Valutazione discussione:
  • 3 voto(i) - 2.67 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
RdV Makeover (detto anche "Ma come ti mappi?!) - Vogliamo sapere la vostra
#6
Provo a dire la mia sperando di non esser incomprensibile. Tongue

Io ho giocato a gdr di vario tipo anche alcuni  enza la logica del livellamento quindi non sono uno fissato per una metodologia sola di gioco. Tuttavia per quanto riguarda d&d trovo per me gratificante anche il livello alto nel pg e vi faccio un esempio:
Se voglio giocare un mago mi aspetto che un giorno io possa anche lanciare incantesimi di livello 9 e va da se che al 15 nel migliore dei casi lanci incanti di livell 7 quindi è come se io dovessi imamginare un gioco ristretto nella sua compiutezza. Inoltre quelli che voi considerate livelli alti ed ingestibili sono anch'essi una componente del gioco visto che ci saranno sempre nel mondo gdr livelli di tale portata anche tra i mob... ed ai DM piace usare i mostroni Big Grin. Ora se il problema è solo la coesione con i pg bassi, beh nel tempo anche questi pg bassi potrebbero voler magari diventare pg di alto livello. Quindi se anche oggi li invogli a giocare con tale metodo perchè c'è una bassa affluenza sul server di pg, domani ti ritroverai a perderli perchè si scocceranno.
Vedo tale scelta solo uno spostamento del problema in un altro ambito e non una soluzione completa.
Pertanto a me personalmente l'idea di non poter fare anche un pò di gioco oltre il 15 non piace, ed è uno dei motivi che mi fà trovare in difficoltà quasi sempre nel deletare un pg a causa della perdita di livelli.

Per la questione del cambiamento pesante del mondo, anche lì non mi sembra ci siano vantaggi evidentissimi immediati a fronte di difficoltà. Anzi temo che dopo l'interesse iniziale ci si potrebbe ritrovare con qualcosa di maggiormente ingestibile. Tuttavia se questo non dvesse riguardare il discorso fatto sopra dei livelli, su di me avrebbe un impatto minore. Anche se ribadisco non vedo una utilità così evidente.

Per il resto i cambiamenti minori ci sono e ci saranno sempre quindi c'è poco da discutere. Big Grin
[Immagine: DUw4gH8.jpg]
Leonides Nathos

Sek Nefer
Ramses Amosis
Kal Strike
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
RE: RdV Makeover (detto anche "Ma come ti mappi?!) - Vogliamo sapere la vostra - da Brancaleone - 26-01-2020, 18:46

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)