Valutazione discussione:
  • 3 voto(i) - 2.67 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
RdV Makeover (detto anche "Ma come ti mappi?!) - Vogliamo sapere la vostra
#21
Ma li hai cambiati. Quindi non ci sei arrivato al 15 XD
E prima di quella? Quanto tempo è passato prima che effettivamente le abilità di kevamros fossero necessarie?

Quello che Cyrano cerca di spiegare è, fondamentalmente, la base di come funziona D&D. I gruppi di gioco (al cartaceo) hanno sempre un range di livelli minimo tra di loro. I vari personaggi del gruppo si differenziano per pochi, pochissimi livelli. E tutte le giocate sono rivolte, comunque, a loro.

Su un server, la situazione è differente. E questo lo sapete. Un quest può essere "indirizzata" verso un gruppo di livelli bassi ma può intromettersi un livello alto. A quel punto o il livello alto si annoia a morte (perchè SPERO che ammazzare mostri di 8 livelli più piccoli sia considerato abbastanza noioso, dopo la prima volta) oppure si alza l'asticella e i livelli bassi si ritrovano con nulla da fare e a fare le groupy del livello alto.

Alternativamente si può giocare più "al di fuori della scheda" per cercare di accontentare tutti. Ma dopo le prime tre volte diventa ridicolo XD. D&D si BASA sulle schede.


Detto questo, se ci sono alcuni pg che sfondano un livello così alto, saranno impegnati, effettivamente, in quest adatte al loro livello, solo saltuariamente. Oppure terranno perennemente occupato un DM con una campagna in stile cartaceo estremamente lunga che possa impegnarli. Ma quest'ultima soluzione abbiamo appurato che è solo controproducente.

Quindi saranno su un server dove ogni tanto hanno una quest adatta al loro livello (che solo loro possono gestire perchè i livelli più bassi farebbero solo da sfondo) e per la maggior parte quest che sono al di sotto dello standar minimo accettabile affinchè partecipino (dico questo, perchè l'alternativa al cap è picchiare sui grossi che vanno a infilarsi nelle quest per i più piccoli. Ma anche qui, che soluzione è?).

E alla fine cosa tocca fare? Cambiare pg, farne uno secondario (con il gioco castrato per non infilarsi nelle conoscenze del principale) oppure andare a giocare altrove quando si annoia.
La prima opzione è quella che vorremmo chiedervi.
La seconda è deleteria per voi.
La terza, perdonatemi se lo dico, ma potete pure andare a cagareXD
DM IGNEM
[Immagine: magic-book-burning-movie-481435076.jpg]
Cita messaggio
#22
Non ho intenzione di scrivere qui per quale motivo io abbia cambiato 4 personaggi arrivati più o meno al 10 livello, o si andrebbero ad aprire altri discorsi che riguardano tematiche molto più gravi, ma che non ho più assolutamente voglia di intraprendere ormai da parecchio.

Cosa posso dirvi? ho scritto il mio parere, a questo punto come ho fatto le altre volte risponderò con la mia, ormai profetica frase. "ne riparleremo tra qualche mese".

Buona fortuna.
[img][Immagine: Firma-erevan.jpg][/img]
Cita messaggio
#23
Ma il CAP al 15 non credo proprio sia inteso come incentivo per attirare gente nuova, semmai una gestione di quelli già presenti e giocanti che da soli non riescono a rendersi conto di quando un pg è finito e lo tirano avanti per pura inerzia. Anche io come Ignem mi sono chiesta alla fine quanti pg sopra il 15 ci siano mai stati e di questi, effettivamente, quanti avevano ancora qualcosa da fare, da dare, da giocare? Sono numeri talmente bassi che se proprio proprio qualcuno riesca mai ad avere un pg che giunto al 15 ha ancora un senso giocarlo, possa essere valutato assieme allo staff raggiungendo un accordo. Ovviamente nel dirlo do per scontato che sarebbe un dialogo tra adulti dotati di buon senso e non una massa di rosikoni a prescindere ^^

A me non sconvolge la cosa ma è decisamente palese a tutti che Darsa abbia raggiunto già la stragrande maggioranza dei suoi obiettivi:
- sopprimere Draxa, fatto
- risollevarsi dal bando delle ex lame, fatto
- incantesimo nuovo, fatto
- farmi esplodere in mezzo ai nemici, fat... ah no! Big Grin

