Valutazione discussione:
  • 17 voto(i) - 4 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Darsa Naur] Voci crepitanti dell'anima
#35
DISCORSI LECITI E COME IMPICCIARSI

Quando il comandante Hogart disse che "il corpo verrà reso ai suoi congiunti", non dissi nulla. Ma che razza di idioti! Lo dissi tu, non io appunto. Era facile sospettare che tipo di congiunti potevano farsi avanti, gli unici a cui poteva interessare riportare in vita un Jon Kindred. Sicuramente l'han fatto per dare anche altri il piacere di prenderlo a mazzate. Ma no dai, pensavo avesse imparato la lezione ormai. A-ah... Presi comunque le mie precauzioni, detestavo dover scontare una pena che mi costringeva a stare a cuccia? Che fastidio. Stare a cuccia?  No, la tua voce! Mi tartassi, mi martelli, mi dai mal di testa! VATTENE! Stai a cuccia. Comunque sia... al momento la presenza di Julius si è rivelata superflua, ma è sempre un bel vedere la sua spada? la sua spada infuocata.
Di lì a pochi giorni lo vidi attraverso il mio specchio delle meraviglie. Julius? Jon! Era in una stanza di qualche locanda, intento a farsi i fatti suoi. Bene! Pensai io, purchè continui a farsi i fatti suoi ronzando altrove. Pura illusione. Dico ora. Avvertii i miei compagni così per scrupolo, tanto per guardarsi le spalle e per vedere quanto ci mettevano a riammazzarlo. Ma si, anche quello. Non mi presi la briga di cercalo, cioè.. chi se ne frega. Tanto prima o poi qualche cavolata l'avrebbe fatta da solo. Giusto ad Aldric dava fastidio che fosse stato lui a raccontare in giro i fatti suoi, ma tanto sarebbero emersi comunque prima o poi. Meglio prima che poi.

Comunque sia, mi bastava non si ripresentasse davanti a noi, o per completezza avremmo dovuto "il lavoro" in modo più definitivo. Oooh si potevamo decapitarlo, rianimarlo come non morto, bruciargli il cuoricino, tante belle cosine così! Comunque sia in modo più definitivo. Ciucciargli l'anima! Si quello decisamente sarebbe stato definitivo ma anche crudele. Apposta l'ho suggerito. Dubito fortemente che Derek l'avrebbe fatto, non ha ancora sentito il vero sapore della vendetta. Bha! Quell'erinni dona perle ai porci. Derek imparerà cos'è ambizione e smetterà di accontentarsi dei drow. Che gli avran fatto mai!?  E che ne so. Davvero non sei curiosa di scoprirlo? Mh.. no?Eddai, non vuoi sapere perchè ce tanto l'ha su con loro? Sono fatti suoi. Anche tuoi se ti porta nel sottosuolo. Proprio ora peraltro. 
Tornando a Jon, non mi aspettavo persistesse coi furtarelli di bassa lega. Infatti, mapperchè!? Addirittura sugli spalti del torneo, durante il torneo e accanto alle guardie! Nell'unica valle dove ti amputano le mani. E sotto lo sguardo della Reggente per di più. Quella manco si era accorta scommetto. Manco io l'avevo notato ma le guardie si e lui, tanto per cambiare, si è dato alla fuga  nel modo più stupido. Alla guardia è bastato offrire "100 monete a chi lo colpisce." Io amo quella guardia. E gli archi del torneo si sono voltati tutti! Non ho mai riso tanto! Nemmeno io. Infine lo hanno catturatovivo e trascinato a Essembra. VivoD'accordo, vivo! ma dagli merito: non è mica da tutti finire nella stessa caserma prima da morti e poi da vivi!

Se fossi nei panni di quel "grande nucleo" di maskiti che sbandierava in giro invece di tacere, farei trovare il corpo di Jon impiccato in cella già di buon mattino. Mi piace l'idea... Intendo come riaffermazione di potere per le autorità delle valli, e anche un monito per gli altri maskiti che dovrebbero celarsi meglio. Anche per punirlo. Non capisco perchè si siano prestati a riportarlo in vita, forse qualcuno ha messo una buona parola per lui. E Chi? E che ne so. Cioè lo immagino ma pazienza..Non mi affanno più nel capire la stupidità della natura umana, io.

Sei più umana di quanto credi. No, io sono una genasi che è riuscita a imporre il mio volere a un Sacerdote di Bane. Allora come mai il tuo senso di colpa rovinano la mia gioia e le congratulazioni della Ferventissima Fiamma? Non mi sento in colpa, ho fatto il mio dovere. E allora cos'è quell'amaro che sento? Il sapore delle conseguenze. Non scordo cosa gli ho promesso in cambio. E io le parole della Ferventissima Fiamma. Penso a quanto mi costi tutto questo oggi e quanto più mi costerà domani. Pensa invece all'inaspettato guadagno oggi e domani. Ammetto che non mi aspettavo si prospettasse questa grande opportunità... Coglila.
"Come ti chiami?" "Echo" "Echo?" "Echo"
[Immagine: d74f984f6804a4af70519c18280b3419.jpg]
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
RE: [Darsa Naur] Voci crepitanti dell'anima - da Denoela - 15-02-2018, 12:45

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 5 Ospite(i)