Si alternano tra loro in un turbine di emozioni contrastanti. Mai visto niente di simile, è meraviglioso! Nuove personalità prendono il sopravvento. Il pubblico è in delirio...

06. Lady Krizia Crown, 19 anni, nobile di Neverwinter.
E' stata bandita perché assume atteggiamenti da nobile sbruffona, superficiale e ingenua. Si infuria quando resta chiusa in cella, non capendone il motivo. E' difatti convinta di far parte del pubblico spettatore e pretende di parlare con gli attori che trova assolutamente divini. Concedendoglielo, si è fatta quasi violentare dalla donna cannone e mi sono depresso. L'ho bandita.

07. Xyara Thaur, 18 anni, danzatrice del Calimshan.
E' una diva ambiziosa e intraprendente. Adora esibirsi mostrando tutto il suo splendore ardente, così le ho concesso una stanza pulita e confortevole per incontrare gli ammiratori e posare per i ritrattisti a scopi pubblicitari. Per pura competizione ha sfregiato col fuoco il volto di una rivale, Olia. Da allora la tengo addormentata in una vasca gelata.

Per Darsa, svegliarsi nell'acqua gelida è solo l'ennesima tortura. Continua a non ricordare come ci sia finita. Nel tempo che le concedo per rimettersi in forze, alterna momenti depressivi a momenti iperattivi. A volte non dormirebbe ne mangerebbe se non la costringessi, altre volte sembra quasi catatonica. 

08. Morrigan l'eremita, 21 anni, mago umano.
Crede di essersi volontariamente rinchiuso per portare avanti i suoi studi lontano dalle distrazioni mondane. Vi dedica tutto il tempo, dormendo il minimo indispensabile e tralasciando i pasti. È convinto di essere la personalità centrale, mentre considera tutte le altre identità pure invenzioni della sua fantasia. Gli concedo tomi di geografia, storia, letteratura e alcune pergamene magiche accuratamente selezionate, che peraltro, ha imparato a copiare. Odio quanto sia dotato e saccente.

09. Reyka Nalaran, 15 anni, Kossuthana.
Si manifesta per la prima volta dopo aver mostrato a Darsa la mano che ho tagliato a Caranthir, da lei riconosciuta grazie all'anello che portava. E' in piena crisi depressiva e carica di sensi di colpa per la sorte della sua famiglia, che crede morta tra atroci sofferenze a causa sua. Presenta forti tendenze al suicidio, così l'ho accontentata facendola immolare in pubblico. Olia ha apprezzato la cosa apertamente e, quando Darsa si è ripresa, per la prima volta ha reagito in modo violento terrorizzandola col fuoco delle torce.

Il compito più difficile è impedire a Darsa di uccidere se stessa, solo per questo le ho permesso di tenere l'anello di Caranthir, lo stesso che Greta tentò poi di ingoiare qualche tempo addietro, pagando con la vita.
Possiede una magia rara, non potentissima, ma sufficiente per consentirmi di portare Darsa allo stremo. Ansia, dolore, esaurimento fisico e psichico, mi daranno risultati maggiori in tempi minori.


M.T.
pagina 74


"Come ti chiami?" "Echo" "Echo?" "Echo"
[Immagine: d74f984f6804a4af70519c18280b3419.jpg]
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
RE: [Darsa Naur] Voci crepitanti dell'anima - da Denoela - 11-09-2017, 10:00

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)