Valutazione discussione:
  • 17 voto(i) - 4 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Darsa Naur] Voci crepitanti dell'anima
#40
CACCIA AL DEMONE


Stavolta ci siamo dati alla caccia di demoni presso la torre crollata vicino Hap. E ne abbiamo pure trovato uno che si divertiva con un gruppo di gnoll sanguinari a uccidere e compiere sacrifici. Oppure diventare colazione di una tenera manticora. Il mio apporto al gruppo è stato altamente discontinuo, sopraffatta dal puzzo del pelo di cane bagnato... Sotto le gallerie poi non ne parliamo. 

Avevo percepito io stessa la locazione del demone, infrattato sotto le rovine proprio al limitare della portata del mio incantesimo. Toccava scendere fin sotto le macerie, che gioia.. E poi al puzzo di pelo bagnato, che già era orribile, si è aggiunto l'odore acre del sangue di chissà che bestiacce. E siccome non bastava, a questo si è aggiunto l'esalazione dei residui acidi con cui erano state scavate le gallerie. Penso di aver vomitato anche lo stufato del 1378. Non voglio parlarne!

Parliamo di Sek che ormai se la cava egregiamente senza stargli dietro. E mi risolleva l'animo con le sue nuove invocazioni di fuoco. Anche  Derek sapeva bene cosa fare e la sua padronanza dell'infernale è ottima ormai. Non so come facessero a resistere li sotto gli altri, non era tanto il sangue o le viscere che tirava fuori Derek con quell'arma oscura. Era l'odore nauseabondo. Penso che lo stomaco mi si sia contorto in più forme geometriche innovative. Basta parlarne!

La nuova versione di quell'arma, nera come ossidiane e con quei riflessi lugubri delle anime condannate è davvero spaventosa. Ma mai quanto sia spaventoso che egli non abbia messo un cavolo di contenitore sotto lo scolo per l'estrazione dei liquami demoniaci! Dici le vicere che non riuscivi manco a guardare? Si quelle, pensavo di crollare da un momento all'altro ormai. Forse i fiori non mi servono più, o forse si, chi lo sa. Anche una persona sana vomiterebbe a quell'olezzo. Non che io sia malata. Quindi ora BASTA parl.....  Smettila di...

[Immagine: images?q=tbn:ANd9GcTR-P0FToEaumx9Z4bspMb...kMX7WsyZWZ]

INCONTRI AD ASHABENFORD

Fortunatamente aver incontrato Alyssa ha reso la mia visita ad Ashabenford meno inutile. Non credo Ronda abbia inteso che i mercenari seri non si muovono per simpatie ma solo per un buon compenso. Se lei si presenta senza una valida offerta e un cliente scomodo, arriva il rifiuto.
Se si presenta con un ottimo incentivo, l'antipatia passa in secondo piano, così è già stato. Per scomodarsi deve valerne la pena, specie quando gli incarichi non mancano. Non credo Aldric abbia inteso che era al tavolo solo per compagnia, che mi stava facendo perdere tempo a ogni parola proferita. E la pazienza. Mai avuta quella.

Dicevo Alyssa. E' stata molto gentile e mi è parsa una persona affidabile. Non ho inquadrato il suo compagno ma sembra interessato a imparare cose che richiedono un minimo di acume. Ottima persona. Ora vorrei abbozzare questa fantomatica ricerca che mi turbina intesta e mostrarla ad Alyssa.
Ma.. sarà giusto usare un espediente simile? Non so, no? Ma sono una maga, si che lo è invece! Insomma che male c'è? Non farò male a nessuno e dimostrerò che sono all'altezza se mi viene bene, altrimenti pace. Alla peggio sarà tutta esperienza per il futuro. E allora via, lo studio non è mai un male e l'ambizione nemmeno. Alyssa non mi è parsa turbata. 

Prima però dovrei vedere questi fiori di Halvalondur che Richard mi ha portato. Eitiniel ha condotto delle ricerche molto celermente e gentilmente, come si confà ad una maga seria. Pare si possano trovare anche nelle Valli, in posti assolati. Dispongo di dieci dosi al momento e penso proprio inizierò ad usarli alla prossima luna. L'aspetto mi è difficile dirlo, sono secchi. Il profumo... per gli dei..

[Immagine: 6ff69b927f2e91de1ade03410a1ce247.jpg]          ....ma quanto sono efficaci questi fiori ?



...mi sa che non mi servono più...                        [Immagine: dfbdd48b7084e69dfc5d1d9d52fe0369.jpg]



....è la vendetta di Aldric!
"Come ti chiami?" "Echo" "Echo?" "Echo"
[Immagine: d74f984f6804a4af70519c18280b3419.jpg]
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
RE: [Darsa Naur] Voci crepitanti dell'anima - da Denoela - 08-03-2018, 16:41

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)