Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Autoquest] Una missione per un appuntamento
#3
Passarono la prima notte divisi:
Esme rimase dentro la caverna, aveva imparato a non farsi notare, Nedrel accampato appena fuori pronto ad intervenire e Velyahn perlustrava la zona intorno all'entrata della tana.
Con le prime luci dell'alba i tre si riunirono sull'altura dove si era accampato Nedrel da dove i 3 giovani potevano tranquillamente controllare sia l'ingresso sia la via per molte miglia.
Fecero colazione con della carne essiccata che il ragazzo era solito portarsi dietro, senza fuoco per non attirare attenzioni. All'improvviso da lontano la mezza ninfa vide una macchia disorganizzata in avvicinamento: i piccoli coboldi erano tornati per dare fastidio ai cuccioli.
Subito i tre si alzarono e attuarono un veloce piano di difesa:
Le due ragazze avrebbero teso una piccola corda fatta di liane da un capo all'altro della gola, in modo da rallentare le creature e bersagliarle con le frecce e dardi.
Il ragazzo sarebbe ricorso al proprio potere, quando non visto dalle due, per aumentare le sue capacità di tiro.
Quando furono a portata di tiro le due ragazze, che si erano portate in una zona sicura, tesero la corda lasciando per qualche istante confusi i coboldi, i quali rallentarono fino a fermare la propria andatura; fu in quel momento che i tre ragazzi uscirono allo scoperto ed iniziarono a bersagliare quei piccoli esseri con le loro armi. Il gruppo venne sfoltito, ma nonostante tutto i coboldi iniziarono a correre per evitare i dardi: quella semplice contromossa fu sufficiente a ridurre le loro perdite.
Nedrel era riuscito ad abbatterne unoi e a ferire in modo grave un secondo, altrettante Esme che sapeva colpire dove poteva fare più male. Velyahn riuscì a portare al gruppo dei nemici maggior danno. Eppure i piccoli coboldi non davano segno di cedimento. Anzi, si diressero in due piccoli gruppi verso le due ragazze urlando il loro grido di attacco. Nedrel non ci pensò troppo ed una volta estratto il suo pugnale fatto di pietra si lanciò all'attacco urlando a sua volta consapevole che si stava buttando nella mischia. Non sarebbero probabilmente riusciti ad uscire indenni da quello scontro, ma all'improvviso si sentì un boato: dalla boscaglia adiacente qualcosa di veramente enorme si mosse. Lo scontro si fermò per un istante: entrambe le parti erano curiosi di cosa si stava muovendo e stava venendo verso di loro. Da li a poco un enorme animale fatto di pelo fece capolino capace con un sol ruggito di far tremare la terra. Ad un occhiata più attenta si poteva notare una zampa ferita in via di guarigione. L'enorme animale, un orso dalle dimensioni mastodontiche, iniziò a lanciarsi sui coboldi facendone a brandelli. Nedrel rimase a fissare la potenza dell'animale che urtandolo, seppure schivandolo, lo fece volare letteralmente via. Ripresosi dalla caduta notò che l'orso si era messo in posizione di guardia poco lontano da loro con la schiena rivolta verso l'apertura della caverna e ringhiava in direzione dei coboldi, che vedendo i loro simili fatti a pezzi scapparono a grandissima velocità. Il ragazzo cercò con gli occhi le due amiche vedendole mentre si sorreggevano a vicenda e poi girò lo sguardo sull'orso il quale una volta messo in fuga i piccoli esseri si era voltato a sua volta verso di loro. Fece un ennesimo ringhio nella loro direzione, ma invece di attaccare li superò con un balzo pesante ed entrò nella caverna: il ragazzo intuì che l'orso era stato costretto a rimanere lontano dalla caverna per via della ferita alla zampa. E forse l'orso aveva capito che i tre erano li per difendere i suoi cuccioli e li risparmiò per quello.
La loro missione era terminata, i cuccioli non erano più in pericolo: qualcosa di più potente ora li proteggeva.
Sulla via del ritorno il ragazzo guardò quella che considerava a tutti gli effetti sua sorella e sorridendo sotto la maschera disse lei: "Spero vivamente che ti possa divertire alla festa"
[Immagine: Firma_Nedrel_La_Maschera_20170629_215011.jpg]

Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
RE: [Autoquest] Una missione per un appuntamento - da Giudizio - 29-06-2017, 18:20

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)