Valutazione discussione:
  • 17 voto(i) - 4 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Darsa Naur] Voci crepitanti dell'anima
#44
[Immagine: c1f85e64949c2ddca17620f5a60644ef.jpg]


CAPITOLO II

Le prime risposte vengono dall'osservazione delle gravidanze già avvenute nei secoli e opportunamente documentate e volendo, dalla mia attualmente in corso. Dal mio grembo sarà forgiata una creatura benedetta dal Signore delle Fiamme, sotto la cui luce ho unito la mia natura elementale a quella umana del suo sacro sacerdozio. Essendo in me ancora forte il retaggio del fuoco, non dubitiamo che essa porterà i miei tratti caratteristici con la medesima forza dominante. Naturalmente sia quelli dell'aspetto esteriore che caratteriali. Posso difatti vantarmi di una mente brillante, attiva, diversamente stabile. Inoltre possiedo grande determinazione, impazienza e totale intolleranza verso idioti e affini. Ho anche dei difetti.

Paragrafo I

*segue descrizione fisica di Darsa e dei suoi genitori per quanto ricorda. Il padre viene altamente idealizzato palesando qualche complesso psicologico non risolto.*

Paragrafo II-III

*segue descrizione dello stato di gravidanza, con l'intendo aggiornarlo di mese in mese. Peccato termini al secondo mese come se non le importasse più.*


*Il capitolo verrà bruciato nottempo a causa della sua inutilità.*



[Immagine: 8d973157394143bf371095dda69d61e0.jpg]

CAPITOLO III

Si intende porre le basi per lo sviluppo di un metodo innovativo potenzialmente fallimentare ma intanto ci si prova. Esso si basa su campioni di sangue regolarmente prelevati e che non lascerò disponibili con la presente ricerca al suo termine. La loro deteriorabilità mi pare già un buon motivo peraltro. Definiremo tali campioni "ibridi" e lo scopo finale è riuscire a isolare le componenti basilari che determinano il retaggio esterno, utilizzando un carattere puro di riferimento tratto dai campioni di capelli. Per quanto intrigante la ricerca, possibilmente eviterei di ritrovarmi pelata solo per raccogliere dei dannatissimi campioni.

Paragrafo I-V

*Seguono diversi tentativi di esperimenti effettuati con sostanze alchemiche diverse e diverse temperature su diversi campioni di sangue. Tutti i tentativi finiscono con imprecazioni dovute al fallimento, alcune in lingua Ignan.*



[Immagine: 4895dda12d3ed01c6ba96d31284e01ba.jpg]

CAPITOLO IV 

Si intende usare i campioni di sangue per ottenere risposte tramite divinazioni magiche o divine. Purtroppo dopo un'accurata ricerca non è emersa nessuna magia effettivamente utile allo scopo. L'unico modo possibile è modificare alcune magie esistenti per ottenere un nuovo incantesimo. Al momento l'unica magia disponibile è una preghiera divina detta "Presagio". 

Paragrafo I

Presagio
Tale preghiera rivela se una particolare azione porterà risultati buoni o cattivi nell'immediato futuro. Per immediato si intende che esso è in grado di vedere solo circa mezzora nel futuro, il che è un grosso limite dato che le gestazioni prevedono mesi. Qualsiasi cosa che potrebbe accadere dopo quel lasso di tempo non è contemplata dall'incantesimo, quindi le conseguenze a lungo termine potrebbero rimanere ignote. Inoltre tale incantesimo è soggetto al fallimento, in quanto la divinità interpellata potrebbe non dare la risposta chiesta. In caso di risposta nulla, diventa difficile capire se se l'azione non porterà a particolare favore o sventura o se proprio non c'è stata risposta.

*segue una serie di esempi e relativa spiegazione per la quale non è possibile utilizzare tale preghiera per ottenere previsioni sicure.*

Paragrafo II

Le domande poste dovrebbero portare a capire come avviene la diluizione del sangue caratteristico generazione dopo generazione, tuttavia nessuno degli esperimenti effettuati sembra avere risposte o risposte attendibili. L'unica cosa certa è che in pancia porto una futura genasi e non potrà mai esserci in alcun modo una creatura elementale pura, forse potrebbe un giorno essercene una umana. O potrebbe esserci ai figli dei nipoti dei miei figli. Insomma, nulla di certo.

*segue una serie di domande possibili da porsi avendo campioni di sangue puro e altre impossibili anche in tal caso.*
"Come ti chiami?" "Echo" "Echo?" "Echo"
[Immagine: d74f984f6804a4af70519c18280b3419.jpg]
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
RE: [Darsa Naur] Voci crepitanti dell'anima - da Denoela - 27-03-2018, 10:58

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)