Valutazione discussione:
  • 17 voto(i) - 4 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Darsa Naur] Voci crepitanti dell'anima
#38
ATTO UNO

[Immagine: 48387246b6def8d62c16e78b6d152478.jpg]

*tratto dalle pagine del mese corrente*

La proposta che mi ha fatto la chiesa mi ha lasciata incredula. Pensavo di aver capito male, ma Sek confermava.
In breve sono passata dall'incredulità al terrore, dalla felicità al senso di colpa.
Sono spaventata, avevo altri piani. Sono anche ambiziosa e questa è una grande opportunità per me e per il Tempio.
Lo voglio fare ma non lo farò senza il consenso per me più importante. Non rinuncerò a niente ma gli sto chiedendo troppo.
Appena troverò il coraggio, lo guarderò in faccia e affronterò la cosa così com'è. Pragmaticamente.

* * * *

Il primo tentativo era da fare subito, ma.. per forza al tempio? Si se non ho di "meglio".
Nemmeno la Fiamma Eterna è un efreeti ma ho evitato di farlo notare, credo ormai che così dev'essere e così sarà.
Poi, con mia sorpresa, non si trattava più del sommo e questo mi permetterà di essere riconosciuta se lo desidero, con tutti i vantaggi futuri che comporterà. Spero non sia sotto intesa l'aggiunta di altri legami indesiderati.
Ero turbata da quel contatto fisico ma ammetto che lui è stato meno spiacevole del necessario. Prima mi ha offerto da bere, poi è stato rispettoso, distaccato e ospitale.
Ora farò come richiesto e comincerò subito a usare le dovute precauzioni.

* * * *

Stanotte ho scoperto che certe uscite possono diventare ingressi in modi così.. strani. Dovevo immaginarlo.
Una vocina me lo diceva che questa storia si sarebbe rivelata una grande inculata!
LINGUAGGIO!
Mai più... al massimo un 69, non si nega mai. Solo a lui.
Per il resto non succede niente, che sia presto? Forse dovrei informarmi su come funzionano queste cose.
Ma non ne ho voglia.

* * *

Mi pare chiaro che occorrerà un nuovo tentativo alla prossima luna.
Nel mentre, godrò nel darci dentro con tutte le belle cose della vita che dopo dovrò evitare. Chi parla di alcolici? 
Ne approfitterò a partire da stasera, anzi tutta la notte, finchè posso, finchè dura senza mezza misura.
Assatanata sarà tua sorella, io odio il contatto fisico. Non di tutti però.

* * * *

Quest'attesa mi distrugge. La prossima volta DEVE andare bene. Odio ripetermi!
Intanto ho informato alcuni dei miei piani.
Spero sia loro chiaro il concetto che quando sarà il momento, NIENTE dovrà toccarmi.
Non ho certo intenzione di starmene da parte a fare la calzetta per mesi. Dovranno far bene il loro lavoro.

* * *


Ho avuto una brillante idea!
Rivolgermi al Tempio di Selune di Peldan's Helm per una benedizione affinchè i cicli vitali femminili girino al meglio, senza spazientirmi oltremodo. Farò loro un'offerta sostanziosa magari.
Tuttavia, una ricerca più approfondita, ha rivelato l'esistenza di una semidea che fa al caso mio, Shiallia.
E anche al caso di Hap ora che ci penso, forse le interesserebbe.
Devo trovare un'esponente di tale clero, un druido, un sacerdote, un fedele, un.. qualcosa!
Non ci credo, mi tocca andare a quella cosa dei "Bambiniuniti".

* * * *

Aldric è sdegnato, come se una dea simile potesse appestarmi.
Mi spiace indisporlo ma deve capire che non tutti i nemici della sua fede coincidono coi miei.
Mi stupisce come il suo assoluto autocontrollo, che tanto ammiro, venga meno al solo nominare qualcosa di "abominevole".
A parte questo, non posso accettare la sua offerta nel modo più assoluto. Ma ti pare?
A parte che se fossi in Bane gli tirerei un martello degli dei solo per averlo pensato, non voglio che la sua fede tocchi in alcun modo questa cosa. E' mia. SOLO mia.

* * *

Non posso accettare nemmeno la rinnovata offerta di Areskahan ma mi ha promesso che non sarò più cacciata dalla locandiera. Soprattutto quando non sarò più sola, gle l'ho detto di.. questa cosa. Per qualche ragione mi fido di lui, anche se riesce a turbarmi. Mi attrae? Bha.
Peccato sarà sempre più difficile evitare uno scontro tra loro, spero non avvenga nel corso del nuovo anno.
E finalmente Eitiniel mi ha trovata, neanche sapevo fosse druida. A parte ovvi consigli di ridondanza meccanica mi ha parlato dei fiori di Halvalondur da mangiare secchi o freschi, purchè siano crudi. 


* * * *

Ho chiesto a Richard di procurarmi quei dannati fiorellini e di farlo in fretta, sotto compenso.
Se riesce e funzionano potrei ripagarlo persino con un incantesimo non troppo impegnativo.
Penso che nel mentre anche Exem abbia intuito i miei floridi propositi, mentre Nathan...
 a cui li avevo espressamente detti, non ha capito niente di niente. Niente.
Pagherà cara la sua prossima insinuazione... stupido ipocrita.
"Come ti chiami?" "Echo" "Echo?" "Echo"
[Immagine: d74f984f6804a4af70519c18280b3419.jpg]
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
RE: [Darsa Naur] Voci crepitanti dell'anima - da Denoela - 01-03-2018, 15:58

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 6 Ospite(i)