Io ero già piuttosto sicura che non sarei andata oltre il liv 15, sto infatti portando avanti qualche interesse ancora. Mi sarebbe piaciuto che i pg nuovi degli ultimi tempi vedessero i pg over 10 come possibili riferimenti al posto dei soliti png Marcus etc. ma così non è stato, amen. In questo periodo sto valutando a come volerla chiudere così da cominciare a indirizzarla in tal senso, mentre con comodo sto già pensando al prossimo pg. Non mago, basta! Smile

Forse può essere d'aiuto un periodo di transizione, per chi arriva al 15 e ancora non se la sente di abbandonare il pg. In pratica fargli creare un secondo pg con tutti i bonus che avrebbe ritirando il primario, prima che arrivi al CAP. Poi ovviamente dovrebbe cancellarne uno. Sono sicura che in quel periodo il giocatore si renderebbe conto da solo di quanto gioco ritroverebbe col pg nuovo e quanto sia finito l'altro.
"Come ti chiami?" "Echo" "Echo?" "Echo"
[Immagine: d74f984f6804a4af70519c18280b3419.jpg]
Cita messaggio
#24
Non c'è niente che ti impedisce di rerollare se hai raggiunto i tuoi obiettivi e non senti stimoli. Una scelta consapevole in base alla propria esperienza di gioco è un conto, un obbligo del tutto a parer mio, insensato, è un altro.
[img][Immagine: Firma-erevan.jpg][/img]
Cita messaggio
#25
(27-01-2020, 17:05)DM Ignem Ha scritto: Ma li hai cambiati. Quindi non ci sei arrivato al 15 XD
E prima di quella? Quanto tempo è passato prima che effettivamente le abilità di kevamros fossero necessarie?

Quello che Cyrano cerca di spiegare è, fondamentalmente, la base di come funziona D&D. I gruppi di gioco (al cartaceo) hanno sempre un range di livelli minimo tra di loro. I vari personaggi del gruppo si differenziano per pochi, pochissimi livelli. E tutte le giocate sono rivolte, comunque, a loro.

Su un server, la situazione è differente. E questo lo sapete. Un quest può essere "indirizzata" verso un gruppo di livelli bassi ma può intromettersi un livello alto. A quel punto o il livello alto si annoia a morte (perchè SPERO che ammazzare mostri di 8 livelli più piccoli sia considerato abbastanza noioso, dopo la prima volta) oppure si alza l'asticella e i livelli bassi si ritrovano con nulla da fare e a fare le groupy del livello alto.

Alternativamente si può giocare più "al di fuori della scheda" per cercare di accontentare tutti. Ma dopo le prime tre volte diventa ridicolo XD. D&D si BASA sulle schede.


Detto questo, se ci sono alcuni pg che sfondano un livello così alto, saranno impegnati, effettivamente, in quest adatte al loro livello, solo saltuariamente. Oppure terranno perennemente occupato un DM con una campagna in stile cartaceo estremamente lunga che possa impegnarli. Ma quest'ultima soluzione abbiamo appurato che è solo controproducente.

Quindi saranno su un server dove ogni tanto hanno una quest adatta al loro livello (che solo loro possono gestire perchè i livelli più bassi farebbero solo da sfondo) e per la maggior parte quest che sono al di sotto dello standar minimo accettabile affinchè partecipino (dico questo, perchè l'alternativa al cap è picchiare sui grossi che vanno a infilarsi nelle quest per i più piccoli. Ma anche qui, che soluzione è?).

E alla fine cosa tocca fare? Cambiare pg, farne uno secondario (con il gioco castrato per non infilarsi nelle conoscenze del principale) oppure andare a giocare altrove quando si annoia.
La prima opzione è quella che vorremmo chiedervi.
La seconda è deleteria per voi.
La terza, perdonatemi se lo dico, ma potete pure andare a cagareXD

Ma anche se fosse come dici tu (e secondo me non è necessariamente detto che sia così, visto che nessuno ci è mai arrivato a quei livelli) sarò libero di scegliere la seconda opzione (o anche la terza)?? Perchè devo essere obbligato da regolamento a scegliere la prima? Se non mi va di ricominciare da zero una volta arrivato al 15 (cioè avere giocato da ultimo il livello 14) non lo faccio comunque!
Custode della Legge Valen Drake, paladino di Tyr
Cita messaggio
#26
(27-01-2020, 17:13)Kickapoo Ha scritto: Non ho intenzione di scrivere qui per quale motivo io abbia cambiato 4 personaggi arrivati più o meno al 10 livello, o si andrebbero ad aprire altri discorsi che riguardano tematiche molto più gravi, ma che non ho più assolutamente voglia di intraprendere ormai da parecchio.

