Valutazione discussione:
  • 17 voto(i) - 4 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Darsa Naur] Voci crepitanti dell'anima
#34
La genasi aveva più volte scritto una risposta al mezzodrago, ma ogni volta l'aveva accartocciata e gettata nel camino della sua stanza. Non sapeva cosa rispondere, ma non voleva lasciarlo senza risposta. Ci stava pensando. Nel frattempo custodiva con cura la missiva nella borsa, quasi gelosamente, come un piccolo ninnolo. Quando era sola la rileggeva alla luce del fuoco ma qualunque risposta le pareva pietosa, o peggio scortese. Areskahan l'aveva ascoltata e teso una mano e qualcosa nel suo cervello le restituiva l'immagine di una mano che rotola. Quella di Caranthir, suo padre. Il nervo scoperto.

Per qualche momento aveva messo in dubbio le sue scelte.

Ovviamente sapeva che da sola non avrebbe potuto portare a termine i suoi obiettivi. Ed erano i suoi, gli unici che le importavano davvero. Scegli bene da che parte stare. Dalla mia. Quella dell'ordine naturale delle cose ma.. non sono una tiranna. Prendi le distanze. E se fossi solo egoista? Fin'ora esserlo ci ha tenute in vita. Ma a che prezzo? Il nervo scoperto.

Schierarsi era controproducente e pericoloso. Non schierarsi era difficile e pericoloso.

Darsa non aveva mostrato la lettera ad Aldric ma nemmeno nascosto di avergli scritto, dopo averlo fatto, così lui le aveva imposto di non ricontattarlo. Aveva le sue ragioni. Ma erano sue. Lei sapeva benissimo chi fosse e capiva che mai avrebbero potuto collaborare. Però potevano farlo con lei, se avesse tenuto sufficienti distanze da entrambi. Forse.
"Come ti chiami?" "Echo" "Echo?" "Echo"
[Immagine: d74f984f6804a4af70519c18280b3419.jpg]
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
RE: [Darsa Naur] Voci crepitanti dell'anima - da Denoela - 08-02-2018, 18:01

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 6 Ospite(i)