Valutazione discussione:
  • 17 voto(i) - 4 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Darsa Naur] Voci crepitanti dell'anima
#30
LIBERAZIONE DELLE LAME

Il vecchio sembra ormai rassegnato a seguirci, non che abbia molta scelta così legato e imbavagliato. Non ho nulla contro di lui ma di certo, preferisco la vita dei miei compagni alla sua. E poi ha già vissuto abbastanza. Non che attaccarci contribuisca a darmi qualche senso di colpa in merito. Infatti MERITA di morire male! Non so perchè quel mago misterioso lo voglia morto, forse semplicemente per non spartire il bottino o forse altro, non ha importanza. Importa che sia di parola. Per questo gli porterò il suo uomo vivo, nel caso ci stia osservando. Affinchè non gli venga in mente di uccidere i miei compagni nel mentre. Dannazione Aldric, perchè ti esponi sempre tanto?

Pivelli! Vi siete messi nei guai come pivelli! Questi tizi sono ben equipaggiati, organizzati e numerosi.
Esatto! Uniamoci a questa banda e dimentica quegli incapa.. TACI.

Sturm è di guardia e io dovrei riposare ora. Ripartiremo alle prime luci dell'alba verso Essembra coi destrieri fantomatici. Il ragazzone si è comportato pure bene, svolgendo quanto richiesto senza inutili discussioni. Anche se le cose non sono andate perfettamente come speravo, quegli uomini non dovevano attaccarci dannazione! Non dovevano neanche esserci! Prima o poi i loro corpi salteranno fuori ma dubito fortemente avremo problemi, ho usato le dovute precauzioni. Se la sono cercata loro eh Una volta a destinazione completerò personalmente la richiesta del mago e sarà meglio sia di parola. Se qualcosa andrà storto, confido in Aslaug.

Sei sicura che loro farebbero lo stesso per te? Nathan e Aldric.. assolutamente si.
Dunque non ti fidi totalmente di Exem? Interessante... Non lo conosco bene come gli altri.
O forse è per il suo affetto verso la signorin.... Buonanotte.


[Immagine: 5583e1158fdf210acf3514e9b4bd96e7.jpg]


La vicenda si è conclusa in modo totalmente diverso da quanto mi aspettassi. Il mago ha apprezzato i miei metodi perfetti e.. ha ucciso il prigioniero semplicemente puntando un dito. Mi rendo conto di avergli tenuto testa, giorni addietro, solo perchè non voleva ucciderci... ma ormai.. l'importante è che sia stato di parola. Per quanto spietato e senza scrupoli. Vi ha usati per i suoi scopi. Ovvio, è un mago. Ma non era lui Gustav... non sapremo mai chi sia quest'uomo ma non importa. Chissà che un giorno non ci assoldi seriamente.

I miei metodi lavorativi sono stati apprezzati, tanto da offrirci un compenso. Dopotutto abbiamo fatto quanto non voleva far da solo pur potendo. Ci ha fatti scegliere tra il loro bottino e un incantesimo per me. Sul momento erano restii ma poi i miei compagni si sono mostrati grati, lasciandomi ottenere quanto volevo. Assieme... a... un delizioso coniglietto. Cosa?! Si. Ora non mi resta che andare da Aldric e continuare a gongolarmi per quanto mi è debitore.

Credevo dovessi fargli completare l'arma.. Si ma poi sarò nuovamente in debito.
Oh per gli dei basta! Fatela finita!
"Come ti chiami?" "Echo" "Echo?" "Echo"
[Immagine: d74f984f6804a4af70519c18280b3419.jpg]
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
RE: [Darsa Naur] Voci crepitanti dell'anima - da Denoela - 09-01-2018, 15:51

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)