Cosa posso dirvi? ho scritto il mio parere, a questo punto come ho fatto le altre volte risponderò con la mia, ormai profetica frase. "ne riparleremo tra qualche mese".

Buona fortuna.

Non lo scrivere, perchè non l'ho chiesto.
Ho fatto un'altra domanda. Ignorata dopo la prima risposta.

Riguardo al riparlarne tra qualche mese, non credo. O il server si rivitalizza o si chiude.
E sia chiaro. Da parte mia non c'è alcun problema sia con la prima possibilità che con la seconda.

Perchè un conto è divertirsi a raccontare storie e a giocare(e far giocare) persone con cui ci si diverte. Un conto è dover COMBATTERE ogni sacrosanta volta contro i desideri unilaterali che ci vengono espressi. Desideri che spesso non guardano verso un benessere generico del server (o il suo equilibrio, che è la basa su cui si dovrebbe reggere) ma alle proprie tasche.

Detto questo, come ho già scritto. L'unica altra soluzione, CAP a parte, è picchiare su chi ha pg di alto livello che vanno a interferire con le quest di basso livello. Ho già espresso la mia approvazione su questo modus operandi. Quindi, prima di pendere da una parte o dall'altra, su questo punto, ponderate bene la situazione:
Quanto gioco avrei over 15? Quanto mi divertirei? Mi piacerebbe spostare il mio gioco più sul coordinamento dei pg piccoli che andare a cacciare il mostro di turno?
DM IGNEM
[Immagine: magic-book-burning-movie-481435076.jpg]
Cita messaggio
#27
(27-01-2020, 17:28)DM Ignem Ha scritto:
(27-01-2020, 17:13)Kickapoo Ha scritto: Non ho intenzione di scrivere qui per quale motivo io abbia cambiato 4 personaggi arrivati più o meno al 10 livello, o si andrebbero ad aprire altri discorsi che riguardano tematiche molto più gravi, ma che non ho più assolutamente voglia di intraprendere ormai da parecchio.

Cosa posso dirvi? ho scritto il mio parere, a questo punto come ho fatto le altre volte risponderò con la mia, ormai profetica frase. "ne riparleremo tra qualche mese".

Buona fortuna.

Non lo scrivere, perchè non l'ho chiesto.
Ho fatto un'altra domanda. Ignorata dopo la prima risposta.

Riguardo al riparlarne tra qualche mese, non credo. O il server si rivitalizza o si chiude.
E sia chiaro. Da parte mia non c'è alcun problema sia con la prima possibilità che con la seconda.

Perchè un conto è divertirsi a raccontare storie e a giocare(e far giocare) persone con cui ci si diverte. Un conto è dover COMBATTERE ogni sacrosanta volta contro i desideri unilaterali che ci vengono espressi. Desideri che spesso non guardano verso un benessere generico del server (o il suo equilibrio, che è la basa su cui si dovrebbe reggere) ma alle proprie tasche.

Detto questo, come ho già scritto. L'unica altra soluzione, CAP a parte, è picchiare su chi ha pg di alto livello che vanno a interferire con le quest di basso livello. Ho già espresso la mia approvazione su questo modus operandi. Quindi, prima di pendere da una parte o dall'altra, su questo punto, ponderate bene la situazione:
Quanto gioco avrei over 15? Quanto mi divertirei? Mi piacerebbe spostare il mio gioco più sul coordinamento dei pg piccoli che andare a cacciare il mostro di turno?

Perdonami se non è un problema tuo chiudere figurati quanto può essere mio no? Ne riparliamo tra qualche mese, sta a significare proprio quello. E la tua domanda non è stata ignorata, ma sei stato già risposto da me e da altri riguardo i nostri dubbi al riguardo.

Ho scritto e dato dei consigli, con me lo hanno fatto molti altri, come al solito prendete voi la decisione e tutte le conseguenze del caso.
[img][Immagine: Firma-erevan.jpg][/img]
Cita messaggio
#28
(27-01-2020, 17:23)Grimjaws Ha scritto:
(27-01-2020, 17:05)DM Ignem Ha scritto: Ma li hai cambiati. Quindi non ci sei arrivato al 15 XD
E prima di quella? Quanto tempo è passato prima che effettivamente le abilità di kevamros fossero necessarie?

Quello che Cyrano cerca di spiegare è, fondamentalmente, la base di come funziona D&D. I gruppi di gioco (al cartaceo) hanno sempre un range di livelli minimo tra di loro. I vari personaggi del gruppo si differenziano per pochi, pochissimi livelli. E tutte le giocate sono rivolte, comunque, a loro.

