Valutazione discussione:
  • 17 voto(i) - 4 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Darsa Naur] Voci crepitanti dell'anima
#33
INCONTRO CON ARESKAHAN

Quando ho visto Aldric e Areskahan sedersi ai poli opposti del tavolo, era già chiaro l'andazzo della serata. A me, non restava che sedermi in mezzo. Casualità? No, sfortuna. Apprezzo Areskahan che ha spinto Aldric a rivelarsi per quello che è.. e apprezzo Aldric che è riuscito a mantenere i suoi segreti più a lungo di un maskita*. Ma nel contempo avrei voluto prenderli a schiaffi entrambi. Di fronte a un nemico comune, prevalgono comunque gli antagonismi. Più in Aldric credo.
Sapevano benissimo che nessuno dei due accetterebbero mai le proposte fatte, ma le hanno fatte, e  nessuno dei due si è ancora convinto a dar retta all'arcanista di turno. Che magari ne sa. E comunque neanche a me convinceva l'idea di riunire i pezzi recuperati sotto lo stesso tetto, qualunque tetto sia. Considerando che alla Triade avevano già tentato di sottrarre il frammento custodito e noi pure, perchè rischiare ancora?

Ricapitolando. Se tutte le parti vogliono riunire i frammenti ma nessuna vuole cedere il proprio, le scelte son poche:
A- sottrarsi i frammenti a vicenda, in un modo o nell'altro, simpaticamente
B- collaborare con una terza parte neutra per distruggere ogni frammento rinvenuto, e dopo ammazzarsi se lo desiderano
C- accontentarsi di distruggere ognuno il proprio pezzo, come ripeto fin dall'inizio

Sorvolando sulle implicazioni del punto A, analizzo velocemente il punto B e mi faccio grosse risate. Considerando che il Signor Tiranno odia più o meno tutta la tavolozza delle divinità, trovare una fazione neutra tra le due parte non è ostico. E' impossibile! Soprattutto se parliamo di una parte neutra comunque altamente interessata nel dar contro a Cyric, c'è solo la chiesa di Kelemvor. Ah ah ah. Si si ricordo bene il primo incontro con loro.
Come fatto notare ieri riparlando della cosa, la mia Chiesa è invece a portata di mano, ma non vedo cosa possa mai fregarglene al Signore delle Fiamme delle beghe contro Cyric. Al più condividerebbe l'intolleranza verso la natura effimera e imprevedibile del caos. Che guarda caso è l'esatta ragione per cui IO desidero distruggere la spada e non me ne frega NIENTE della vera ragione per cui tutte le altre parti vogliono riunire i pezzi.
Fortunatamente se nessuna delle due parti riuscirà a prevalere sull'altra, uno spiraglio verso la soluzione C pare esserci da entrambe le parti. Quando con Aldric ho accettato di fare a modo suo, fui chiara che se non funzionava si sarebbe fatto a modo mio. Sarà bene dunque cominciare a pensarci e forse dovrei riparlare con Areskahan. Ma si, lo faccio. Aldric mi schiferà pure ma l'ho assecondato troppo temo... non ha modo di venirne a capo? bha.

Ad ogni modo... a fine incontro Aldric si è rivelato ed io mi sono prudentemente tolta di mezzo, non si sa mai. Ho già i miei problemi, non mi faccio carico anche degli screzi delle Valli. Non mi interessa immischiarmi oltre negli affari della chiesa di Bane. Tuttavia è sufficiente non dargli contro per far parlare gli stupidi. Non importa se non ti schieri e frequenti chi ti pare indistintamente dal loro credo, purchè non vada contro il tuo.. l'unico di cui ti importa. Basta che frequenti anche un "impuro" e per loro sei sporco. Al contrario, fin'ora Areskahan si è mostrato con me sempre cordiale e disponibile e la cosa mi ha piacevolmente colpita.

* citazione necessaria
"Come ti chiami?" "Echo" "Echo?" "Echo"
[Immagine: d74f984f6804a4af70519c18280b3419.jpg]
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
RE: [Darsa Naur] Voci crepitanti dell'anima - da Denoela - 06-02-2018, 17:21

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 6 Ospite(i)