Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Ramses Amosis] Il cammino per la Luce
#1
*Un breviario rivestito di pelle con fogli di pergamene fittamente appuntati. Sulla copertina il simbolo del dio Osiris. Su di esso una calligrafia minuta, nella lingua del Libro dei Morti, ha appuntato nel tempo pensieri, preghiere e speranze...*

Anno 1384 C.V.
Un altro luogo, Ashabenford nelle Valli. Il cammino per la Luce, grazie alla protezione del sommo Giudice, mi ha condotto qui sano e salvo. In questi giorni ho conosciuto molti individui. Per mia somma gioia molti di loro sono figli del cielo e seguono i principi del Maat. Questi fedeli della Triade hanno un codice ed una morale degna, sono certo che col loro aiuto potrò comprendere meglio queste terre.

Subito sono stato messo alla prova, non solo fisica. Il mio animo è squassato dal dubbio. Un bambino nato mezzodemone. Quale decisione prendere? Come me i miei compagni sono rosi dal dubbio: un neonato, seppur di tale immonda discendenza e senza colpa effettiva, deve essere soppresso?
Solo alla Luce di Ra possiamo affidarci... 
Non bastando questo un altro giudizio tragico pende su due giovani sconsiderati. Causa essi della morte di una giovane per negligenza, ora sono soggetti a processo per la pena capitale. Ora il dubbio è se essi meritano la morte per un errore non voluto oppure sia più saggio e giusto, seppur punendoli, concedere loro l'occasione di ravvedersi con le loro opere in vita?
Solo la Fede e la Luce può consigliarci...

Dal Libro che concede ai morti di riemergere alla Luce:
 
La Luce di Osiris è il mio Signore e mia salvezza: 
di chi avrò timore?
La Luce di Ra è la difesa della mia vita: 
di chi avrò paura?

Quando mi assalgono i malvagi 
per divorarmi la carne,
sono essi, avversari e nemici, 
a inciampare e cadere.

Se contro di me si accampa un esercito, 
il mio cuore non teme;
se contro di me si scatena una guerra, 
anche allora ho fede incrollabile.

Una cosa ho chiesto al Giudice dei Morti,
questa sola io cerco:
abitare nella sua casa luminosa
tutti i giorni della mia vita,
per contemplare la bellezza della Luce 
e ammirare il suo santuario.

Mostrami, Signore della Natura, la tua via, 
guidami sul retto cammino, 
perché mi tendono insidie.

Spera nel Mietitore del Raccolto, sii forte,
si rinsaldi il tuo cuore 
e spera nella Luce.
[Immagine: DUw4gH8.jpg]
Leonides Nathos

Sek Nefer
Ramses Amosis
Kal Strike
Cita messaggio
#2
Continuo a camminare nella via del mio Dio, e queste terre ne sono testimoni. L'animo mio viene percosso e provato. Purtroppo per il neonato l'unica scelta possibile è stata quella di salvare la sua anima riconsegnandola ai Cieli prima che essa si corrompesse irrimediabilmente. Non ho eseguito materialmente il compito, ma me ne assumo ugualmente il peso e la colpa se il mio Giusto Dio tale la riterrà. Non potrò mai dimenticare...
Altri orrori in queste terre prendono forma.... affrontare nelle paludi quell'orda di non morti.... persone trucidate da quell'essere, servo del male, che ha dominato corrompendo le anime di quei poveri individui... tanti bambini tra loro.... quale orrore mio Signore. Ho affidato il mio braccio ed il mio spirito a Te per affrontare anche quest'ultima prova. Con il tuo potere sempre mi opporrò ai servi immondi di Set il corruttore. Ma in queste terre ho compreso che non solo Set ricorre all'abominio della nonmorte. 
Con le mie azioni porterò il tuo messaggio, Osiris. Non temerò nulla e nessuno con te al mio fianco, come quella donna giunta dalla terra dei demoni maghi. Non credevo di trovare uno di loro anche qui. E' giusto che io percorra queste terre se fin qui il male si è spinto. Concedimi la tua benedizione o mio Signore e indicami la via...


Beato l'uomo che non cammina secondo il consiglio degli empi,
che non si ferma nella via dei peccatori; né si siede in compagnia degli schernitori;
ma il cui diletto è nella legge di Osiris,
e su quella legge medita giorno e notte.
Egli sarà come un albero piantato vicino a ruscelli,
il quale dà il suo frutto nella sua stagione,
e il cui fogliame non appassisce;
e tutto quello che fa, prospererà.
Non così gli empi;
anzi son come pula che il vento disperde.
Perciò gli empi non reggeranno davanti al giudizio,
né i malvagi nell'assemblea dei giusti.
Poiché Osiris conosce la via dei giusti,
ma la via degli empi conduce alla rovina.
[Immagine: DUw4gH8.jpg]
Leonides Nathos

Sek Nefer
Ramses Amosis
Kal Strike
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)