Su un server, la situazione è differente. E questo lo sapete. Un quest può essere "indirizzata" verso un gruppo di livelli bassi ma può intromettersi un livello alto. A quel punto o il livello alto si annoia a morte (perchè SPERO che ammazzare mostri di 8 livelli più piccoli sia considerato abbastanza noioso, dopo la prima volta) oppure si alza l'asticella e i livelli bassi si ritrovano con nulla da fare e a fare le groupy del livello alto.

Alternativamente si può giocare più "al di fuori della scheda" per cercare di accontentare tutti. Ma dopo le prime tre volte diventa ridicolo XD. D&D si BASA sulle schede.


Detto questo, se ci sono alcuni pg che sfondano un livello così alto, saranno impegnati, effettivamente, in quest adatte al loro livello, solo saltuariamente. Oppure terranno perennemente occupato un DM con una campagna in stile cartaceo estremamente lunga che possa impegnarli. Ma quest'ultima soluzione abbiamo appurato che è solo controproducente.

Quindi saranno su un server dove ogni tanto hanno una quest adatta al loro livello (che solo loro possono gestire perchè i livelli più bassi farebbero solo da sfondo) e per la maggior parte quest che sono al di sotto dello standar minimo accettabile affinchè partecipino (dico questo, perchè l'alternativa al cap è picchiare sui grossi che vanno a infilarsi nelle quest per i più piccoli. Ma anche qui, che soluzione è?).

E alla fine cosa tocca fare? Cambiare pg, farne uno secondario (con il gioco castrato per non infilarsi nelle conoscenze del principale) oppure andare a giocare altrove quando si annoia.
La prima opzione è quella che vorremmo chiedervi.
La seconda è deleteria per voi.
La terza, perdonatemi se lo dico, ma potete pure andare a cagareXD

Ma anche se fosse come dici tu (e secondo me non è necessariamente detto che sia così, visto che nessuno ci è mai arrivato a quei livelli) sarò libero di scegliere la seconda opzione (o anche la terza)?? Perchè devo essere obbligato da regolamento a scegliere la prima? Se non mi va di ricominciare da zero una volta arrivato al 15 (cioè avere giocato da ultimo il livello 14) non lo faccio comunque!

La mia diplomazia deficita, quindi scusatemi.

Perchè la seconda equivale alla prima con l'aggravante che dovremmo (garantito al limone) andare a rimproverare chi fa meta (volotnario o involotnario) e causerebbe litigi dei quali mi sono rotto allegramente i coglioni.

La terza...perchè il server non è un dono del governo al popolo. Probabilmente dopo anni lo vedete così ma il server va avanti con il sangue e il sudore di uno sparuto gruppo di stronzi. Stronzi ai quali, magari, fa girare i coglioni usare il proprio tempo con gente che preferisce avere il trofeo del PG grosso, non loggare mai e fare altro.

Sono stato cristallino?
DM IGNEM
[Immagine: magic-book-burning-movie-481435076.jpg]
Cita messaggio
#29
Marco sarò cristallino anche io, se vuoi usare certi toni con me, sbagli proprio palazzo. Chiariamo un punto importante, se la tua diplomazia deficita è sempre un problema tuo, perché questi toni (sciocchi tra l'altro in questo contesto) non spaventato e preoccupano nessuno.

Ora che ti ho chiarito questo punto focale e importante, non capisco per quale motivo ti stai innervosendo e stai attaccando in questo modo. Non mi pare che io ti abbia offeso o abbia offeso rdv in qualche modo scrivendo. Sto dando un parere che tra l'altro è stato chiesto da Voi, che problema c'è? oltre ad augurarvi buona fortuna che devo fare? devo dire "si sono d'accordo?". Ti ho scritto dove lo sono e ti ho scritto dove non lo sono e perché, poi fate come vi pare.

Mi edito : Sono uno Sciocchino, stai cazziando Federico, hai fatto bene, va sempre cazziato XD
[img][Immagine: Firma-erevan.jpg][/img]
Cita messaggio
#30
Il punto è che non vi sto cazziando.

Sto enunciando dei fatti. Cosa accadrà in un modo e cosa accadrà nell'altro.

Non si mette il cap? Esticazzi, vorrà dire che usciranno(finalmente) delle premiazioni in negativo. Però poi non ci si stupisca, diobono. In quel caso si, che mi incazzo.
DM IGNEM
[Immagine: magic-book-burning-movie-481435076.jpg]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)