Valutazione discussione:
  • 17 voto(i) - 4 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Darsa Naur] Voci crepitanti dell'anima
#50
DI NUOVO DORMIRAI...
[Immagine: 358bf54ab7225197df5e93a9d4912abe.jpg]
...FINCHE' IL VASINO RIEMPIRAI


Darylia, la maga dal dito facile. 

Bei capelli rossi, peccato poterli vedere solo dall'alto. Un'indole distruttiva invidiabile, peccato menta come una verginella. Si vede che ha studiato molto, anche a me piacerebbe farlo se la cosa non richiedesse tutto quel tempo e un silenzio improponibile alla mia testa. Magari da morta. Ad ogni modo dopo aver letto dovrebbe anche andarci a letto, dal marito.

Non capisco perchè puntarmi un dito contro solo perchè io sono incinta e lei no!

Comunque l'arcirossa afferma che la strega non debba necessariamente trovarsi vicino a Sitkah per tormentarla, ma che possa farlo comodamente da casa sua. Per questo voleva disintegrare l'anello in quanto probabile focus. Per la gioia di Sitkah che ovvimente non ha voluto. Ho provato poi a identificare meglio le proprietà di quel gioiellino maledetto e maledizione non ho riconosciuto altro che le sue proprietà di deviazione.

Julius è un biscottino salato con delle buone idee.
Irrealizzabili.

La buona notizia che porterò ad Aldric è che non è necessario andare nel Piano Eter..eo e nemmeno nell'Ade perchè Annette ha già consultato il tomo in cui trovare quanto serve. Dovremo procurarci un diamante sacro che basta pagare e delle scaglie di basilisco intrigantissime. Ma questa donnina... sarà vecchia o porta male o suoi anni? Non lo so, m'incuriosisce, anzi non m'importa perchè ciò che conta è che si sia rivelata più utile di Aldric. Spero non legga mai questo diario e che rosichi tantissimo nel leggerlo.

Ma perchè scrivere...

...quando posso parlargli personalmente e godermi l'ispidarsi a riccio del suo barbottino tirannico?



---------------
---------------  aggiornamento  ---------------
---------------


La strega è riuscita a distruggere il vasino di Sitkah, le avevo detto ci avrebbe provato. Mi spiace avere sempre ragione. Non ho ancora capito perchè sitkah, tempo fa, abbia voluto versarci una fiala nera dentro di cui non sa nulla ma so che non è stata una cosa furba. Mi piace eccome aver ragione! Dalle acque torbide è uscito un nonsocosa esterno che ci ha attaccati, ma non è stato un gran problema.

Abbiamo comunque trovato la tana di un basilisco che siamo riusciti a braccare e uccidere per prendergli le scagli. Ovviamente qualcuno doveva per forza farmi sprecare una pergamena di "Pietra in carne".. che pazienza. Con poca gioia di Aldric è stato eseguito al Tempio della Triade il rituale per liberare i sogni di Sitkah dai tormenti di Ilva ma.. tanto farà i suoi incubi consueti ora che non ha più vasetti magici.
"Come ti chiami?" "Echo" "Echo?" "Echo"
[Immagine: d74f984f6804a4af70519c18280b3419.jpg]
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
RE: [Darsa Naur] Voci crepitanti dell'anima - da Denoela - 19-04-2018, 12:36

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)