Valutazione discussione:
  • 17 voto(i) - 4 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Darsa Naur] Voci crepitanti dell'anima
#24
IL CORNO POTORIO

[Immagine: 3a4a9f834d7c543daeff413a9866e7e9.jpg]

Durante l'inaugurazione della nostra nuova sede ad Hap, Aslaug aveva bevuto da quel corno che custodiva gelosamente, senza mai lasciarlo un solo istante. Neanche per pulirlo dopo averlo raccolto da terra. Neanche per studiarlo. Lo reggeva così tra le mani, comodamente seduta sul divano della sua stanza, tendendo a portarlo verso le labbra ogni secondo di più.

Dev'essere davvero buono quel nettare, provalo anche tu..
Ma non ci penso nemmeno!

Il corno potorio apparentemente era ricavato da un unico pezzo di legno, un lavoro ben fatto a mio avviso. Impossibile controllarlo da vuoto, appena veniva svuotato dalle avide labbra della ragazza, subito si riempiva di nuovo del suo nettare alcolico. Non vi erano simboli, neanche invisibili, per quanto potessi vedere facendoglelo rigirare più volte tra le mani.

Dai.. che vuoi succeda?
Che la trasformi in baccante ad esempio.

Le sue capacità magiche erano ovviamente di creare all'infinito quel liquore, ogni volta che viene svuotato. Il contenuto è vincolato in qualche modo al suo interno, l'unico modo per estrarlo è farlo bere da un umanoide senziente. Non potevo raccoglierlo in fiale, o assorbirlo con delle spugne e nemmeno sporcarci un dito.

E allora? Mi pare sia già capace di farti passare notti memorabili!
Non ho certe tendenze, era solo curiosità accademica.

Concentrai le mie attenzioni sul "Nettare degli dei". Non era magico, era di origine vegetale con un alto tasso alcolico. Lasciai Aslaug bere più volte, fino a quando il corno offrì il sangue. Neanche quello sembrava magico ma era misto al liquore. Dall'aspetto poteva appartenere a qualunque creatura con sangue simile a quello umano.

Naturalmente, anche la spalla del prete fa parte dei tuoi studi?
Bhe... lui non si lamenta. Ecco, fallo bere a lui se ti riesce!

Ero piuttosto sicura che il nettare servisse solo a ingolosirla. Del resto qualunque alcolico crea una sorta di dipendenza a chi ama bere già di natura. Era il sangue l'anomalia sospetta e temevo fosse il suo, misto a quello della ninfa. Purtroppo però non percepivo auree magiche neanche su di lei. Cercai di convincerla a non berlo ma sapevo bene lo avrebbe fatto, doveva svuotare il corno dal sangue per avere altro nettare. 

Dai un sorsettino solo, per amor della conoscenza...
Un sorso solo per completezza di analisi.
Combattendo contro me stessa e la tentazione di assaggiarlo, le proposi di dividerlo coi suoi compagni Ruathen. Magari proponendo qualche sorta di festeggiamento dopo una buona caccia, già che era sangue. In tal modo ne avrebbero ingerite quantità minori, rallentandone gli eventuali effetti negativi. Infine le promisi che avrei svolto delle ricerche appena possibile, ma prima...

Aslaug posso? Si dai fammelo bere! Un sorso solo, non di più.
Ubriachiamoci col sangue nel fuoco! Giusto per sentire il sapore del nettare. Fuoco e sangue!
Poi vado che Aldric mi aspetta. Si dai ubriachiamo anche il prete!
Posso vero? Si dai bruciamo anche il corno! No il corno no!

Eddai mollalo un attimo!

Qualunque cosa vivesse in me, ora con me reclamava a gran voce il liquore insanguinato ad una Aslaug spero già molto brilla.

------------------------------

Mi sono ubriacata.

Non so bene quando. Insomma ho sorseggiato il liquore sanguigno e per quanto forte bhe... non mi dava alla testa. Al più mi dava voltastomaco l'idea di che fosse... ma ero molto, molto curiosa. C'era qualcosa in me che lo bramava, che si compiaceva nel sentirne quello strano retrogusto metallico. Per quanto preferissi non farlo bere tutto solo ad Aslaug, mi fermami dopo due sorsi, perchè...


Non volevo perdere il controllo.

Quando il corno si riempì di nettare ero convinta ormai di reggere bene. Così ho sorseggiato ancora. E ancora. Perchè non mi sono fermata? Non so dire con esattezza quando ho iniziato a ridere. Ballare forse, mica mi ricordo. Forse Aslaug mi ha picchiata? Non lo so, devo controllare, sono ancora troppo.. 
[Immagine: macchia-1024.jpg]
Dio che male lo stomaco. Me lo merito. Spero solo che Aldric non mi abbia vista in quello stato e men che meno mi veda in questo. Devo rimettermi in sesto e non ho nessuna intenzione di presentarmi così nemmeno al Tempio del Lord. Tempio di Gond, andrò lì. No che poi mi chiedono del recupero che attendono... Tempio di Tempus. Andrò lì e tanti saluti.
"Come ti chiami?" "Echo" "Echo?" "Echo"
[Immagine: d74f984f6804a4af70519c18280b3419.jpg]
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
RE: [Darsa Naur] Voci crepitanti dell'anima - da Denoela - 22-11-2017, 17:14

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)