Valutazione discussione:
  • 17 voto(i) - 4 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Darsa Naur] Voci crepitanti dell'anima
#49
MAI PIU' DORMIRAI ....

[Immagine: 186833e4b3708c75c70b53cb28c4d93e.jpg]

... FINCHE' LA STREGA VEDRAI


Anello con rubino rosso
L'anello aveva inizialmente una sola aura, quella di abiurazione propria dell'incanto magico protettivo di cui è dotato. Dopo alcuni giorni è comparsa una seconda aura di necromanzia che non è possibile rimuovere come fosse una maledizione. Le due auree sono forti e provando a dissolverle scompaiono per alcuni secondi. Ma poi si riformano perchè altrimenti sarebbe troppo facile. Mi pare ovvio siano quindi collegate alla gemma del cuoricino. Cosa fa l'aura? Aureggia.
Quest'aura causa a Sitkah incubi terribili nel sonno, infatti è presente su di lei anche quando non indossa l'anello. Gli incubi persistono ogni volta che lei dorme, con o senza anello, ma tanto lei è abituata.
Ho trovato all'interno dell'anello un piccolo sigillo arcano invisibile che raffigurava una zampa di corvo stilizzato che stringe un cuore. Si parlo al passato perchè l'ho cancellato. Peccato che le auree sono bastarde come le streghe e persistono immutate sull'anello e sulla biondina. Anche dissolvendole. E basta rimuovere maledizioni! Ho detto che non è una maledezione. Stupida genasi gravida! Che bello il mio pancino...

La gemma del cuore
Dalle mie fottute ricerche ho scoperto che le gemme del cuore vengono create dalle streghe notturne. Ma dai? Si tratta di creature extraplanari appartenenti alla stessa stirpe delle megere e più malvagie di voi bei micetti neri. Grazie a queste gemme le streghe notturne ottengono resistenze senza consumarle, le gemme dico, e sono capaci di spostarsi nel Piano Eterno. Etero. Per Kossuth: ETEREO! Oltre a renderle invisibili per passare attraverso oggetti solidi, una strega notturna in forma eterea può tormentare i sogni di una creatura dormiente debilitandola fortemente. Alla lunga l'ammazza. L'unico modo per impedirglielo sarebbe quello di affrontare la strega in questa forma. Ho detto eterea! Infine alcune fonti dicono che le streghe notturne usino queste gemme anche per altri rituali non bene identificati ma la polvere dei tomi mi soffocava e quindi saluti.

Incubo
Nell'ultimo periodo Sitkah fa sogni strani e particolarmente inquietanti che la vedono in una distesa paludosa circondata da alberi contorti e malati. Il paesaggio è grigio e deprimente e privo di altri colori. Alzando gli occhi al cielo intravede tra le fronde degli alberi un cielo grigio pallido e uniforme privo di nubi o stelle. Ho fame.
Nel sogno sitkah fugge arrancando a fatica e cadendo in una pozza d'acqua grigia poco profonda. Pensa di essere al sicuro vedendo il suo riflesso nell'acqua ma poi, nascosto da esso, emerge la faccia della megera coperto da rughe e piaghe. La strega urla verso Sitkah mostrando denti affilati e aguzzi. Inizialmente il sogno si interrompeva qui e io ho ancora fame.
In seguito gli incubi si fanno più frequenti e cominciano a debilitare Sitkah che dorme male e poco. Il sogno sembra svilupparsi con lei che si rende conto che la creatura vista nella pozza era lei stessa. Il sogno stavolta termina con una sagoma indefinita che si avvicina verso Sitkah dalla direzione da dove fuggiva. Senza mangiare.
Nell'ultimo sogno Sitkah ha uno scontro con la megera e ha la peggio, si risveglia madida di sudore e spaventata. Anche perchè al risveglio aveva Aldric che la fissava piazzato davanti al letto. Inoltre ella aveva realmente un taglio sulla guancia che si era procurata in sogno. Offro una cena a chi lo distingue dalle altre cicatrici.

Il paesaggio descritto corrisponde all'Ade, il piano nativo delle streghe notturne di cui potete chiedere informazioni ad Aldric senza tormentare me. Ho già detto che sono creature esterne? Si? Bene. Sappiamo che la simpatica strega da noi conosciuta è già stata uccisa, pertanto dovrebbe essere tornata al suo piano originario e bandita dal nostro per diverso tempo. Pur non potendo quindi tornare nel nostro bellissimo piano materiale, nulla le vieta di bazzicare per il piano eter... e attaccare comuni mortali dormienti tipo Sitkah. Quindi tocca bazzicare anche noi lì e spaccarle il deretano o morire nel farlo. Vengo anche io. No tu no.


---___---___---___---___---


Io direi che prima Sitkah si fa dire da Julius dell'uccisione della megera e si sbriga pure.

Poi salviamo Sitkah uccidendo la strega prima che la debiliti troppo per riuscirci.

Infine se sopravviviamo salviamo la madre di Nathan, gran donna.

Se sopravviviamo a tutto siamo grandi e potrò morire di parto in santa pace.
"Come ti chiami?" "Echo" "Echo?" "Echo"
[Immagine: d74f984f6804a4af70519c18280b3419.jpg]
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
RE: [Darsa Naur] Voci crepitanti dell'anima - da Denoela - 16-04-2018, 16:31

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)