Valutazione discussione:
  • 17 voto(i) - 4 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Darsa Naur] Voci crepitanti dell'anima
#43
*stesura della ricerca*

[Immagine: c50a071c463dcd5e5d80fe92e817591f.jpg]

CAPITOLO I

La ricerca si prefigge lo scopo di stabilire quale formula universale regola la trasmissione ereditaria dei tratti razziali. In particolare tratteremo del retaggio di creature esterne unitesi ad umani generazione dopo generazione, come me Darsa, genasi del fuoco o come Alyssa, mezza celestiale.

A volte capita che un esterno si unisca con un umano. Ii gusti non si discutono ma frutti di queste unioni sono definiti mezzosangue: mezzi-celestiali, mezzi-demoni, mezzi-elementali. Quando uno di questi si unisce ad un umano, nasce uno stirpeplanare. Con questo termine generalmente si indica una persona il cui albero genealogico include un esterno, generalmente immondizia o celestiali o con una scintilla dei piani elementali. Modestamente...
Talvolta sono così distanti dal loro antenato esterno, che spesso neppure i loro genitori ignoranti si aspettano un neonato con i segni dei piani o sanno cosa sia. Gli effetti di questo magnifico retaggio durano per diverse generazioni. Anche se non mostrano modificazioni evidenti all'aspetto, hanno comunque qualità speciali. Modestamente.

Quando un celestiale si unisce ad un umano non so come, nasce un mezzocelestiale. Quando un umano si unisce con un elementale e già mi sto eccitando, nasce una genasi. L'immondizia eviterò di trattarla, ma purtroppo si riproduce anch'essa. Quando un mezzocelestiale si unisce ad un umano, nasce un aasimar. Quando un mezzoelementale si unisce ad un umano, nasce comunque una genasi. Modestamente!
Quando questi si uniscono ad un umano, nascono altre creature dal sangue misto, mentre creature dal tratto puro non sembrano più possibile emergere. A volte anche quando sembra essere scomparso il tratto esterno in una o più generazioni, esso ricompare in modo apparentemente casuale nella discendenza. Dunque una volta che i piani entrano in una linea di sangue non l'abbandonano più. Modestabasta.

Paragrafo I

Splendide creature Mezzocelestiali
A quanto pare persino esseri puri come i celestiali quando dimorano nei regni dei mortali possono scordare le loro responsabilità per qualche zozzoneria dettata da nobili sentimenti. Non che sia un male. Alyssa stessa mi ha parlato degli eventi e annessi che ruotano intorno alla sua regale nascita, quale evento cosmologicamente importante. I segni della sua natura superiore sono piuttosto evidenti nella sua grazia e bellezza esteriore, nonchè la sua natura nobile, compassionevole ed enormemente ingenua. Tanto che potrei sentirmi in colpa se ci pensassi, quindi non ci dovrei pensare, ma i pensieri si intromettono fastidiosamente.

*segue descrizione fisica dei tratti razziali tipici dei celestiali e mezzi celestiali*

Paragrafo II

Aasimar
Gli Aasimar possiedono il retaggio di una creatura celestiale tra lontani antenati, ma si tratta dei figli di unioni tra mezzocelestiali e umani. Dubito discendano da divinità, ma gli piacerebbe sicuramente. Alyssa mi ha parlato di queste creature benevole e le loro potenzialità, che però devono scontrarsi spesso coi pregiudizi e ignoranza della limitata mente umana. Molti aasimar appartenenti ad una linea di sangue latente non sanno nemmeno che tipo di creatura abbia dato origine alla loro stirpe. Due aasimar appartenenti alla stessa stirpe possiedono spesso le medesime caratteristiche distintive. Gli aasimar assomigliano agli umani, fatta eccezione per una caratteristica particolare che si ricollega al loro insolito antenato.

*segue descrizione fisica dei tratti razziali tipici degli aasimar*

Paragrafo III

Potenti Genasi del Fuoco
Si dice siano anticamente forgiati dall'esposizione a un'ondata di potere elementare, attraverso fenomeni come un'eruzione dai piani interni o una convergenza planare. L'energia elementale satura tutte le creature nell'area e potrebbe alterare la loro natura, così che unendosi ad altri mortali nasca una prole di genasi. Ad ogni modo consideriamo noi genasi quali discendenti di mortali e geni di vario genere, nel mio caso efreet, i cui tratti fisici sono influenzati dagli elementi da cui discendono. Poi ci sono Genasi e genasi e le pozzanghere animate che possiedono solo un inquinato riflesso della magnificenza di noi altre. Il mio retaggio viene da mio padre che era un possente genasi del fuoco, unitosi con una donna quale mia madre. Non male per essere umana.

*segue descrizione fisica dei tratti razziali tipici degli efreeti e genasi del fuoco*
"Come ti chiami?" "Echo" "Echo?" "Echo"
[Immagine: d74f984f6804a4af70519c18280b3419.jpg]
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
RE: [Darsa Naur] Voci crepitanti dell'anima - da Denoela - 26-03-2018, 12:32

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 8 Ospite(i)